NBR Sekal Basket Rovigo con new sponsor β€œIl Pane di Arnaldo”/ E la U20 di coach Folchi con Salih best score sbanca 85-69 Mestre


10/11/2022

Una società ha nella ‘prima squadra’ il suo fare per tanti giovani, ma è dai giovani che nasce il futuro societario.

Ovviamente sostenuto dagli sponsor che credono nella progettualità societaria.

E allora eccovi in sequenza News il reportage completo che abbina le due cose, il che  funziona tanto meglio se, come nel caso della NBR Sekal Basket Rovigo, arriva dalla Under 20 una significativa vittoria esterna, come quella maturata a Mestre in trasferta.

PRIMA NEWS ( di B.R. mail 08.11.2022)/ BASKET ROVIGO : UNDER 20 SEKAL DOMINA ANCHE A MESTRE

L'Under 20 Sekal domina anche a Mestre

C𝑨𝑴𝑷𝑰𝑢𝑡𝑨𝑻𝑢 𝑼𝑡𝑫𝑬𝑹 20

Terza πΊπ‘–π‘œπ‘Ÿπ‘›π‘Žπ‘‘π‘Ž / 𝐿𝑒𝑛𝑒𝑑𝑖̀ 07.11.2022, π‘œπ‘Ÿπ‘’ 18:15 / Martellago (VE)

TABELLINO MATCH : FOLTRAN AUTO MESTRE – SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO: 69-85

 

MESTRE: Di Bello 1, Santello 11, Di Gregorio 9, Praussello, Campalto 1, Dei Rossi 3, Parmesan 10, Santoro 2, Niero 26, Maura 6. All.: Finco.

ROVIGO: Martinkus 17, Tengueu Tengueu, Francescato 2, Favale 16, Ruzzante n.e., Altafin 9, Sulozeqi n.e., Zulian n.e., Ubaekwe 19, Salih 22, Bonfante. All.: Folchi.

Arbitri: Rampin di Venezia e Zuanon di Martellago (VE).

Note: (parziali 17-25, 31-46, 50-65, 69-85) Usciti per falli: Di Gregorio e Niero (Mestre), Salih (Rovigo). Fischiato fallo antisportivo a Parmesan (Mestre). Fischiato fallo tecnico a coach Finco (Mestre).

 

MARTELLAGO (VE) – L’Under 20 del Sekal Nuovo Basket Rovigo vince, dando spettacolo, anche contro il Foltran Auto Mestre, fino a ieri sera imbattuto.

Nella gelida e piccola palestra di Martellago, le Pantere hanno dominato dall’inizio alla fine, arrivando anche a toccare i 20 punti di scarto nel corso della gara. Coach Folchi inizia con Tengueu Tengueu, Favale, Martinkus, Ubaekwe e Salih. Si allungano subito le distanze grazie a giocate davvero deliziose dei rossoblù. Sotto canestro, gli ottimi Salih e Ubaekwe devono fare i conti con i pariruolo veneziani che provano in tutti i modi a fermarli, ma alla fine è Mestre che va molto di più in lunetta realizzando quasi tutti i tiri liberi a disposizione. Si va nello spogliatoio con un +15 che mantiene al sicuro il Sekal. Al rientro, coach Finco suona la carica e ordina un press che ha il merito di limitare i danni. Il parziale del terzo quarto è di parità (19-19). Nell’ultima frazione, con i padroni di casa bravi a non mollare, il Sekal controlla la gara, chiudendola, di fatto, con le diverse palle rubate di Altafin e una schiacciata di Ubaekwe che spegne ogni entusiasmo avversario. Rovigo è in testa alla classifica del campionato regionale Under 20 assieme alla corazzata Orange Bassano. Il prossimo appuntamento delle Pantere è per lunedì 14 (ore 19:45) al palasport di Rovigo, contro il Basket Riviera che ieri sera ha travolto 77 a 47 i Giants Marghera.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di B.R. mail 10.11.2022)/ SEKAL ROVIGO: NUOVO SPONSOR ANCHE “IL PANE DI ARNALDO” / Arriva il... Quinto Quarto!

Il Pane di Arnaldo scende in campo a sostegno del Nuovo Basket Rovigo

Il conosciutissimo forno che ha sede in Via Fiume, 29, a Rovigo, ha accettato di sponsorizzare le Pantere nell’impegnativo campionato di Serie C Silver, ma anche il settore giovanile che schiera l’Under 20 regionale, Under 15, Under 14, Under 13 e tutto il settore minibasket.

Ma la notizia più entusiasmante è l’iniziativa ideata dal titolare, Davide Casari Bariani.

Al termine di ogni partita casalinga della Serie C Silver, Il Pane di Arnaldo offrirà alle due squadre il… Quinto Quarto, che è la versione cestistica del “Terzo Tempo” rugbistico. A fine gara, Pantere e avversari si incontreranno fuori dal parquet per trascorrere il Quinto Quarto davanti al buffet proposto dal nuovo sponsor rossoblù con i prodotti de Il Pane di Arnaldo artigianali, derivanti da materie prime di prima qualità adatti ad ogni genere di palato ed esigenza. Famosissimi sono le Ciabatte Polesane, i Rusticoni, Pane fermentato senza lieviti aggiunti, Pane ai germogli, Pizza krosty-krunch, Focacce salate tipo Genova e alla pugliese, Pizza classica, in teglia e al tegamino, Pan piada, Rosette e mantovane, Grissini, pane biscottato e pane grattugiato, Panettoni, colombe e focacce veneziane, Pane dolce da colazione, Dolci da forno come crostate, trecce, cake tirolesi, biscottoni di frolla e molto, molto altro!

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in apertura di fotogallery ( immagini di repertorio a cura di Luca Giacobbe, onoriamo Benediktas Martinkus al tiro e a seguire la manualità sensibile di Benjamin Ubaekwe sempre in zona tiro.

Mentre dulcis in fundo proponiamo il logo del forno “Il Pane di Arnaldo”, anche perché del progenitore Arnaldo Cavallari abbiamo raccontato più volte la sua lunga storia imprenditoriale e sportiva ( tra auto nel mondo come la Parigi – Dakar e il Grande Calcio Adriese) già qui su www.polesinesport.it ( basta chiedere a Google e vi rimanda direttamente su questo sito alle pagine interessate).

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it