Novità in Top 10/ A Rovigo è arrivato Lautaro Bazan Velez; a Calvisano convocato Lorenzo Massari dalla Nazionale del Brasile in tournée


06/10/2022

Si alza il livello tecnico del campionato TOP 10, perché lo certifica l’arrivo del forte argentino Lautaro Bazan Velez ‘presentato ufficialmente’ in casa Rugby Rovigo Delta  e perché la certifica la convocazione di Lorenzo Massari del Calvisano Rugby nella Nazionale del Brasile.

Per questo ve ne parliamo in tandem news, come da Comunicati ufficiali trasmessici dalle rispettive società di appartenenza.

PRIMA NEWS ( di Agnese sartori, mail 05.10.2022)/ FEMI-CZ RRD: BEN ARRIVATO LAUTARO BAZAN VELEZ

È stato presentato questa mattina alla Stampa il rossoblù Lautaro Bazan Velez arrivato a Rovigo nella giornata di domenica.

Presenti alla conferenza il giocatore argentino, il Presidente della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Comm. Francesco Zambelli e il Club Manager Andrea Trombini.

“Con Lautaro abbiamo concluso gli arrivi per questa Stagione.” - ha esordito il Presidente Zambelli -“Aspettavamo Lautaro, siamo sicuri che darà soddisfazioni alla Società e ai tifosi. Speriamo che il reparto della mediana diventi più competitivo, vivo e pensiamo che lui possa essere un elemento idoneo a realizzare un incremento di forza nel reparto. Le caratteristiche del giocatore le conosciamo già, è sicuramente all’altezza.”

È poi intervenuto Lautaro Bazan Velez, dopo aver ricevuto il benvenuto dal Club Manager rossoblù:”Sono molto contento di essere arrivato qui a Rovigo, so che è una città che vive di rugby, sono pronto per giocare. Ho già fatto un primo allenamento, Staff e giocatori mi hanno accolto bene fin da subito, mi hanno fatto sentire a casa. So quanto ci si aspetti da questa squadra, non vedo l’ora di poter scendere in campo e di poter dare il mio sostegno e contributo.”

 

Il mediano di mischia ha poi continuato:”Ho deciso di smettere di giocare a rugby a sette dopo sei anni di attività, perché impegnava molto tempo in giro per il mondo. Dopo la Tappa di Vancouver ho ricevuto la chiamata da Rovigo e dopo 24 ore ho accettato. Sono molto legato all’Italia, ci sono stato durante il Mondiale U20 nel 2015, mi sono subito appassionato del Paese e della cultura, volevo provare un’esperienza qui. Conoscevo già il Club per la sua storia, so quanto prestigiosa è questa Società.”

“Dopo l’esperienza a sette sono stato convocato con i Pumas.” - ha concluso Lautaro -“Sono stato chiamato da Michael Cheika per le mie caratteristiche, sono un giocatore che attacca la linea velocemente. Ho due Caps con la Nazionale Argentina, uno contro la Scozia e uno con l’Australia. Ho sempre continuato nella mia carriera a giocare a rugby 15: in parallelo con il Seven venivo convocato anche con l’Argentina XV, poi ho giocato con i Jaguares e quando ero disponibile con il Club della mia città il Córdoba Athletic .”

 

SECONDA MAIN NEWS ( by Calvisano Rugby, mail 06.10.2022)/  CONVOCAZIONE COL BRASILE PER MASSARI

TRANSVECTA RUGBY CALVISANO è lieta di comunicare la convocazione con la Nazionale brasiliana del proprio atleta Lorenzo Massari. Il centro giallonero, già nel giro dei verdeoro dal 2019, si aggregherà ai propri compagni da Lunedì, dopo la partita del Transvecta sul campo del Mogliano Veneto Rugby. Lorenzo e i "Tupis" giocheranno due test match: il 16 Ottobre contro il Cile, mentre il 26 Ottobre l'avversario sarà il Canada, entrambi gli incontri si giocheranno in terra brasiliana a Mogi das Cruzes. A causa di questi impegni Massari sarà assente sia nella partita casalinga del 16 Ottobre contro i Lyons Piacenza, che nella trasferta del 23 sul campo del Rovigo.

"È sempre un piacere e un onore poter rappresentare un paese come il Brasile" commenta Lorenzo Massari – la gente brasiliana, nonostante la circoscrizione del movimento rugbistico del Paese, è molto orgogliosa della propria nazionale. Per questo quando indosso la maglia verdeoro sento un peso importante sulle spalle. È affascinante per me poter rappresentare il paese d'origine di mia madre e di una parte della mia famiglia. Questa chiamata sarà sicuramente l'occasione per riabbracciare i miei parenti dopo un po' di tempo".

 

Al primo anno a Calvisano Lorenzo ha dimostrato di essere un giocatore chiave per il XV di Gianluca Guidi, che infatti l'ha schierato da titolare in entrambi i match ufficiali giocatori finora, senza mai sostituirlo. "L'ho soprannominato soldato" rivela Guidi – è un giocatore che quest'estate abbiamo fortemente voluto per le sue spiccate capacità di essere utile in qualsiasi momento alla squadra. Siamo ovviamente felici della sua convocazione, e allo stesso tempo convinti che essa sia il giusto coronamento di un ottimo avvio di stagione. A lui va il mio in bocca al lupo".

EXTRATIME by SS/ In cover l’argentino Lautaro Bazan Velez riceve il benvenuto da Francesco Zambelli, che poi ritroviamo nel cerimoniale della ‘consegna ‘ maglia rossoblù e al tavolo in trio anche con Andrea Trombini, club manager della società rodigina.

Mentre in last flash onoriamo il brasiliano Lorenzo Massari, giocatore del Calvisano, convocato dalla Nazionale del Brasile per i sopracitati prossimi impegni internazionali.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it