Noale & Camp. Reg. ‘pista’ 2014/ Golden boys Giovanni Arzenton & Riccardo Passarotto by Skating RO


07/05/2014

Ma oltre al titolo cosa metteremmo nell’occhiello? Strepitoso Skating Club Rovigo, oltre agli ORI anche 4 ARGENTI (con le due staffette + Gabriele Meneghello + ancora Arzenton) , più il BRONZO con Mattia Diamanti.
Il resto è …tout court by reportage griffato Paolo Ponzetti, con tutte le performance dei pattinatori rodigini targati Skating Club ai recenti Campionati regionali di Noale, davvero estremamente positivi.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti , 06.05.2014) / AI “REGIONALI” DI NOALE BEN 2 ORI, 4 ARGENTI E 1 BRONZO BY SKATING CLUB ROVIGO
<< Due titoli, quattro medaglie d’argento e una di bronzo. È l’eccellente bottino raccolto dallo Skating Pavanello Serramenti Rovigo al Campionato regionale su pista sopraelevata disputato domenica a Noale.
Una partecipazione di alto livello degli atleti allenati da Roberta Ponzetti - con l’ausilio di Paola Gallo - impreziosita dal fatto che due medaglie sono stati conquistate dalle staffette maschili schierate dalla società.
Il primo acuto è arrivato per merito di Gabriele Meneghello che nei 200 a cronometro Ragazzi ha conquistato un eccezionale secondo posto a 13 centesimi dall’oro. Poi nei 2000 metri l’atleta rodigino è giunto decimo mentre il compagno Luca Visentin si è impegnato in entrambe le gare. Discorso analogo per le Ragazze con in pista Vittoria Bertan, Ilenia Laffusa e Asia Mantovani che hanno evidenziato notevoli margini di miglioramento uniti a un entusiasmo beneaugurante.


Dagli ALLIEVI è giunto il primo titolo per merito di GIOVANNI ARZENTON che ha dapprima vinto l’argento nei 300 a cronometro, quindi ha meritamente conquistato il titolo regionale nei 3000 a punti. Alle sue spalle Filippo Ferracin che, reduce dall’eccezionale secondo posto nella mezza maratona del I. Maggio ai Lidi Ferraresi, è giunto ottavo e 11esimo,
Arzenton, Ferracin e Meneghello il capolavoro l’hanno realizzato nella STAFFETTA Ragazzi-Allievi sui 3000 metri. Grazie a una prova entusiasmante, ad impegno e cambi azzeccati i tre rodigini hanno vinto un’insperata medaglia d’argento con arrivo al fotofinish tanto che Trebaseleghe ha vinto per 1 centesimo. Un secondo posto emozionante.

Salendo di categoria qualcosa in più ci si attende ancora da Lorenzo Cabrini che negli JUNIOR non è andato oltre il nono (300) e 12esimo (5000 a punti) posto. Brava Giada Giandoso nelle SENIOR che dopo essersi scaldata nei 300 ha lottato nella 5000 a punti, ma si è dovuta inchinare allo "squadrone Spinea" ed è giunta settima.
Dai maschi sono giunte altre medaglie. I due fortissimi velocisti, RiCCARDO PASSAROTTO e Mattia Diamanti sono saliti sul podio dei Senior con il titolo conquistato da Passarotto e il bronzo vinto da Diamanti. Nei 5000 a punti hanno gareggiato i compagni di squadra: Manuel Giandoso è giunto 23esimo con ampi margini di crescita; Nicola Battocchio è stato protagonista sino alla fine cogliendo un prezioso settimo posto.

Le ultime emozioni, e che emozioni, sono state regalate dalla STAFFETTA Battocchio-Diamanti-Passarotto che ha lottato con i denti nelle qualificazioni e poi ha conquistato un meraviglioso secondo posto nella finale dei 3000 metri tra gli applausi dell’intera squadra per la prestazione offerta.
Bene anche la classifica per società con lo Skating Pavanello Serramenti orgogliosamente quinto a conferma che il costante e faticoso lavoro effettuato nella nuova pista del Pattinodromo delle Rose inizia a produrre effetti positivi e importanti risultati.

Continua anche l’effervescente ATTIVITA’ PROMOZIONALE nelle tre nuovissime piste del Pattinodromo delle Rose (Commenda, vicino a Casa Serena) disponibili per i pattinatori di tutte le età (informazioni al 347-0013300): corsi per bambini e ragazzi (lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 18; sabato dalle 17 alle 18), il corso di free style (mercoledì e sabato dalle 17 alle 18), il pattinaggio libero (mercoledì e sabato dalle 17 alle 18,30 e domenica dalle 17 alle 19) potendo noleggiare pattini e avere il casco integrale.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Giovanni Arzenton “ORO” sul podio, tra silver e bronze medal noti ( vedi sito www.fihp.it , come abbiamo fatto noi, per le relative classifiche regionali) .
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo ‘ripresentando’ Riccardo Passarotto in beneaugurante foto d’archivio ..as champion.
A seguire ecco alcuni flash by Noale griffati Skating Club Rovigo.
Vale a dire Gabriele Meneghello medaglia d’argento sul podio.
Quindi Giada Giandoso in corsa e il trio ‘silver boys’ della staffetta ‘Assoluti’ formato da Battocchio, Passarotto, Diamanti.
E come last foto , sempre silver boys ma staffetta Ragazzi-Allievi, ecco il trio Arzenton, Ferracin, Meneghelllo orgoglio e speranza del Club rodigino.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it