Nel “3° GP Sportivi di Concadirame - memorial Marcello” vince SC Leandro Faggin su Bosaro Emic, 3° Monselice, 5^ Liberi Ciclisti Adria


27/08/2018

La storia insegna… E allora ricordiamo by wikipedia che “Concadirame è una frazione del comune di Rovigo. Sorge sulla riva destra dell'Adige. Fu comune autonomo sino al 1927 (il codice ISTAT era 029807), anno in cui venne soppresso e inglobato nel comune di Rovigo assieme ai comuni di Boara Polesine, Borsea, Buso Sarzano, Grignano di Polesine e Sant'Apollinare con Selva.”
La storia siamo Noi … E allora ricordiamo ancora una volta l’attività sportiva della GCBosaro Emic e in particolare la organizzazione in questo week end della manifestazione ciclistica per Giovanissimi denominata “3° GP  Sportivi di Concadirame - memorial Paolo Marcello” .

 

 

Insomma , visto che abbiamo detto che “la storia siamo Noi”  , vale la pena di sottolineare che a Concadirame è stato davvero un ‘gioco di squadra’ nel senso plurale del termine Noi, come ben si capisce dal reportage – evento trasmessoci by società del presidente Massimo Rossi , con ampia fotogallery di Vittorino Gasparetto tra corsa e premiazioni.

 

 

 

Con immagini che parlano da sole , per un Gran Premio Sportivi d Concadirane che tra l’altro ha registrato anche due vittorie ‘rosa’ per la Liberi Ciclisti di Adria con Denise Stellin e Aurora Marzolla.

 

 

 

In una manifestazione dove il successo organizzativo della Bosaro Emic è certificato innanzitutto dalla presenza di ben 11 società per Giovanissimi, oltretutto a carattere interregionale.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Vittorino Gasparetto, mail 27.08.2018) / A  Concadirame ben riuscito il 3° Gran Premio Sportivi di Concadirame - memorial Paolo Marcello di ciclismo giovanile.

 

 

 

Una nutrita presenza di atleti, in rappresentanza di undici società provenienti da diverse provincie del veneto e dalla vicina Emilia Romagna, hanno calcato le strade di Concadirame alle porte di Rovigo.

 

 

 


Una buona partecipazione che ha onorato in maniera eccellente il “3° Gran Premio sportivi - memorial Paolo Marcello”, gara ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi, organizzato dal Gc Bosaro Emic in collaborazione con la locale sezione Avis – Aido.

 

 

 

E’ stato un susseguirsi di emozioni quello vissuto dal numeroso pubblico presente accorso per sostenere i campioni del futuro.
Numerose le autorità presenti accolte dal presidente del sodalizio polesano Massimo Rossi.

 

 

Tra i tanti, abbiamo intravisto il consigliere regionale Fci Vittorino Gasparetto, il segretario del comitato regionale veneto Fci Graziano Barbierato ed il vicepresidente del comitato provinciale Fci di Rovigo Mirvano Mazzetto (con delega al settore giovanile Regionale), Cristian Rondina, titolare della ditta Emic, nonché i dirigenti della locale sezione Avis – Aido.

 

 

 

 “Devo ringraziare in primis –ha esordito il presidente Massimo Rossi – tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questa manifestazione  ed in particolare la locale sezione Avis – Aido perché, grazie a loro, abbiamo messo in cantiere questa mattinata riservata al ciclismo del futuro. E’ andato tutto bene e questo mi fa enormemente piacere – ha concluso Rossi -”. 

 

 

 


La classifica finale per società ha visto primeggiare la Sc Leandro Faggin che si è aggiudicata il trofeo “memorial Paolo Marcello”.

 

 

 

Al posto d’onore la formazione polesana del Gc Bosaro Emic, al terzo posto l’Acd Monselice, al quarto la Scuola Ciclismo Vò ed al quinto la Liberi Ciclisti Adria 2002.

 

 

 

Per quanto riguarda le classifiche individuali: nella categoria G1 maschile si è imposto Milani Luca (Gs Cartura Nalin) mentre in quella femminile la vittoria è andata a Carella Lisa (Sc Leandro Faggin).

 

 

 

Nella categoria G2: affermazione di Tavino Lorenzo (Us Csi Rubano) nella prova maschile, con Stellin Denise (Liberi Ciclisti Adria) in quella femminile.

 

 

 

Nei G3 affermazione di Ceccarello Lorenzo (Acd Monselice) mentre, Marzolla Aurora (Liberi Ciclisti Adria) ha sbaragliato in campo femminile.

 

 

Nei G4 affermazione di Falcin Edoardo (Saccisica Piovese) nella prova maschile. Categoria G5 ha visto primeggiare Sabbadin Filippo (Sc Leandro Faggin) nella prova maschile e Bovolenta Michelle (Scuola Ciclismo Lions D) nel femminile.

 

 

Categoria G6 la vittoria è andata a Carmignato Fiorenzo (Scuola Ciclismo Vò) nella  maschile e Cacco Elisa (Sc Leandro Faggin) nel femminile.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover due sorrisi targati Bosaro Emic, col Ds Sandro Baracco che …erudisce il pupo.
Quindi in fotogallery tuta una serie di immagini dedicate al Memorial Paolo Marcello, on the road Concadirame.

 

 

 

E che non hanno bisogno di speciali didascalie, visto i volti e nomi noti già in apertura, anche ne poster disaggregato delle premiazioni per esigenze di visibilità dei nostri lettori.

 

 

 

Con riferimento in particolare alle premiazioni delle prime tre squadre classificate ( vedi omaggi cassette ‘Ortorosa’ che sembrano mazzi di fiori) ricordiamo che sono state effettuate da Cristian Rondina storico patron by Bosaro Emic nel nome dell’indimenticabile Cavalier Angelo, da sempre al fianco della società bosarese.

 

 

 

Di cui peraltro è presidente Massimo Rossi che vediamo insieme ai suoi ds Schiesaro e Pizzardo e past president Saltarin, oltre che allo stesso Cristian Rondina omaggiare con un mazzo di fiori la famiglia di Paolo Marcello, cui è dedicato il Memorial di Concadirame.

 

 

E con tutto lo staff nella foto poster finale che mostra le premiazioni alle prime squadre classificate, con al centro della scena i Giovanissimi della ‘Leandro Faggin’, la società winner davanti alla bosarese società organizzatrice.

Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it