Nuoto/ Double face a Ostia/ Agli "Assoluti italiani" ottimo Gabriele Zancanaro, solo 'normale' Rudy Goldin


Quando scrive di Zancanaro & Goldin al nostro ‘cronista’ Paolo Sasso scatta l’orgoglio polesano di chi li ha visti crescere come portacolori della Rovigonuoto. E sopra tutto li ha visti ‘protagonisti con la maglia dell’Italia a livello internazionale.
Insomma , le Olimpiadi di Londra 2012 sono alle porte e così ogni miglioramento dei due polesani diventa base di lancio per altri miglioramenti a breve.
D’altra parte al cuore non si comanda e tantomeno a quelli dei tifosi. Ma sentite cosa è successo ai nostri due moschettieri bella piscina di Ostia.

CAMPIONATI ITALIANI IN VASCA CORTA ( by Paolo Sasso- mail 08.07.2011)/ OTTIMO GABRIELE ZANCANARO ( Fiamme Oro Roma), SOLO “NORMALE” RUDY GOLDIN ( Team Lombardia)
<< Nella vasca di Ostia  con la disputa dei campionati italiani assoluti in vasca corta si è chiusa la stagione 2010/2011, i campionati erano validi per selezionare gli azzurri che parteciperanno in dicembre a Stettino in Polonia ai campionati europei in vasca corta nel mese di Dicembre.
I campionati italiani assoluti di Ostia hanno visto la presenza di tutti i migliori nuotatori italiani compresi gli azzurri in gara ai mondiali di nuoto di Shangai; in acqua  Gabriele Zancanaro con i colori del gruppo sportivo Fiamme Oro Roma e Rudy Goldin con  i colori del Team Lombardia.

I campionati assoluti sono stati di altissimo livelli, coperti però dal gossip che ha fatto irruzione anche a bordo vasca come ben sappiamo. Gabriele Zancanaro ha confermato la certezza di essere sulla strada del completo recupero, Rudy Goldin conferma la sua fase di stasi da cui tarda ad uscire.
Gabriele Zancanaro ai campionati assoluti ha gareggiato nei 1500 metri stile libero confermando di essere sulla via del completo recupero; il campione si è classificato al quindicesimo posto con il tempo di 15’18’’45.
Essere tornato tra i migliori quindici specialisti dei 1500 metri stile libero italiani è un grande risultato ma quello che da la certezza del ritorno a grandi livelli di Gabriele Zancanaro è il tempo di 15’18’’45, tempo che avvicina il miglior Zancanaro e che da la certezza che il campione è ritornato .Gabriele Zancanaro potrebbe tornare a giocarsi un posto per la nazionale italiana.

Per gli impegni del 2012 tra cui lo ricordiamo sommessamente ci sono le Olimpiadi di Londra ,la crisi di Colbertaldo , l’ambiente della Rovigonuoto  gli allenamenti di Alessandro Pontalti e Carlo Costa, l’ambiente del Polo Natatorio di Rovigo la grande volonta’ e le grandi doti di un campione che ha saputo  salire fino al titolo italiano assoluto  possono farci credere in questo sogno che ora é solo un sogno ma da tifosi siamo tutti con Gabriele forza campione!
Rudy Goldin ha invece mostrato una  situazione stazionaria, ma conosciamo il campione e siamo sicuri che saprà dare la zampata e tornare il miglior Rudy , anche per lui il sogno olimpiadi di Londra 2012 è possibilissimo: deve tornare il campione che ha vestito la maglia azzurra ai mondiali assoluti di Melbourne in Australia.
Ne ha sia le capacita’ tecniche che le doti natatoria .Nella vasca di Ostia, Rudy si è classificato 14° nei 50 metri farfalla in 24’’45, 12° nei 100 metri farfalla in 53’’75 ,11° con la staffetta 4x50 stile libero del Team Lombardia dove ha nuotato la seconda frazione in 22’’76 e 10° con la staffetta 4x50 mista del Team Lombardia dove ha nuotato la frazione a farfalla in 23’’97 .>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Gabriele Zancanaro 'swinmming'. A seguire nella fotogallery ancora Gabriele ma con la divisa delle Fiamme Oro, quindi Rudy Goldin prima a bordo vasca e poi in azione da 'farfalla' nell'acqua.



Paolo Sasso
www.polesinesport.it