Olimpica Skaters Rovigo a podio con ben 47 ‘debuttanti’ nella 2^ tappa polesana del Trofeo Primi Passi (11 ORI) e Giovani Promesse (ORI)


Ci sono sport che in Polesine trovano sempre più appeal nei giovani anche per ‘convinzione familiare’.

Uno di questi è il Pattinaggio Artistico anche perché la qualità dei tecnici ‘fprmatori’ in casa Olimpica Skaters è storicamente collaudata e certificata dal palmares societario, fatto di tanti titoli internazionali, compresi titoli europei e mondiali, come abbiamo più volte certificato onorando Personaggi Story particolari ( in primis Marika Zanforlin ed Elena Lago...)  sia su questo sito www.polesinesport.it che nei vari libri che ho scritto ( a partire dai Libro Story pro Panathlon Club Rovigo).

E allora , anche per esemplificare ancora quanto sopra espresso ‘concettualmente’, vi proponiamo tout court il seguente reportage trasmessoci con soddisfazione dal presidente Diego Brunizzo ( spesso in evolution moderna e sinergica), sulle performance dei ‘debuttanti’ maturate nel recente Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse, sulla pista del Pattinodromo di Via Malipiero, con ben 47 medaglia d impinguare il palmares societario.

MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 12.05.2023)/ OLIMPICA SKATERS ROVIGO : OTTIMI RISCONTRI AL PATTINODROMO NEL TROFEO PRIMI PASSI E GIOVANI PROMESSE

Ottimi riscontri dal Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 

Importante impegno agonistico ed organizzativo per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters 

Rovigo in occasione dell’appuntamento svoltosi domenica 7 maggio 2023, presso il pattinodromo di Via Malipiero a Rovigo. 

 

L’intera giornata ha visto il susseguirsi in pista delle prove degli atleti e delle atlete più giovani della società rodigina di pattinaggio artistico a rotelle, nella seconda tappa polesana del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse.

La competizione costituisce, infatti, il primo vero banco di prova per tanti pattinatori e pattinatrici che stanno muovendo i “primi passi” nel proprio percorso agonistico e di crescita sportiva. 

Ottimo il lavoro portato avanti in questa stagione dallo staff tecnico della società, coordinato da Tiziana Maria Gasparetto assieme a Marika Zanforlin e Mauro Tommasi, coadiuvati da Giulia Bortoloni, Sonia Belletti, Giulia Stafa, Alessandra Gallana e Michele Bertoncello. 

 

Veramente confortanti i riscontri avuti dalla pista, anche in relazione al numero rilevante di atleti portato in gara domenica scorsa; ciò testimonia in modo inequivocabile la bontà del percorso tecnico ed educativo proposto dalla società, con il duplice scopo di far emergere le qualità sportive, ma soprattutto aiutare a crescere ragazzi e ragazze nella pratica del pattinaggio artistico a rotelle.

Tanta l’emozione, ma anche la determinazione per i “debuttanti”; incetta di medaglie per quanto riguarda i risultati sportivi: nella competizione delle “Giovani Promesse” si registrano 8 medaglie d’oro, 7 d’argento e 4 di bronzo, mentre nella gara “Primi Passi” 11 medaglie d’oro, 7 d’argento, 8 di bronzo e ben 13 piazzamenti immediatamente ai piedi del podio. 

 

Grande soddisfazione per la società anche relativamente all’aspetto organizzativo; una gara quella di domenica scorsa che ha visto la partecipazione di quasi 90 atleti ed atlete suddivisi nelle varie categorie e contornata da una grande partecipazione di pubblico, agevolata dalla bella giornata primaverile. 

Ora l’attenzione e l’impegno si spostano nella preparazione del 20° Galà di Pattinaggio Artistico, in programma il prossimo 3 giugno presso il PalaMozart di Rovigo; una serata che già si preannuncia assolutamente da non perdere e che vedrà anche l’esibizione in pista di campioni europei e mondiali, oltre alla partecipazione di tanti graditi ospiti.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery i valorosi debuttanti della Olimpica Skaters Rovigo, soddisfatti  anche in versione poster panoramico ( anche lato sx e lato dx per esigenze di risoluzione e visibilità) , per le tante medaglie e le ottime performance sportive fatte registrare sia nei “Primi Passi” che con le “Giovani Promesse”.

 

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it