Olimpica Skaters Rovigo gran festa Polisportiva “Road to …LLEIDA & ASUNCION”/ E agli Europei Spagna 2021 strepitoso ARGENTO by Sincrolimpic Senior e BRONZO by rodigina Francesca Collo col gruppo padovano Deja Vu


Argento e bronzo agli europei sono risultati da …Memoria e Futuro, giusto per onorare le performance della Sincrolimpic Senior ( argento) e della rodigina Francesca Collocol col gruppo padovano Deja Vu ( bronzo) , a conferma della hight quality griffata Olimpica Skaters del presidente Diego Brunizzo…
E lo facciamo proponendovi in reportage completo partendo in Anteprima News dall’invito che lo stesso presidente ci ha mandato per partecipare alla Festa societaria denominata “ROAD TO… LLEIDA & ASUNCION” svoltasi a Rovigo al Corsopolitan Wine Bar, con la seguire come Main News tutti i risultati  e le soddisfazioni che hanno caratterizzato le due medaglie europee conquistate e festeggiate agli Europei in Spagna.
Rimandandovi in calce al tradizionale Extratime per ulteriori commenti alla fotogallery.

ANTEPRIMA NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 20.02.2021)/ OLIMPICA SKATERS ROVIGO FESTEGGIA I SUOI SUCCESSI AL “CORSOPOLITAN WINE BAR “ E LE CONVOCAZIONI PER GLI EUROPEI E MONDIALI “ROAD TO …LLEIDA & ASUNCION” E LA PARTENZA DEI SUOI SIMPROLIMPICS PER I CAMPIONATI EUROPEI “

<< Gentilissimi, con la presente mi permetto di sottoporVi, in allegato, formale invito all'evento "ROAD TO...LLEIDA & ASUNCIÓN", in collaborazione con Notorious Cinemas Rovigo, che si svolgerà giovedì 22 luglio alle ore 18:00 presso il Corsopolitan Wine Bar - Corso del Popolo n. 223 - ROVIGO, per festeggiare gli importantissimi risultati raggiunti dalla nostra Polisportiva nell'ultima difficile, ma ricca di soddisfazioni, stagione sportiva, nonché la doppia convocazione ai prossimi Campionati Europei e del Mondo.

 

E per la nostra formazione di pattinaggio sincronizzato Sincrolimpic Senior (ricordo la medaglia di bronzo ottenuta ai Campionati Italiani), oltre alla medaglia d'oro conquistata alla Coppa Italia dal nostro gruppo sincronizzato "Sincrolimpic Junior" ed a svariati ottimi piazzamenti ai recenti Campionati Italiani per altri nostri atleti nelle specialità di singolo e coppia artistico.

Al termine della cerimonia di premiazione e ringraziamento, oltre all'in bocca al lupo per i prossimi impegni internazionali, verrà servito ai presenti un drink di rinfresco, accompagnato da una specialità della casa.
Con la speranza di poterVi avere come nostri graditissimi Ospiti ed in attesa di un Vs. cortese cenno di riscontro, Vi porgo a nome mio e della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo tutta i più Cordiali Saluti.
Il Presidente / dott. Diego Brunizzo >>

 

MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 31.07.2021)/ DOPPIO STORICO SUCCESSO PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO: UN ARGENTO ED UN BRONZO AI CAMPIONATI EUROPEI.
Nella competizione riservata ai gruppi, le atlete del Sincrolimpic Senior sono vicecampionesse d’Europa – Il gruppo padovano Deja Vu, con la rodigina Francesca Collo, conquista la medaglia di bronzo.
Lleida (Catalogna) – Spagna, 30-31 luglio 2021
Quanto accaduto ai Campionati Europei di pattinaggio artistico riservati ai Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, edizione 2021, è ciò che si può definire un risultato storico per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.
Il gruppo Sincrolimpic Senior della società, dopo aver centrato il bronzo e la qualificazione durante i campionati italiani a maggio, si è laureato vice-campione d’Europa sabato scorso a Lleida in Spagna.

La medaglia d’argento nella massima rassegna continentale è il frutto di molti anni di duro lavoro caratterizzati da impegno costante e dedizione da parte di tante atlete e delle allenatrici che, nel corso del tempo, hanno contribuito alla crescita ed alla maturazione del gruppo, tanto da portarlo a conseguire un eccezionale successo sportivo.
Da riconoscere il merito della società nell’aver saputo mantenere sempre alto nel tempo il livello del gruppo stesso, attraverso l’attivazione di positive collaborazioni con altre società e coinvolgendo nel progetto tecnico figure di alto spessore e competenza.
Edizione dei Campionati Europei quest’ultima che, pur fortemente condizionata dall’emergenza sanitaria ancora in atto, ha visto la partecipazione di ben otto nazioni del continente: Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Israele, Estonia e Italia a contendersi titoli e medaglie nelle varie specialità (gruppi precision, piccoli e grandi gruppi spettacolo e quartetti).

 

Non semplice l’organizzazione della trasferta in terra spagnola da parte della società, le rigide regole attinenti agli spostamenti fra nazioni diverse e la logistica stessa del viaggio hanno comportato uno sforzo organizzativo enorme, del quale si sono fatte carico con grande senso di responsabilità la vice-presidente della società Loredana Rosato, assieme a Chiara Pastorello ed Emanuela Andreotti.
La partenza con il volo per Barcellona dall’aeroporto di Bologna è avvenuta giovedì dopo aver sottoposto, di buon mattino, tutti i partecipanti al previsto screening anti Covid-19; ad attendere il gruppo all’arrivo il pullman organizzato dal sodalizio al fine di garantire gli spostamenti in terra spagnola ed agevolare l’immediato rientro in Italia al termine della manifestazione.
Venerdì in mattinata si è svolta la prova pista presso lo splendido impianto di Lleida, in preparazione della gara prevista per il pomeriggio del giorno successivo; giornata di sabato vissuta nella trepidante, ma consapevole attesa di scendere in pista per la performance.
Evidente l’emozione prima della competizione, che però non ha condizionato l’esecuzione del disco di gara sul tema musicale di “Survivor”; esibizione, senza incertezze, portata a termine con sicurezza ed eleganza da parte delle atlete in pista, visibilmente provate al termine della prova nella logorante attesa dell’attribuzione del punteggio.

 

Gioia incontenibile e tanta commozione in pista e sugli spalti alla comunicazione dei punteggi da parte della giuria, anche per gli accompagnatori al seguito, costituiti da una ridotta delegazione di familiari e da alcune atlete del gruppo Sincrolimpic Junior (già medaglia d’oro alla Coppa Italia 2021); emozioni vissute allo stesso modo per i familiari e tifosi, che non hanno potuto essere presenti, grazie alla diretta streaming messa a disposizione dagli organizzatori sul canale web dedicato. Le norme sanitarie in vigore hanno di fatto pregiudicato la presenza del pubblico presso l’impianto sportivo, limitandolo esclusivamente al solo staff ed ai partecipanti.
Carico di intensa partecipazione l’indimenticabile momento della premiazione, con le atlete del Sincrolimpic a tenere fra le mani l’ambito trofeo ed al collo una preziosissima medaglia d’argento; un secondo posto alle spalle soltanto dei campioni europei del Monza Precision Team, completando una splendida doppietta tutta tricolore.
Una menzione particolare ed uno speciale ringraziamento alle allenatrici Barbara Calzolari ed Ilaria Spisni, guide insostituibili e vero motore del gruppo, nonché a Carlotta Tinchelli, ex atleta del Sincroroller di Bologna,per aver supportato fattivamente con la sua presenza le atlete durante la trasferta in Catalogna.

 

A queste ragazze va il giusto merito per lo straordinario successo ottenuto:
Chiara Barbieri, Sonia Belletti, Erika Bizzaro, Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Beatrice Cecchinato (A.S.D. Skate Academy), Rachele Curto (A.S. Agna A.S.D.), Arianna De Vito Francesco (P.A. Cremonese A.D.), Stefania De Vito Francesco (P.A. Cremonese A.D.), Giada Massaretto (A.S. Agna A.S.D.), Anastasia Meante, Giorgia e Ilaria Nai (A.S. Agna A.S.D.), Giulia Rizzi, Alice Sarti, Sueli Tonioli, Emma Toso, Alessia Zanaga.
Assolutamente strepitoso il risultato ottenuto inoltre da Francesca Collo, atleta ed allenatrice dell’Olimpica Skaters Rovigo che, con il gruppo “Deja Vu” in quota alla società A.S.D. Rollclub Scuola Pattinaggio di Padova, ha conquistato la medaglia di bronzo continentale nella categoria Piccoli Gruppi.
Estremamente coinvolgente la prova che è valsa il terzo posto, al termine del programma dal titolo “Il potere della seduzione” ispirato alla storia di Cleopatra; Daniel Morandin e il direttore sportivo Ezia Signorini hanno curato gli aspetti tecnici e coreografici per questo gruppo, costituito da atleti di assoluto valore, in una gara caratterizzata da livello molto elevato.
Per tutti il tempo per festeggiare non sarà comunque molto, adesso impegno e attenzione si sposteranno sull’ultimo e più importante impegno stagionale: il Campionato del Mondo ad Asunción in Paraguay, in programma a fine settembre.

 

EXTRATIME by SS/ In cover il trofeo tra le mani delle atlete della Simprolimpic, orgogliose del loro ‘argento’ ai Campionati Europei 2021 disputati a Lleida in Spagna.
Quindi nella fotogallery, dopo avervi inizialmente proposto il manifesto
“ROAD TO...LLEIDA & ASUNCIÓN” pre evento della serata OIlimpica Skaters andata in scena al Corsopolitan di Rovigo, vi proponiamo in versione disaggregata, parte sx e parte dx per esigenze di risoluzione e visibilità, il poster delle atlete Sincrolimpic durante il cerimoniale della premiazione agli Europei 2021 in Spagna.
Le stesse atlete Simprolimpic che vi proponiamo a seguire e sempre in festa attorno al loro Trofeo appena vinto e con in prima filo il trio tecnici Barbara Calzolari, Ilaria Spisni, Carlotta, Tinchelli.
E mentre onoriamo altresì la rodigina Francesca Collo e le atlete del team Dejà Vu Roll Club Padova in festa per la conquista della loro medaglia europea di bronzo, concludiamo il nostro viaggio-commento fotogallery proponendovi dulcis in fundo , stavolta in versione panoramica, tutto il team atlete Simprolimpic in ‘cerchio’ durante il cerimoniale della premiazione per il loro straordinario secondo posto europeo.

 

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it