Olimpica Skaters Rovigo/ “1° Galà sotto l’Albero” con esibizioni dei fratelli Rizzo & Elena Lago. E Marika Zanforlin & “Delta Gospel Choir”


17/12/2011

Tra amicizia e progettualità, la Olimpica Skaters festeggia “Happy Christmas 2011” mettendo in mostra tutti i suoi ‘giovani campioni’ e le superstars Elena Lago & Marika Zanforlin. Così l’evento odierno diventa ‘febbre da sabato sera’ per entrare nella storia del pattinaggio artistico con la sequenza kit news di cui vi diamo ‘prologo’ con la seguente mail di presentazione by Emanuela Andreotti, con relativo completamento post evento by Sergio Sottovia & Roberto Giannese fotoreporter.

L'OLIMPICA ORGANIZZA IL 1° GALA' SOTTO L'ALBERO/
<< Dopo il collaudato "GALA' DI PATTINAGGIO ARTISTICO" estivo, ormai giunto alla 10° edizione, quest'anno i dirigenti e gli allenatori della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo hanno deciso di organizzare il 1° "GALA' SOTTO L'ALBERO".
La manifestazione è prevista per il 17 dicembre 2011, alle ore 20,30, presso la palestra della Scuola Media Riccoboni sita in Via Mozart a Rovigo.


 

In questa occasione si esibiranno i giovani campioni della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, che anche quest'anno hanno mietuto tanti successi in Italia e all'estero, oltre che ai nuovi iscritti che quest'anno sono stati molto numerosi. I piccoli pattinatori si esibiranno per la prima volta in coreografie natalizie, mentre i giovani campioni daranno prova al pubblico del loro talento.


 

Tra gli altri si esibiranno gli atleti azzurri della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo: i fratelli Alessandro e Matteo Rizzo, la neocampionessa del mondo Elena Lago e Marika Zanforlin, che smessa l'attività agonistica ora si dedica ad allietare il pubblico con la sua presenza.

Sarà presente alla serata anche il gruppo "Delta Gospel Choir" che presenterà brani in tema natalizi.
Sarà questa l'occasione per scambiarci gli auguri di un sereno Natale.>>


GALA’ SOTTO L’ALBERO/ UNA SERATA MAGICA DOCUMENTATA DAI FLASH DI ROBERTO GIANNESE/ DA “ORO OLIMPICO” LE ESIBIZIONI MONDIALI DI MARIKA ZANFORLIN & FEDERICO DEGLI ESPOSTI, ELENA LAGO & ANDREA CARNOLI.
<<Natale sui pattini, in casa Olimpica Skaters. Fotogrammi di un film raccontato per immagini da Roberto Giannese. Venti flash che consacrano la professionalità di Roby-fotoreporter.

Una specie di “Rosa dei venti” che ci fa viaggiare dentro le emozioni del Natale in stile “Galà sotto l’albero”, come è stata significativamente definita questa prima edizione organizzata dalla Olimpica Skaters.

Fermo restando che la società del presidente Carlo Tommasi aveva alle spalle una esperienza organizzativa decennale in fatto di Galà, suggellata dall’ultima edizione di giugno.

Una viaggio nella storia del suo pattinaggio artistico che la Olimpica Skaters ha portato in scena sabato sera 17 dicembre nella palestra della Scuola Media “Riccoboni” di Via Mozart, a Rovigo nel quartiere di San Pio X, presenti peraltro come ospiti istituzionali Il sindaco Bruno Piva assieme all’assessore allo sport Matteo Zangirolami, nonché Leonardo Raito assessore allo sport della Provincia di Rovigo.

Tutto come da scaletta le esibizioni, dalle piccole promesse al loro primo saggio pubblico ai campioni che per i loro strepitosi risultati a livello nazionale e internazionale hanno impinguato il palmares della Olimpica Skaters Rovigo. Ovviamente tra gli applausi di un pubblico familiare quanto competente.

Emozioni e sensazioni che solo chi ha vissuto la serata del Gran Galà di Natale può godersi ‘forever’, ma che noi proviamo quantomeno a farvi immaginare mixando cronaca ed immagini del ‘Saggio Artistico by Olimpica Skaters”.

E allora vi diciamo che Marika Zanforlin in coppia con Federico Degli Esposti ha disegnato piroette e giravolte sulle note di un brano dei Modà, mentre i neo campioni del mondo (una riconferma la loro) Elena Lago e Andrea Carnoli si sono esibiti sulle note di “Sorridere sempre” , il noto brano di Renato Zero.

In sequenza si sono poi esibiti Giorgia Vitturi & Matteo Rizzo sulle note di “Memory” mentre Giada Bertazzoli e Brian Tenan hanno pattinato sulle note di una fantasia sudamericana, e Aurora Nicoli & Alberto Tommasi in “Fantasia Country”.

Frizzante la esibizione delle coppie più piccole sulle note di “Buonasera signorina”.

Per quanto riguarda Alessandro Rizzo in singolo ha pattinato sulle note di “Santa Claus is coming to town”.
E’ stata poi la volta dei gruppi, e così l’Olimpica Team è stata protagonista esibendosi in “All i want for Christmas is you”, quindi il Piccolo Gruppo Olimpica in “Happy Days” e nel “Jingle bells rock” più prettamente natalizio.

Di nuovi si è poi esibita l’Olimpica Team che ha pattinato sulle note del film “Aladin” insieme al ‘Gruppo di Avviamento’.

Agganciata alla musica di Carosone l’esibizione del quartetto Olimpica in “Tu vuoi fare l’americano’, mentre i più piccoli si sono meritati affetto speciale e applausi durante l’esibizione di “Jingle Bells”.

Per quanto riguarda le esibizioni speciali, vale a dire le  così dette ‘partecipazioni straordinarie’, hanno riscosso applausi e consensi le esibizioni dei pattinatori “Estensi” di Ferrara che, assieme al gruppo dei piccoli, hanno divertito gli spettatori interpretando simpaticamente “Sbirulino”.

Come ha emozionato la musicalità del gruppo “Delta Gospel Choir” che ha cantato “My life” e “Mercy is falling”, quindi “Ring Christmas Bell” e “Blow the trumpets in Sion”.

Tutto questo in una serata da “Auguri di Natale” che ha scaldato i cuori dei piccini e dei grandi, dei campioni e degli spettatori, per la gioia della Olimpica Skaters e del Pattinaggio Artistico.


EXTRATIME by SS/ La cover è per la foto poster della Olimpica Skaters. Quindi nella fotogallery ecco tutta la serata ‘griffata’ fotoreporter Roberto Giannese.

Tanto emozionante e lapalissiana che non ha bisogno di didascalie, nemmeno per le esibizioni mondiali di Marika Zanforlin (‘signorina in rosso’ col bolognese Federico Degli Esposti)   e di Elena Lago ( in foto ‘singola’ col pupazzo e in coppia col riminese Andrea Carnoli) che vale come ‘dulcis in fundo’ per questa prima edizione del “Galà sotto l’albero”.


Emanuela Andreotti & Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it