Olimpica Skaters Rovigo ha ‘lanciato’ mini-atleti nella 1^ tappa Trofeo Prov.le Primi Passi e Giovani Promesse


10/04/2024

Per arrivare ai successi bisogna fare un lungo viaggio. E allora ecco che in questa nostra rubrica Polesani nel Mondo, partiamo da lontano onorando una società come la Olimpica Skaters Rovigo, che , in linea con la sua mission, questa settimana la ‘lanciato’ i suoi mini-atleti nel Trofeo Provinciale “Primi Passi e Giovani Promesse”.

Come ben spiega il suo presidente Diego Brunizzo nel seguente reportage, post evento, oltretutto col merito di aver dato spazio ad altri mini-atleti delle altre due società polesane e che magari onoreremo prossimamente , coi loro primi successi da veri agonisti, come i tanti Campioni che abbiamo già raccontato nelle loro varie Storytelling pubblicate già su questo sito.

MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 10.04.2024)/ OLIMPICA SKATERS: PRIMA TAPPA TROFEO PRIMI PASSI E GIOVANI PROMESSE

Grande successo per la prima tappa del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 

Importante impegno organizzativo ed agonistico per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, in occasione dell’appuntamento svoltosi domenica 7 aprile 2024 presso l’impianto sportivo di Via W.A. Mozart a Rovigo. 

L’intera giornata ha visto il susseguirsi in pista delle prove degli atleti e delle atlete più giovani della società rodigina di pattinaggio artistico a rotelle, nella prima tappa provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2024. 

Alla manifestazione hanno partecipato tutte le società polesane di pattinaggio artistico a rotelle (Olimpica Skaters Rovigo, ASD La Fenice Lusia, Pattinaggio Artistico Rovigo). 

 

La competizione costituisce, infatti, il primo vero banco di prova per tanti giovanissimi pattinatori e pattinatrici che stanno muovendo proprio i “primi passi” nel percorso agonistico e di crescita sportiva assieme alle nuove leve che hanno intrapreso il percorso da pochi anni. 

Ottimo il lavoro portato avanti in questa stagione dallo staff tecnico della società, coordinato da Tiziana Maria Gasparetto assieme a Marika Zanforlin e Mauro Tommasi, coadiuvati Sonia Belletti, Giulia Stafa, Alessandra Gallana e Sueli Tonioli. 

Più che soddisfacenti i riscontri pervenuti dalla pista, soprattutto in relazione al numero rilevante di atleti portato in gara domenica scorsa; ciò testimonia in modo inequivocabile la bontà del percorso tecnico ed educativo proposto dalla società, con il duplice scopo di far emergere le qualità sportive, ma soprattutto far crescere ragazzi e ragazze nella pratica del pattinaggio artistico a rotelle. 

Tanta l’emozione, ma anche la determinazione per i “debuttanti”; incetta di medaglie per quanto riguarda i risultati sportivi: complessivamente si registrano 30 medaglie d’oro, 15 d’argento e 12 di bronzo conquistate nelle diverse categorie suddivise in base al livello tecnico raggiunto e l’età dei partecipanti; tanti anche i piazzamenti a ridosso del podio. 

Grande soddisfazione per la società relativamente all’aspetto organizzativo; una gara quella di domenica scorsa che ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti ed atlete suddivisi nelle varie categorie e contornata da una notevole e festosa partecipazione di pubblico, agevolata da una giornata dal sapore quasi estivo e dalla possibilità di fruire di un piacevole ristoro all’esterno dell’impianto sportivo. 

Fra tre settimane è in programma la seconda tappa del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse presso la stessa sede la cui organizzazione verrà curata sempre da Olimpica Skaters Rovigo.

EXTRATIME by SS/ Per onorare chi ‘lancia’ giovani Polesani nel Mondo, proponiamo in cover il LOGO della Olimpica Skaters Rovigo, la società organizzatrice del Trofeo Provinciale Primi Passi e Giovani Promesse .

E in apertura di fotogallery anche in versione poster disaggregato, lato sx e lato dx, tutti i protagonisti dell’evento promozionale.

Nel quale la Olimpica Skaters Rovigo ha ‘lanciato’ i mini-atleti di tutte e tre le sopracitate società polesane.


Diego Brunizzo & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it