Monastier & Camp. Reg. Fondo 2016/ Rovigonuoto ORO con Giulia Maggio, argento Lugli, 3° Fiorucci


21/03/2016

Specificatamente Ludovica Lugli ARGENTO nella categoria junior sulla distanza di 5km percorsi in 1ora 01’35’’90; quindi Alessio Fiorucci BRONZO nella categoria junior  sulla distanza dei 5km nuotando in 57’28’’90.
Per tutto il resto targato Rovigonuoto nella piscina di Monastier, ve lo racconta la professionalità e l’esperienza swimming di Paolo Sasso, Delegato Fin Rovigo, col seguente reportage.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 21/03/2016 ) / MONASTIER & CAMP. REGIONALI: PER ROVIGONUOTO ...ORO, ARGENTO E BRONZO
La stagione del nuoto di fondo entra nel vivo e per la Rovigonuoto ai campionati regionali  , disputati nella piscina di Monastier, continua la striscia di risultati positivi con un titolo di campione regionale , una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo.
GIULIA MAGGIO è ormai una realtà del nuoto italiano,  esplosa ai massimi livelli nella scorsa stagione; apre  la serie dei grandi appuntamenti che l’attendono vincendo, nella piscina di Monastier , nella categoria ragazzi il titolo di campionessa regionale e la medaglia d’oro  nella gara dei 3km nuotati in 36’06’’20, una grande prova che testimonia dello stato di forma della biancoazzurra pronta per  i campionati italiani .

LUDOVICA LUGLI  nella piscina di Monastier , sfiora la vittoria e vince la medaglia d’argento nella categoria junior sulla distanza di 5km percorsi in 1ora 01’35’’90 , un’ottima prova che  testimonia dell’ottimo stato di forma della campionessa .
Nel settore maschile ALESSIO FIORUCCI si conferma una sicurezza ai massimi livelli e nella categoria junior  sulla distanza dei 5km vince la medaglia di bronzo nuotando in 57’28’’90 ,  Alessio come  le compagne Giulia e Ludovica è pronto a difendere il nuoto rodigino ai campionati italiani .

Alice Guerriero, dopo gli intoppi fisici che ne hanno penalizzato la preparazione invernale, sta tornando alla sua forma migliore la grande volontà della campionessa e la migliore garanzia del ritorno ai massimi livelli , il sesto posto  ai campionati regionali nella categoria ragazzi  sui 3 km percorsi  37’47’’50 testimonia che siamo sulla strada giusta per   tornare protagonista a pieno titolo sia nella stagione invernale che nella stagione regina del nuoto quella estiva .
QUESTI GLI ALTRI RISULTATI DEI PORTACOLORI ROVIGONUOTO/ Il grande lavoro  dello staff tecnico della  Rovigonuoto a far esordire  ben sei atleti ai campionati regionali di fondo di Monastier e i risultati sono stati davvero ottimi :  Elena Milani nella categoria junior è giunta quarta ad un soffio dal podio  nella categoria junior nei 5km nuotando in 1ora 04’’51;  Antonio Maggio nella categoria junior quinto nei 5km in 59’22’’70 ;  Valentino Aggio nella categoria ragazzi  tredicesimo  nei 3km in 35’46’’70 ; Emanuele Fiorucci nella categoria ragazzi ventesimo nei 3km in 36’56’’00.

I grandi appuntamenti, come detto, si stanno avvicinando e  in questa settimana  si concluderanno le iscrizioni per i campionati italiani di categoria di Riccione che si svolgeranno dal primo al sei di aprile , ci sarà qualche giorno in più per i campionati italiani di fondo indor di meta Aprile e a breve ufficializzeremo i campioni della Rovigonuoto che parteciperanno ai campionati italiani di categoria.


EXTRATIME by SS/ La cover è per la “Campionessa Regionale” Giulia Maggio.
Poi in fotogallery e in sequenza Ludovica Lugli ( medaglia d’argento) e Alessio Fiorucci ( medaglia di bronzo).

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it