Nel 32° Memorial Ponzetti – 3° Tr. Asm-Set by Skating RO valido come 2^ prova dell’Italian Inline Tour – Tr. Ingom già oltre 200 iscritti


Il meglio del pattinaggio italiano, ma anche Evento open visto la presenza di qualificati rappresentanti internazionali.
Così a 2 settimane dalla gara , il Memorial Ponzetti 2017 dimostra aspettative importanti per quantità e qualità di partecipanti. Visto che a tutt’oggi sono già 200 gli iscritti e tra loro anche pattinatori che vengono dall’Argentina.
Come dimostra il reportage pre-evento written by Paolo Ponzetti vice presidente della società organizzatrice. E che vi proponiamo con fotogallery relativa ovviamente alla scorsa dizione , in attesa delle nuove performance di questo fine aprile.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 17.04.2017) / PATTINAGGIO CORSA & 32° MEMORIAL ARTURO PONZETTI - 3. TROFEO ASM SET : GIA' 200 ISCRITTI - ANCHE DALL'ARGENTINA ALLA GARA NAZIONALE SU PISTA DEL 30 APRILE AL PATTINODROMO DELLE ROSE ADRIATIC LNG
Fervono i preparativi per la 32. edizione del Memorial “Arturo Ponzetti” - 3. Trofeo Asm-Set, l'attesa gara nazionale di pattinaggio in linea che domenica 30 aprile sarà organizzata dallo Skating Club Rovigo al Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng di Rovigo.

Sono già oltre 200 i pattinatori che hanno assicurati la loro presenza, anche dall'Argentina, quando mancano meno di due settimane, all'importante gara, valida come seconda prova dell’Italian Inline Tour - Trofeo Ingom che si svolge in quattro città italiane.
La prima tappa si è già svolta a Bologna, poi appunto sarà la volta di Rovigo, quindi Ferrara l'1 maggio e super conclusione il 2 giugno a Siena, mentre la tappa di San Severino Marche quest'anno non sarà disputata a causa del terremoto che ha danneggiato la pista della cittadina maceratese.

Rispetto allo scorso anno, quando tutte le gare vennero svolte di pomeriggio, proprio perché il Memorial Ponzetti si terrà di domenica, la manifestazione sarà articolata nell'arco dell'intera giornata: dal mattino alle 9,15 mattina e poi dalle 14.30 alle prime luci della sera.
In gara tutte le categorie del pattinaggio in linea: Giovanissimi, Esordienti (che si cimenteranno nella pista piana; Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master, impegnati in prove in prove di velocità e fondo con la grandissima novità del “giro lanciato”.

Nella storia del Memorial il maggior numero di successi porta la firma della società di casa dello Skating Club Rovigo, ben 12, l'ultima delle quali nel 2014, ma da due stagioni il Memorial è monopolio del Mens Sana Siena che si presenterà con ben 36 atleti. Gli organizzatori puntano a superare il record delle 550 iscrizioni, stabilito nella scorsa edizione. L'ingresso per la grande giornata di sport è libero.

EXTRATIME by SS/ In cover il Campione del Mondo all’arrivo nel Memorial Ponzetti della edizione 2016 ovviamente in maglia iridata.

Il che vuol dire ...di tutti e 5 i Continenti della Terra,  come... questo nostro sito www.polesinesport.it anche oggi ( vedi Mappa Geolocation) visitato daily in tutti e Cinque i Continenti del Mondo.

 


Poi in fotogallery una  di per sé stessa eloquente serie di immagini griffate Photo Sport Action sempre della edizione 2016, compresa la grinta di Giovanni Arzenton ( n.170 griffato Skating Club Rovigo) e il folto pubblico quasi straripante oltre le transenne.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it