Nuovo MiniBasket Rovigo riparte alla Parenzo pro 'Panterine'/ Istruttrici Chiara Zago e Benedetta Tridello


24/08/2021  

La esigenza di dare continuità alla propria mission sportiva, presuppone un impegno importante nel Settore Giovanile.
Perciò anche quest’anno è pronto a ripartire il Nuovo MiniBasket Rovigo sotto la gestione professionale di Chiara Zago coadiuvata in primis dalla istruttrice Benedetta Tridello (grande giocatrice con esperienza in Serie A) , come ben spiega il seguente reportage cu programma e operativa, anche riferita alle iscrizioni ancora possibili da parte dei bambini, per gli ancora pochi posti disponibili.

MAIN NEWS ( by R.B. mail 23.08.2021)/ RIPARTE IL NUOVO MINIBASKET ROVIGO SEMPRE CON LE ISTRUTTRICI CHIARA ZAGO E BENEDETTA TRIDELLO
Il Nuovo MiniBasket Rovigo è pronto a ripartire. Il percorso per diventare una “Pantera” può già iniziare. Iscriversi al Nuovo MiniBasket Rovigo è facilissimo e davvero molto, molto economico. La scelta della dirigenza rossoblù è anche quest’anno di mantenere la quota di partecipazione bassissima: per praticare minibasket con le Pantere, basterà pagare una quota mensile di 10 euro!
Per la società del presidente Gionata Morello si tratta di un immenso sforzo perché i costi sono gli stessi di sempre, e la qualità proposta è massima: il Nuovo MiniBasket Rovigo è affiliato alla Federazione Italiana Pallacanestro e i suoi istruttori hanno tutte le qualifiche richieste. Alle Panterine verrà consegnato in regalo uno splendido kit sportivo, e vengono inoltre garantiti partecipazione ai campionati, programmi tecnici, educativi e formativi in linea con le varie età, e chiaramente assicurazioni e tesseramenti F.I.P..
Mantenere il costo così basso è una scelta. Si è preferito dirottare la stragrande maggioranza delle entrate degli sponsor verso il settore minibasket piuttosto che nella prima squadra, che milita in Serie D e rappresenta la massima categoria maschile presente in Polesine. E proprio la presenza della Serie D del Nuovo Basket Rovigo è fondamentale per le giovani leve che possono dunque sognare di indossare, in futuro, la divisa della società della propria città.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini e bambine nati dal 2010 al 2016. Le Panterine saranno suddivise per annate. Gli allenamenti saranno nella palestra “Parenzo Nuova” di Rovigo, ma anche chi risiede fuori dal territorio comunale di Rovigo, può usufruire del trasporto con i pullmini del Nuovo Basket Rovigo.
Le Panterine sono affidate a uno staff di altissima qualità e di incomparabili doti umane. La Responsabile Tecnica del Nuovo MiniBasket Rovigo è nientemeno che Chiara Zago, uno dei nomi più importanti del settore. Dottoressa in scienze motorie, con una sfilza di altre qualifiche, Zago è reduce dall’ultimo anno di corso Istruttore Nazionale Minibasket, che conferisce il massimo tesserino esistente. E’ inoltre ideatrice e creatrice di numerosissime iniziative che tutto il mondo della palla a spicchi polesana e non, ben conosce: l’ultima è l’animazione estiva Jump che si è tenuta nello splendido Centro Giovanile Parrocchiale di Sarzano e che è stata un enorme successo. Riconfermatissima anche l’istruttrice Benedetta Tridello, classe 1999, ex giocatrice in A1 e A2 di Pordenone, Vigarano, Faenza, Castelmaggiore. Cresciuta nelle giovanili della Reyer Venezia, Tridello è stata allieva della stessa Chiara Zago nella parentesi di Rovigo. Prontissima anche la squadra di aiuto-istruttori, già amatissima dalle giovani leve del Nuovo Basket Rovigo.
Altro importante motivo per diventare Panterina è che il centro minibasket rossoblù collabora con quelli del Basket San Martino, con base a S.M. di Venezze, e del Centro di Formazione Sportiva, che ha i propri gruppi a Villadose e Pontecchio Polesine. Tutti i bambini e bambine che usciranno da questi diversi centri, confluiranno in uniche squadre giovanili che, col tempo, potranno competere ad alti livelli anche fuori provincia.
Visto il periodo e le già numerosissime adesioni, non rimangono moltissimi posti disponibili per iscriversi al Nuovo MiniBasket Rovigo. Per farlo, è possibile scrivere a info@nuovobasketrovigo.it o telefonare ai dirigenti di riferimento: Marina 340 2916548 e Guglielmo 334 2432132.

EXTRATIME by SS/ In cover il logo Minibasket Rovigo, mentre nella fotogallery, oltre al ‘manifesto’ promozionale con le indicazioni utili alla iscrizione, vi proponiamo in  tandem Chiara Zago e la ‘long player’ Benedetta Tridello in tandem smile.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it