Montebelluna & Tr. Regioni/ Buon 6° posto per Alessia Berto (Olimpica Skaters ) e Riccardo Nale (F.T. Badia)


20/09/2019

Nella specialità ‘coppia artistico’ è stata performante nel prestigioso Trofeo delle Regioni disputato a Montebelluna, la partecipazione dei giovanissimi Alessio Berto e Riccardo Nale non fosse altro perché nella specialità era l’unica coppia a rappresentare il Veneto.
E allora ecco che ha particolare significato il reportage trasmesso da Diego Brunizzo l’ingegnere presidente della Olimpica Skaters Rovigo, la società per la quale gareggia Alessia Berto che a Montebelluna era in coppia appunto con Riccardo Nale , l’atleta della società Free Time Badia Polesine.

MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 19.09.2019) / ALESSIA BERTO E RICCARDO NALE PROTAGONISTI AL TROFEO DELLE REGIONI
Domenica 15 settembre si è svolto a Montebelluna presso il Palamazzolovo il “Trofeo delle Regioni” di pattinaggio artistico a rotelle, gara di livello nazionale per le categorie giovanissimi ed esordienti, atleti di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, provenienti da 17 Regioni d’Italia (mancavano all’appello solo Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige e Molise). L’Olimpica Skaters Rovigo anche in questa occasione era presente con una coppia artistico, formata da Alessia Berto e Riccardo Nale (Free Time Badia Polesine).
I due giovanissimi, rispettivamente di 9 e 10 anni, hanno ottenuto il pass per questo importante evento grazie alla vittoria conquistata ai recenti Campionati Regionali.

Consapevoli dell’importanza di essere l’unica coppia a rappresentare il Veneto, i due giovani atleti hanno gareggiato con determinazione e sicurezza, confrontandosi con atleti ben più esperti, provenienti da regioni come il Lazio, la Lombardia e l’Emilia Romagna e conquistando un inaspettato 6° posto. Soddisfatti e sorridenti hanno partecipato alla premiazione e alla sfilata di chiusura indossando la maglietta di rappresentanza.
Alla fine della manifestazione il Veneto ha conquistato uno straordinario 3° posto nella premiazione per regioni grazie alla somma dei punti acquisiti nelle varie specialità in gara.
Unanime è giunto il plauso del Presidente della società rodigina Diego Brunizzo nonché degli allenatori Tiziana Maria Gasparetto, Marika Zanforlin e di tutti i consiglieri, entusiasti di questo più che brillante inizio di stagione sportiva.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery in tandem smile Alessia Berto & Riccardo Nale tra zona podio ed esercizio in ‘coppia artistico’ nel Trofeo delle Regioni a Montebelluna.

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it