Nuoto a Mestre & San Donà/ Ben “5 ORI” alla “Uguali… Diversamente” con le girls Zanca, Marchetto e Baccaro


30/04/2014

Praticamente un …batti cinque, la mail by Paolo Sasso delegato FIN Rovigo, che col suo reportage dalle piscine di Mestre & San Donà ci racconta tutto come segue sui “5 ORI” e tutte le altre medaglia conquistate dai portacolori della Rovigonuoto.

TRA MESTRE E SAN DONA BEN “5 ORI & ALTRE MEDAGLIE”( di Paolo Sasso, mail Rovigo 28.04.2014) MA ECCO TUTTE LE ALTRE MEDAGLIE E LE PERFORMANCE “GRIFFATE” ROVIGONUOTO

<< La squadra “Uguali…Diversamente” prosegue nella sua attività. Gli atleti infatti hanno gareggiato a Mestre e a San Donà di Piave vincendo  cinque medaglie d’oro e due medaglie d’argento; medaglie che vanno ad arricchire la già pesante bacheca stagione.
La pagina di apertura va alla campionessa della squadra SARA ZANCA che ha gareggiato a Mestre  nelle gare dell’attività regionale della Fisdir e a San Dona’ di Piave tra i normodotati nel primo trofeo master del Piave.
La campionessa della Uguali ..Diversamente   nella piscina di SAN DONA’ DI PIAVE è scesa in acqua nel “1° Trofeo Master del Piave” con i colori della Rovigonuoto tra i normodotati e nella categoria M 25 si è classificata  seconda  medaglia d’argento nei 200 misti in 4’15’’88 e si è poi classificata decima nei 50 stile libero in 41’’79: davvero una grande prova per  Sara Zanca .

Nella piscina di MESTRE,  poi SARA ZANCA, scesa in acqua per la sesta giornata dell’attività regionale Fisdir,  ha centrato una bellissima DOPPIETTA di medaglie d’ORO nella classe 21 categoria senior.
La prima medaglia d’oro per la campionessa d’Italia Fisdir è giunta  nei 100 stile libero in 1’33’’40, la seconda medaglia d’oro è giunta nei 50 stile libero in 42’’60 .

Sara dunque ha vinto a San Donà di Piave  la medaglia d’argento tra i normodotati nel trofeo master del Piave, a Mestre ha vinto due medaglia d’oro nelle gare fisdir ; una grande campionessa che non finisce davvero di stupire.

GIADA MARCHETTO  la seconda campionessa d’Italia Fisdir in carica della “Uguali Diversamente”  ha eguagliato la compagna di squadra e a Mestre nella categoria S14  categoria junior ha centrato una  DOPPIETTA di medaglie d’ORO.
La prima medaglia d’oro per Giada è giunta  nei 50 rana in 48’’40 , la seconda medaglia d’oro è giunta  nei 100 rana in 1’51’’1 , anche per Giada un grande risultato.

Infine ELISA BACCARO,  la terza campionessa d’Italia Fisdir della squadra  ha vinto nella classe 21 categoria senior nella piscina di Mestre una medaglia d’ORO e una medaglia d’argento.
La medaglia d’oro per la campionessa è giunta nei  100 farfalla nuotati in 2’18’’40, la medaglia d’argento è arrivata  nei 50 dorso in 1’21’’90 .

La grande stagione della squadra del presidente Paolo Bertante e del tecnico Nicoletta Carnevale prosegue e promette altri successi ai propri tifosi .

EXTRATIME by SS/ La cover è per la associazione onlus “Uguali…Diversamente” rappresentata dal suo LOGO.
Poi nella fotogallery ecco Sara Zanca in maglia rossa ‘con medaglia d’argento’ a San Donà di Piave tra i normodotati.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it