Michele Santato, neo DS Skating RO, spiega progetti & Camp al Pattinodromo con Zanetti, Cassioli e Bighin


“Promotori ed organizzatori dell’evento sono i genitori degli atleti agonisti coadiuvati dal nuovo Direttore Sportivo della squadra di pattinaggio rodigina, Michele Santato”.
Ma se questo è il CHI , qual’é il COSA …bolle in pentola allo Skating Club Rovigo prossimamente?
Innanzitutto all'organizzazione di un prestigiosissimo camp sportivo che si terrà al Pattinodromo delle Rose con la coordinazione del nuovo ds Michele Santato.
E allora ecco in Main New il reportage written by Paolo Ponzetti, che sviluppa blow up proponendo altresì un focus sul neo Ds Michele Santato con appropriate domande e ..risposte.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 16.12.2016) / MICHELE SANTATO COORDINERA’ IL “CAMP” AL PATTINODRONO DELLE ROSE DI ROVIGO IN PROGRAMMA A FEBBRAIO
Con piacere, orgoglio e soddisfazione si rende noto che anche a Rovigo, al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, a lato del Palasport, si sta organizzando un CAMP Sportivo, in occasione della settimana regionale dedicata allo sport, dal 26 al 28 febbraio 2017.
L'evento è organizzato in formula open,e rivolto a qualunque categoria di pattinatori ad esclusione dei Senior.
Saranno Tre giorni di altissima preparazione tecnica nelle piste del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG per Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi, Allievi, Junior seguiti da atleti ed allenatori di caratura mondiale quali Erika Zanetti, Lorenzo Cassioli e Andrea Bighin. Per informazioni e iscrizioni (entro 23/12/2016): contattare 328 2131485 oppure 339-1219099 o scrivere a info@skatingclubrovigo.it.

Promotori ed organizzatori dell’evento sono i genitori degli atleti agonisti coadiuvati dal nuovo Direttore Sportivo della squadra di pattinaggio rodigina, Michele Santato, al quale abbiamo rivolto qualche domanda.

INTERVISTA AL NEO DS MICHELE SANTATO
D/ Parlaci di te e del tuo passato sportivo.
R/ Sono nato a Rovigo il 29 marzo 1975, ho praticato nuoto e canoa polo a partire dagli 8 anni fino ai 25,  sono appassionato di sport da praticare all'aperto per esclusiva soddisfazione personale, ho avuto esperienze di mountain bike e scialpinismo, attualmente corro circa un centinaio di chilometri al mese con crescente passione verso le distanze maggiori.
Sono stato allenatore di nuoto (2° livello) dal 1993 al 2001  ed ho avuto esperienza di gestione sia del pre-agonismo (equivalente a giovanissimi e esordienti) sia della squadra master (dai 25 anni in su). Nel lavoro sono un ingegnere appassionato di efficienza energetica civile ed industriale.
D/ Come ti sei avvicinato al mondo del pattinaggio?
R/ Da piccolo pattinavo con i quattro ruote in casa, nei cortili, per la strada e, se ero fortunato nella vecchia pista della palestra di viale Trieste.
Da grande ho conosciuto il mondo del pattinaggio moderno e lo Skating Club Rovigo accompagnando mio figlio Filippo ad allenamenti, gare e raduni.
D/ Cosa ti piace del pattinaggio? Cosa vorresti migliorare?
R/ Il fatto di poterlo praticare anche all'aperto con estrema semplicità.

Mi piacerebbe contribuire a rendere il mondo del pattinaggio meno soggetto ai campanilismi locali e con regole e tipologie di gara chiare, semplici e non soggette ad interpretazioni.
D/ Cosa spinge una persona a mettersi in gioco e dedicare il proprio tempo libero ad un'associazione, nel caso di specie, sportiva?
R/ La convinzione che criticare è sempre più facile ed inutile che provare a costruire qualcosa di migliore oltre che la possibilità di contribuire alla crescita intellettuale e sportiva di mio figlio e della sua generazione.
D/ Cosa ti poni come obiettivo?
R/ Rendere il tempo trascorso nel mondo del pattinaggio da parte di atleti, genitori ed allenatori quanto più proficuo e piacevole.
D/ Chi è per te il direttore sportivo?
R/ E' il colui che mette in contatto e gestisce i desideri di atleti e genitori con le reali offerte che la società ed il mondo del pattinaggio presentano.
Da parte di tutto lo Skating Club un caloroso benvenuto e l’augurio di un buon lavoro!

EXTRATIME by SS/ In cover Michele Santato neo Ds dello Skating Club Rovigo.
E con riferimento alla sua progettualità ‘coordinata’ tra Pattinodromo delle Rose e …giovani promesse, ecco alcuni flash tra  piste e dintorni, base di lancio della sua progettualità e del prossimo Camp sportivo, con i Tre straordinari pattinatori che saranno presenti a febbraio sulla pista rodigina.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it