Nel “28° Trofeo Comune di Bagnoli - Memorial Marta Vanzetto” incetta di medaglie by Skating Club Rovigo/ Golden medal Marco Giandoso ( Esordienti), Filippo Santato (Ragazzi), Nicolò Greguoldo e Benedetta Rossini ( Senior)


04/10/2018

Fine settembre che ha implementato straordinariamente il palmares dello Skating Club Rovigo protagonista nel “28° Trofeo Comune di Bagnoli - Memorial Marta Vanzetto” e non solo per le golden medal citate nel titolo.
Ma per capite quanto è successo in gara e quanto sta ‘attivandosi’ lo Skating Club Rovigo per ‘formare’ nuovi campioncini andando in tour nel Polesine, beh questo ve lo spiega il reportage trasmessoci by Paolo Ponzetti vicepresidente societario.

 


 

 

 

Fermo restando che per sapere di più su tutto il pattinaggio corsa e l’attività in programma, ulteriori specifiche informazioni , oltre che telefonando al numero 347.0013300, sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it e pagina facebook relativa.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 04.10.2108) / SKATING ROVIGO INCETTA DI MEDAGLIE AL “28° TROFEO COMUNE DI BAGNOLI – MEMORIAL MARTA VANZETTO”

 

 

 

Nell’ultima delle grandi classiche settembrine, lo Skating Club Rovigo sfiora il podio nella classifica per società occupando la quarta posizione, in una crescita di risultati davvero encomiabile. Di scena a Bagnoli di Sopra, domenica 30 settembre si è svolto il 28° trofeo comune di Bagnoli - Memorial Marta Vanzetto, con ben venti atleti verdeblù, oltre ad una nutrita partecipazione di primi passi, accompagnati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti assistita dagli allenatori Nicolò Greguoldo (in duplice veste di allenatore ed atleta) e Filippo Mirandola e dal direttore sportivo Michele Santato.

 

 

 

Medagliere arricchito grazie alle conquiste di Marco Giandoso, oro nei 1.200 metri in linea (cat. Esordienti), Filippo Santato, oro nel giro sprint (cat. Ragazzi), Nicolò Greguoldo, doppio oro sia nel giro sprint che nei 5.000 metri a punti e Benedetta Rossini, oro nel giro sprint e bronzo in gara lunga (categoria Senior).

 

 

 

Hanno partecipato poi Giacomo Salomoni, Isabel Dobreva, Giorgia Gresele, Asia Pigato, Irene Nardelli, Martina Negri, Asia Borsetto e Sara Merlo nei giovanissimi, Matilde Crivellari, Elena Ponzetto e Cristina Biolcati negli Esordienti, Michele Rizzo, Emma Trovò ed Elonora Forcola Boscolo nei Ragazzi 12, Elisa Berto nei Ragazzi ed Alberto Barison negli Juniores.

 


 

 

Una crescita di risultati che dà adito all’impegno degli atleti e dello staff tecnico, alla ricerca del continuo perfezionamento della tecnica sulle otto ruote. Gli allenamenti difatti procedono incessantemente al Pattinodromo delle Rose (impianto sportivo di via Bramante a lato del Palasport, quartiere Commenda), sia per l’attività agonistica, ormai in conclusione – manca solo la finale dei circuiti che si terrà a Salsomaggiore Terme il 17 e 28 ottobre - che per quella relegata alle scuole di pattinaggio. 

 

 

 

A seguire tutto il dettaglio. A Rovigo i corsi di avviamento e perfezionamento hanno cadenza bisettimanale ogni lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 19 mentre il corso freestyle il lunedì ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 ed il martedì dalle 18 alle 19.30. Possibilità per tutti di sfruttare anche il corso del sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30. Opportunità anche per giovani e adulti con i con il corso serale che ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 21.

 

 

 

Fuori città, i corsi di pattinaggio sono a Crespino il lunedì ed il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 nella Palestra Comunale in via Trieste, a Gavello il lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19 all’interno della tensostruttura nell’area sportiva di via Pietro Nenni, a Villadose alla piattaforma CRG dalle 16.30 alle 17.30 e, novità assoluta, per la prima volta nel Delta, a Taglio di Po ogni lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 15.30 nella palestra comunale di via L. Da Vinci a partire dal 1° ottobre.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutta una serie di immagini da Bagnoli by Memorial Vanzetto.
Sia in versione poster , come in apertura, sia in piedi che seduti pregara con i baby atleti assistiti dal tecnico Roberta Ponzetto.
E dopo una serie di performance in corsa, concludiamo ancora in versione poster.

 

 

 

 

Con tutti gli atleti insieme ai dirigenti accompagnatori ( tra loro in last flash anche Paolo Ponzetti vicepresidente) con al centro della scena  il baby skater che mostra orgoglioso il suo trofeo.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesineport.it