MTB “Juniores” a Rottanova, 19° GP “Tra l'Adige e il Gorzone"/ Vince Davide Tuzza, 2° Segat, 3° Sartena


30/10/2013

Il finale della stagione agonistica del Team Andreotti Auto Tencolast di Villadose sembra caratterizzato dai una collana di risultati prestigiosi, grazie specialmente a Davide Tuzza, l’atleta Polesano, categoria Juniores, che dopo l'ottimo secondo posto  di  Sant'Anna di
Chioggia nell'undicesimo “Trofeo Alessandra” ha dimostrato ancora una
volta  la sua potenza.
Anche perché ha messo in fila nientepopodimeno che Simone Segat e poi Sartena, D’Incà e Roccon, per una TOP FIVE davvero di alto livello.

Perciò Tuzza , domenica 27 cm, ha vinto alla grande il  19°  Gran Premio “Tra l'Adige e il  Gorzone" svoltosi domenica scorsa a Rottanova di Cavarzere ed organizzato dalla Associazione Sportiva Tuttinbici di Adria.
L’atleta ha dato la stoccata vincente verso la metà del terzo giro staccando con un'azione decisa e prolungata gli altri  specialisti del fuoristrada del Triveneto.
Il Polesano che milita nella formazione di Don Guido Lucchiari  ed è guidato dai direttori sportivi Carlo Chiarion e Claudio Menon  e supportato dal meccanico Lauro Lavezzo, ha
dimostrato, oltre alla forza fisica anche una grande capacità nel  gestire tatticamente sin dall’inizio la gara.
Infatti Davide controllando metro per metro  tutto  ‘fin dall’inizio’ ha sferrato successivamente una importante azione di  forza, trascinando con  sé i forti  ed esperti Simone Segat  (Torpado Victoria) e  Simone Sartena (Cycling Team Primiero) giunti rispettivamente al secondo e al terzo posto.
I due avversari nel finale nulla hanno potuto per tenere testa al Polesano che alla fine si è presentato al traguardo da solo con le braccia alzate al cielo.
Oltre al vincitore Davide Tuzza, un plauso va rivolto anche al compagno di squadra Claudio Mazzucco che ha conquistato un incoraggiante nono piazzamento.


OORDINE DI ARRIVO “JUNIORES” MASCHILE:
1. Davide Tuzza (Andreotti Auto Tecnoplast) in 56'21"2;
2. Simone Segat (Torpado Victoria) a 20"5;
3. Simone Sartena (Cycling Team Primiero) a 49"5;
4. Simone D'Incà (Torpado Vitoria) a 1'59"5;
5. Andrea Roccon (La Perla Verde) a 2'03"6.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Davide Tuzza ( alle sue spalle si intravede Barbierato/Fci Rovigo).
Poi nella fotogallery, sempre Davide Tuzza, al centro tra il ds Tolmino Balestri (sx) e Graziano Barbierato (Delegato FCI Rovigo).


Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it