Milan Club Castelmassa di pres Mazzali ‘benefico’ pro Assoc. ABEO Verona, che assiste bambini vs... tumore
Chiamatelo ‘piccolo granello di sabbia’ , ma è pur sempre un esempio prototipo nel segno della solidarietà quella ‘messa in campo dal Milan Club di Castelmassa del presidente Marco Mazzali ; perciò pubblichiamo la News in questa rubrica Polesani nel Mondo.
Infatti ha appena devoluto € 1000 alla ABEO (Associazione Bambino Emopatico e Oncologico di Verona) perché assiste i bambini afflitti da tumore, con una serie di modalità che vanno dalla scuola a domicilio al supporto psicologico, assistenza alle famiglie, formazione.
Come giustamente sottolinea Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave altopolesano nel seguente reportage che vi proponiamo, senza aggiungere altro perché dello stesso Milan Club di Castelmassa e dei vari ‘Campini & Signori” del calcio dell’Altopolesine ( da Italo Bonatti a Saul Malatrasi, da Paolo Biancardi a Paolo Pirani etc etc) abbiamo già abbondantemente raccontato sia la nascita che le loro evoluzioni, dal Grande calcio alla Vita quotidiana e sociale -sportiva.
MAIN NEWS ) di Franco Rizzi, mail 05.03.2024)/ CASTELMASSA: MILAN CLUB BENEFICO A FAVORE ASSOCIAZIONE “ABEO”
Il Milan Club nella cena inaugurale ha deciso di devolvere gli incassi netti all’Abeo (Associazione Bambino Emopatico e Oncologico di Verona), circa 1000 euro (FOTO ALLEGATA).
L’Abeo assiste i bambini affetti da tumore: scuola a domicilio, supporto psicologico, assistenza alle famiglie, formazione.
Abeo con una nota formale ha ringraziato così il Milan Club Castelmassa...
<< .... “Carissimi amici del Milan Club Castelmassa, Abeo Odv desidera esprimere sincera gratitudine per aver scelto di sostenere i bambini in cura presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale della Donna e del Bambino di Verona attraverso la generosa e cospicua donazione di 1000 euro. Ancora una volta grazie per aver contribuito a donare un sorriso e una speranza ai nostri bambini...>>”.
Infatti nello statuto costitutivo il Milan Club Castelmassa, guidato da Marco Mazzali, vuole “promuovere iniziative benefiche e di solidarietà sociale attraverso raccolta fondi, organizzazione di eventi sportivi e culturali per scopi benefici, insieme a diverse azioni di volontariato”.
EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery al certificazione della donazione da parte del Milan Club Castelmassa del presidente Marco Mazzali & Friends a favore della Associazione Abeo , nel segno della solidarietà, indicata anche nello statuto del Club altopolesano.
Franco Rizzi % Sergio Sottovia