Olimpiadi Tokyo 2020/ Secondo match: Marta Menegatti – Orsi Toth perdono 2-0 di misura vs Artacho Del Solar-Clancy (AUS), ma sperano…


28/07/2021

Ho visto la sconfitta 2-0 ma di misura da parte delle azzurre Marta & Viki vs le australiane Artacho Del Solar-Clancy – Menegatti-Orsi Toth, e allora considerando che dalla lotta nei gironi si può ottenere il pass per il turno successivo anche come ‘lucky loser’, mi sento di dire che le azzurre sono in crescendo.
Come dimostra anche l’andamento del match come da seguente reportage della Federvolley, sicché il 2-0 (22-20, 21-19) patito contro le australiane è comunque foriero di speranze azzurre per il prossimo e definitivo match contro le cubane Lidy-Leila, fra ue giorni.

MAIN NEWS (by www.federvolley.it , 28.07.2021 )/MENEGATTI-ORSI TOTH SUPERATE DALLE AUSTRALIANE 2-0

Tokyo. Le azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, nel penultimo match serale del torneo di beach volley, sono state sconfitte dalla coppia australiana Artacho Del Solar-Clancy (22-20, 21-19). La coppia dell’Aeronautica Militare ha lottato in entrambi i set, ma non è riuscita a mantenere costante il suo livello di gioco e le avversarie ne hanno approfittato.
Le ragazze di Terenzio Feroleto hanno iniziato bene il match, portandosi avanti (10-8). Le fasi successive, invece, hanno visto Marta e Viktoria andare in difficoltà, subendo un lungo parziale dalle australiane (14-17). Superato il passaggio a vuoto, Menegatti-Orsi Toth hanno riaperto il set (18-18), senza tuttavia riuscire a completare la rimonta (20-22).

 

 

 

Nella seconda frazione le australiane sono scappate avanti e la coppia italiana ha perso terreno (10-14). Le azzurre non sono riuscite ad accorciare le distanze fino al (15-20) quando Marta e Viktoria hanno dato vita a un bel recupero, fermato da Artacho Del Solar-Clancy sul (19-21).
In virtù delle due sconfitte subite, per Menegatti-Orsi Toth sarà decisiva la sfida di venerdì 30 luglio (ore 13 italiane) contro le cubane Lidy-Leila: alle azzurre serve una vittoria per ottenere il terzo posto e qualificarsi agli spareggi per gli ottavi di finale “lucky loser match”.

 


 

 

MARTA MENEGATTI: “È stata una partita con molti alti e bassi, a momenti eravamo avanti e in altri invece siamo andate in difficoltà. Non siamo riuscite ad avere un livello costante di gioco e contro una squadra solida come quella australiana lo paghi a caro prezzo. Dobbiamo ora recuperare un po’ di energie e preparare bene la prossima partita contro le cubane, una sfida alla nostra portata che dobbiamo assolutamente vincere per continuare il nostro cammino. Sarà fondamentale entrare in campo con più fiducia e ancora maggiore determinazione”.

 

 

 

VIKTORIA ORSI TOTH: “Dobbiamo sicuramente crescere nel side-out, il mio cambio palla ha avuto diversi problemi. Penso di aver sbagliato il cuore del set. Per la prossima partita dovremo concentrarci sul nostro gioco e crescere, vogliamo superare la fase a gironi a tutti i costi.”
TABELLINO: Artacho Del Solar-Clancy – Menegatti-Orsi Toth 2-0 (22-20, 21-19)
Artacho Del Solar/Clancy - Punti in attacco: 25 (10 Artacho, 15 Clancy); Aces: 5; Battute sbagliate: 8; Muri vincenti: 2; Errori totali: 11.
Menegatti - Orsi Toth - Punti in attacco: 21 (Menegatti 6, 15 Orsi Toth); Aces: 5; Battute sbagliate: 3; Muri vincenti: 2; Errori totali: 11.
Arbitri: Papadagoulas (Gre) e Franzen (Ger)
Durata Set: 23’, 20’.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Marta Menegatti, che poi proponiamo in tandem con la sua compagna Viki Orsi Toth , sfortunate nel secondo match contro le australiane Artacho Del Solar/Clancy, come da certificazione anche by immagini finali televisive.

 

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it