Olanda-Camp. EU di Wushu – Kung/ Alla "Kung Fu Shen Long-RO” 3 ORI con Andrea Cappato & Carlo Zampollo


25/03/2014

Seguiamo da tempo Andrea Cappato figlio di ‘cotanto’ padre; leggi Ferruccio Cappato maestro e winner targato “Kung Fu Shen Long”. Perciò il seguente reportage by friend Roberto Giannese che ci racconta le imprese europee di Andrea Cappato & Carlo Zampollo ci regala particolare soddisfazione, sia per i TRE ORI Europei + Bronzo conquistati in terra d’Olanda  sia perché …più volte Andrea Cappato by “Kung Fu Shen Long” è stato “Un Campione a Scuola” in tour per tutto il Polesine,  sottolineando l’importanza sportiva e sociale della sua amata disciplina ( vedere le relative rubriche sempre qui su www.polesinesport.it).

CAMPIONATI EUROPEI DI WUSHU-KUNG FU DISPUTATI IN OLANDA ( di Roberto Giannese by Rovigo mail 25.03.2014)/ TRE ORI + UN BRONZO ALLA “KUNG FU SHEN LONG” GRAZIE A CARLO ZAMPOLLO & ANDREA CAPPATO

 

 

Si è svolto a Venlo, in Olanda, il secondo Campionato Europeo di Wushu - Kung Fu della Professional Wushu Kung Fu Association (PWKA) e immancabile come sempre negli appuntamenti più importanti, era presente anche la Scuola Shen Long del M° Ferruccio Cappato, rappresentata da Andrea Cappato e Carlo Zampollo. 

La competizione, tenutasi nelle giornate di SABATO 15 e domenica 16 marzo, ha visto susseguirsi sui tappeti di gara circa 450 atleti provenienti da tutta Europa. 

 


Il primo dei due rodigini ad essere chiamato sul tappeto è stato CAPPATO, il quale, non ancora del tutto guarito dall’infortunio che l’ha tenuto lontano dalle competizioni per un periodo,ottiene un più che soddisfacente BRONZO terzo posto con il "bastone della scimmia", segno che Andrea sta tornando e vuole far parlare di sé in ambito internazionale ancora una volta.

 

Successivamente è la volta di ZAMPOLLO, alla sua prima esperienza all’estero, nella categoria a mani nude stile "Shaolin", dove, dopo mesi di allenamento e sacrificio, ottiene un meritatissimo ORO primo posto. 

 

 

La DOMENICA ha visto nuovamente Andrea salire per primo sull’area di gara questa volta con la spada.
Determinato e desideroso di un risultato migliore del precedente, ANDREA CAPPATO ha stupito giudici e pubblico presenti con un’esecuzione che alcuni hanno definito perfetta, ottenendo una medaglia d’ORO che lo ripaga a pieno dell’allenamento sostenuto, staccando il secondo classificato in maniera più che netta.

 

 

Conclusa la categoria, viene chiamato a gareggiare CARLO ZAMPOLLO con il bastone lungo Shaolin.
Speranzoso di poter replicare il precedente risultato, Zampollo non manca il bersaglio e ottiene il suo secondo ORO Europeo. 
Un’altra gara, insomma, dove il maestro Ferruccio Cappato ha dimostrato di saper preparare i suoi atleti al meglio sia in ambito nazionale che internazionale e in cui Andrea Cappato e Carlo Zampollo hanno tenuto alti la Bandiera Tricolore, la Provincia di Rovigo e il buon nome della Scuola di Wushu - Kung Fu Shen Long.

 

 

APPENDICE FLASH STORY/ CURRICULUM PALMARES DI ANDREA CAPPATO - DISCIPLINA “KUNG FU WUSHU”
( Datato sua prima partecipazione al progetto “Un Campione a Scuola” by Provincia di Rovigo)

ANDREA CAPPATO / Inizia la pratica sportiva verso i 3 anni seguendo il padre nella palestra dove insegna kung fu. Verso i 10 anni inizia l'attività agonistica.
È istruttore federale, cintura nera 1° dan e insegna ai bambini da oltre 10 anni.
Nella la sua carriera sportiva ha ottenuto:
•    36 titoli italiani divisi nelle varie specialità;
•    12 medaglie d'oro in coppa Italia;
•    12 medaglie d'oro in coppa del mondo;
•    3 ori, 2 argenti e 1 bronzo ai campionati del mondo in Cina.
Ha fatto parte della squadra nazionale italiana per 10 anni.
Ha partecipato inoltre a diverse manifestazioni e spettacoli in tutta Italia.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il golden kit Carlo Zampollo & Andrea Cappato (dx).

Quindi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo subito in sequenza tre evoluzioni by Andrea Cappato as… scimmia & bastone & piroetta.
Poi come stacchetto musicale ecco il tris d’assi targato “Kung Fu Shen Long”  col panda: cioè da sx Ferruccio Cappato, Carlo Zampollo e a destra Andrea Cappato.

 

A seguire due evoluzioni del “doppio oro” Carlo Zampollo sempre col bastone: la prima in volo e la seconda ‘ritto in piedi’ ma sempre col bastone.
Infine, a fianco del podio con sfondo LOGO dei Campionati Europei PWKA, ancora il tris d’assi griffato “Kung Fu Shen Long”  di Rovigo, con da sx Andrea e Ferruccio Cappato con Carlo Zampollo.

 

 

Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it