Nordest Angelo Gomme Villadose 2022 coi suoi Juniores passa dai “treni” con Pavarin nei ritiri collegiali alla sua prima gara a Cotignola-RA


19/03/2022

Per la Nordest Angelo Gomme Villadose si completata la preparazione degli Juniores durante i ritiri collegiali sulle strade di Montecatini e sui Colli Euganei.
Tutto sotto controllo per il preparatore atletico Marcello Pavarin ( superfluo ripetere il suo speciale curriculum da Dilettante e da Prof), come anche per i due direttori sportivi Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi.
Così il prossimo primo appuntamento ‘gare stagionale’ in programma domani 20 cm a Cassanigo di Cotignola (RA) nella "69^ COPPA SENIO - 34° MEMORIAL MAZZOLINI", su un circuito pianeggiante di km. 92,00, ci sono buone aspettative anche per il ‘navigato’ Roberto Dolcetto , che ci spiega tutto nel seguente reportage beneaugurante per tecnici e atleti, abituati a correre per il podio.
MAIN NEWS ( di Roberto Dolcetto, mail 19.03.2022)/ Plurima Nordest Angelo Gomme Villadose, pronta ‘per il podio’ coi suoi Juniores per la prima gara stagionale nel ravennate.
Domenica 20 Marzo inizia la stagione agonistica dei ciclisti Juniores della Nordest Angelo Gomme Villadose. La speranza è di iniziare da dove si era conclusa quella del 2021 con il successo di Nicolò Costa Pellicciari a Peccioli (PI), il quale da un paio di settimane ha fatto il suo esordio nella categoria superiore degli under 21 con la squadra romagnola della Reda Mokador di Reda di Faenza (RA).
Durante il periodo di preparazione su strada, iniziato nel mese di Dicembre 2021, gli atleti del presidente Roberto Dolcetto, hanno partecipato a due ritiri collegiali, uno a Montecatini Terme (PT) nel mese di Gennaio, l'altro nella scorsa settimana con quartier generale a  Buso di Rovigo. In quest'ultima occasione teatro degli allenamenti sono stati i Colli Euganei. In questo ideale contesto i direttori sportivi Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi hanno voluto affinare la preparazione dei propri atleti in vista dell'esordio stagionale previsto domenica 20 Marzo. Sui percorsi veneti i tecnici della Nordest hanno avuto la possibilità di affinare gli allenamenti degli scalatori e dei passisti veloci, con questi ultimi si sono collaudati i "treni" per lanciare nei metri conclusivi della gara il velocista Leonardo Longagnani. Il forte atleta di Reggiolo (RE), in questa prima parte della stagione, ha dimostrato di possedere delle doti da cronomen che gli sono valse in questo inizio di stagione già cinque convocazioni settimanali in pista a Montichiari (BS) da parte del commissario  azzurro Salvoldi.
Il presidente Dolcetto afferma "partiamo con molta serenità consapevoli di avere svolto un buon lavoro con un gruppo di ragazzi al primo anno nella categoria juniores; atleti che dovranno maturare fisicamente nel corso della stagione seguendo un preciso programma di lavori messo a punto dal preparatore atletico Marcello Pavarin".
Gli otto atleti del team Nordest Angelo Gomme Villadose sono pronti a difendere i colori bianco verdi a Cassanigo di Cotignola (RA) domenica 20 cm, dove si svolgerà la "69^ COPPA SENIO - 34° MEMORIAL MAZZOLINI". La manifestazione si svilupperà su un circuito pianeggiante di km. 5,750 a giro, da ripetersi 16 volte per un totale di km. 92,00
Per l'esordio stagionale gli esperti tecnici Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi hanno convocato gli atleti : Riccardo Bergamini, Loris Costantini, Michele D'Errico, Filippo Gallerani, Leonardo Longagnani, Luca Palmieri, Alessio Po e Marco Trentini.

 


EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery onoriamo tutta la rosa della Juniores della “ Nordest Angelo Gomme Villadose” con relativi tecnici-dirigenti.

 

Roberto Dolcetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it