“Milan Club Castelmassa” rinasce dopo 40 anni/ Con Pres. Marco “Lupo “Mazzali, vice Claudio Pradella, segretario Riccardo Ranzi


Castelmassa e Altopolesine hanno visto ‘passare’ in casa Milan ( e ci sono tuttora) sia giocatori che allenatori di ottimo livello.

Anche per questo è un piacere rivedere in ‘campo’ la rinascita del “Milan Club Castelmassa” praticamente dopo 40 anni che era già nato la sua prima ..edizione.

Come ben spiega nel seguente reportage Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave interregionale ’Altopolesine, dove la passione per lo Sport e per il Calcio in particolari ha sfornato tanti suoi protagonisti che ho raccontato anche nella mia trilogia “PolesineGol – Campioni & Signori” , oltre che su questo sito www.pèolesinesport.it , a partire da Saul Malatrasi pluricampioni Intercontinentale prima con l’Inter del Mago Herrera e poi col Milan del paron Roicco.

 

MAIN NEWS ( di Franci Rizzi, mail 03.01.20124)/ CASTELMASSA: RINASCE IL MILAN CLUB CON TANTO ENTUSIASMO.

Il Milan nel territorio altopolesano ha sempre avuto tifosi militanti ed estimatori tanto che nel lontano 18 maggio 1983 fu fondato, presso il Bar Da Poli il 1° Milan Club. Fu un’inaugurazione storica in quanto a tagliare il nastro venne addirittura Gianni Rivera all’epoca vice presidente della società meneghina. Una vita breve in quanto il gruppo si sciolse un paio di anni dopo, proprio prima del ciclo vincente targato Arrigo Sacchi.

Ora il consigliere delegato allo sport Paolo Gilioli, milanista doc, annuncia che il Milan Club è rinato dopo un quarantennio.

 “Già nella primavera 2022 creammo una chat in versione WhatsApp, che coagulò immediatamente tanti ragazzi. Entusiasmo fattivo – ricorda l’amministratore comunale – per cui ci muovemmo in senso burocratico per la formalizzazione delle pratiche: statuto, direttivo, tesseramento, affiliazione all’Aimc (Associazione Italiana Milan Club). L’associazione è stata ufficializzata lo scorso 11 novembre e sede presso il Bar Tropical in Piazza Repubblica”.

 

Factotum del revival rossonero Marco Mazzali detto Lupo, un’ultradecennale militanza nel tifo organizzato (esponente della curva sud Milano a fine 1990), una grande esperienza al seguito dei suoi beniamini in collaborazione con altre realtà associative… (FOTO ALLEGATE, MARCO LUPO MAZZALI IN ALCUNI MOMENTI ROSSONERI).

Ora il Milan Club massese ha la sua struttura ufficiale. Presidente ovviamente Marco Lupo Mazzali, suo vice Claudio Pradella, Riccardo Ranzi segretario, Tommaso Iaquinta revisore, Andrea Caferri addetto stampa. Creato un periodico sociale, inoltre materiale tipo merchandising, attenzione ai social e una mail ufficiale (milanclubcastelmassa@gmail.com).

Venerdì sera 26 gennaio in sede la prima assemblea dei soci con tanto di inaugurazione ufficiale e la partecipazione di un esponente milanista di gran pregio.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella altre due immagini della fotogallery la rinata passione rossonera che mette in mostra ‘sul campo’ sia Marco “Lupo” Mazzali che gli altri supertifosi del neonato “Milan Club Castelmassa” 

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it