Monastier & Tr. Veneto Open/ Per gli “Assoluti” della Rovigonuoto “DUE ORI” grazie a Roberta Corazza (anche bronzo) e Giulia Invernizzi. E “quasi podio” Lugli, Troncon e Chiara Corazza


03/02/2014

Stimolante il test in terra trevigiana, a Monastier per il “Trofeo Veneto Open”. Ebbene i portacolori della Rovigonuoto sono andati due volte sul podio per mettersi al collo la medaglia d’oro. Di questo, del terzo posto e di altri ‘quasi podio’ vi parla come sempre Paolo Sasso writer in swimming, come da reportage che vi proponiamo come segue , perché completo di nomi e cognomi, discipline e relativi risultati by piscina.

MONASTIER & TROFEO VENETO OPEN ( di Paolo Sasso, by Rovigo 3.02.2014) / PER GLI “ASSOLUTI” DELLA ROVIGONUOTO “DUE ORI + UN BRONZO + 4 “QUASI ORO”

<< La squadra assoluti della Rovigonuoto è scesa in acqua nella piscina  olimpica da 50  metri di Monastier per il trofeo Veneto Open .
La gara  era particolarmente importante perché si testava il lavoro svolto, nelle vasche corte  da 25 metri tipiche per le gare e per la preparazione invernale, in una vasca  da 50 metri quindi con un numero di virate inferiori e ritmo gara diverso.
La squadra  ha mostrato di non patire il cambio di lunghezza e i giovanissimi campioni che si sono posti all’attenzione dei tecnici  hanno confermato quello che di buono si attendeva dalle loro prestazioni e dai loro continui progressi.
La squadra della Rovigonuoto “Assoluti” è molto giovane e i risultati che si ottengono vanno visti anche in quest’ottica; anche perché nella piscina di Monastier  erano presenti le più forti società venete e i due primi posti e il terzo posto ottenuti dai campioni biancoazzurri assumono una grande valenza.
ROBERTA CORAZZA conferma le sue grandi doti e il suo grande inizio di stagione e nella categoria junior si classifica al primo posto nei 400 misti ( la gara più difficile del nuoto ) nuotando in 5’26’’31 e poi si classifica al terzo posto nei 50 rana in 35’’95.
GIULIA INVERNIZZI si conferma  autentica promessa del nuoto italiano e nella categoria ragazzi si classifica prima nei 50 dorso in 34’’30 e settima nei 200 dorso in 2’36’’35.

Senza contare che Ludovica Lugli  apre la serie dei quarti posti per la Rovigonuoto e nella categoria ragazzi sfiora il podio per ben due volte con il quarto posto nei 400 stile libero in 4’46’’65 e il quarto posto nei 100 stile libero in 1’03’’65 .
Martina Troncon nella categoria junior  conquista il terzo quarto posto per  i biancoazzurri sfiorando il podio nei 50 stile libero in 28’’25; Martina  si classifica poi al 14° posto nei 100 stile libero in 1’02’’08.
Chiara Corazza chiude il poker di quarti posti della Rovigonuoto  nella categoria ragazzi si classifica al quarto posto nei 100 rana in 1’21’’54 e poi è ottava nei 200 dorso in  2’44’’29.
Alessio Fiorucci nella categoria ragazzi nei 1500 stile libero si classifica al quinto posto in 17’43’’89 .
La gara, lo ribadiamo , si è svolta nella vasca da 50 metri coperta di Monastier in provincia di Treviso  e i tempi ottenuti per gli atleti biancoazzurri sono i primi della stagione in vasca lunga , quindi sono migliorabili.
La preparazione ora proseguirà nella vasca Baldetti del polo acquatico, già sabato e  domenica gli assoluti tornano in gara nella vasche corte da 25 metri di Vicenza e di Padova.>>

EXTRATIME by SS/ la cover è per Roberta Corazza “ORO + BRONZO”  a Monastier.
Poi nella fotogallery vi proponiamo in tandem kit  Gulia Invernizzi & Alessio Fiorucci, altresì protagonisti speciali a Monatier con i ‘colori’ della Rovigonuoto.
E per la serie ‘protagonisti a Monastier’ vi proponiamo infine in kit (da sx) Chiara Corazza, Martina Troncon, Ludovica Lugli perché ‘trio quasi podio’ agli “Assoluti” in terra trevigiana.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it