Motociclismo - Campionato Nazionale Trofeo Michelin Power Cup 2011/ Al “Daniel Bonera” di Franciacorta "resta a secco" Luca Fornasiero


30/06/2011

Solo 13° nella rima prova, buon 6° nella seconda, sfortunato (guasti tecnici) e ritirato nella terza. Così a punti ci sono andati gli altri, cioè Alessandro Mereu & Company, ma per la Kawasaki di Luca Fornasiero niente punti e perciò solo 17° nella classifica generale.
Adesso ci sarà il prossimo quarto appuntamento sul Circuito di Vallelunga, ma intanto in Franciacorta sul podio ci sono andati “gli altri” (basta cliccare sulle cronache gara).
Noi invece ci affidiamo alle “sensazioni umane” by Michele Guerra che ci racconta così tutto quanto è successo al rider polesano.
LUCA FORNASIERO IN FRANCIACORTA SENTE IL GUSTO AMARO DEL RITIRO
<< Castrezzato (Brescia) – Week end non dei più felici per il rider polesano Luca Fornasiero (MotoXRacing) portacolori del moto club Uccello Rapace di Rovigo, nel terzo appuntamento della stagione 2011 del trofeo Michelin Power Cup 2011 sul circuito “Daniel Bonera” di Franciacorta.
Il tutto inizia con il primo turno di qualifiche del sabato, che si defila abbastanza tormentato a causa di alcune modifiche di assetto apportate alla propria Kawasaki ZX 10R, che si rivelano non proprio azzeccate, terminando con il 13° tempo con 1’16.723.
Nel secondo turno del pomeriggio, invece, le cose sembrano andare per il verso giusto e con un’azzeccata modifica di assetto permette al pilota polesano di migliorare la sua performance di circa un secondo, ritrovandosi con il 6° tempo con 1’15.995, girando quasi con gli stessi tempi degli altri piloti che avevano primeggiato nella sessione di qualifiche del mattino.
Incoraggiato dai tempi della seconda sessione di qualifiche, che gli permette di partire dalla terza fila in nona posizione davanti al diretto avversario Alessandro Mereu primo nella classifica dei neo licenziati, per Luca esiste la consapevolezza per poter mantenere un ottimo passo di gara che può far ben sperare in una rimonta fino alle posizioni da podio.
Purtroppo per Fornasiero la gara della domenica si interrompe al suo nascere a causa di un guasto tecnico che lo costringe al ritiro dalla corsa, con il grande rammarico di aver perso una grande occasione che prometteva bene.
Un vero peccato. Luca Fornasiero a secco di punti dopo la terza prova di Franciacorta che lo relega in 17^ posizione con 64 punti, cercherà una prova di riscatto nel quarto appuntamento della Michelin Power Cup in programma il prossimo 10 luglio sul circuito romano di Vallelunga.
Nel tentativo di prepararsi al meglio, Luca con il suo team si sposterà sulla pista laziale un paio di settimane prime dell’evento con una giornata di prove libere organizzate direttamente dalla Michelin, esclusivamente per i piloti che partecipano al trofeo tricolore.>>
EXTRATIME by SS/ Emblematica la cover: da pilota Luca Fornasiero in Franciacorta ha avuto bisogno di un ombrello per ripararsi dal raggi del sole, ma avrebbe altresì potuto usarlo per ripararsi dai ‘raggi cocenti’ della Signora Sfortuna, visto che, causa guasti tecnici, poi l’ha lasciato a ‘secco di punti’.



Michele Guerra
www.polesinesport.it