Olmo di Martellago & “3° Tr. Munarin” / ORO by Team Isonzo con Dalle Crode e la Serena, ARGENTO BosaroEmic by Giandoso e la Pittalis


02/09/2014

Nell’ultima domenica di agosto ad Olmo di Martellago ha dominato il Team Isonzo
Ciclistica Pieris che si è aggiudicato il primo posto nella Classifica per società. Perciò vi proponiamo in Appendice News tutte le performance dei suoi atleti che si sono classificati nella Top Five. Ma della gara organizzata dalla società GC Maerne Olmo vi proponiamo altresì il reportage di Franco Pittalis che ci racconta puntualmente tutto quanto è successo in corsa ai Giovanissimi della Bosare Emic del presidente Vittorino Gasparetto.
Per parte nostra aggiungiamo soltanto che il circuito era pianeggiante, che misurava 900 metri e che è stato ripetuto ovviamente più volte a seconda della categoria. Oltre al fatto che le società partecipanti provenivano principalmente alle provincie di Venezia, Padova, Treviso, mentre la sparuta pattuglia della Bosaro Emic ha rappresentato il Polesine assieme ai ‘Giovanissimi’ della Liberi Ciclisti Adria.



MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 01.09.2014) / AD OLMO DI MARTELLAGO / CON PITTALIS E GIANDOSO LA BOSARO EMIC E’ D‘ARGENTO (( Ad Olmo di Martellago due medaglie d’argento )

 

 


<< Nell’ultima domenica di Agosto la Bosaro Emic del Commendator Vittorino Gasparetto e del DS Franco Pittalis, ha corso per il “Trofeo Amedeo Munarin” in quel di Olmo di Martellago (VE) dove si sono presentati al via oltre 170 baby ciclisti provenienti da tutto il triveneto.

 

 


 

Seppur a ranghi ridottissimi causa gli ultimi scampoli di ferie estive, i Giovanissimi della Bosaro Emic non hanno inteso tornare a mani vuote dalla trasferta in terra veneziana, collezionando altre DUE MEDAGLIE D’ARGENTO che per un soffio non diventavano d’oro,  grazie alle splendide prove di Marco Giandoso e Francesca Pittalis.

 

 

Partendo dalla G1 maschile ottima prova ancora una volta di MARCO GIANDOSO, che pronti via prendeva immediatamente la testa della gara, andando in fuga solitaria e venendo raggiunto solo da un corridore del Team Isonzo di Gorizia ( ndr, Lorenzo Dalle Crode) , che dopo aver preso la ruota di Marco dopo metà gara riusciva ad avere la meglio sul piccolo bosarese solo nei metri finali in una splendida volata.

 

 

Nella G3 maschile solita generosa gara di Nicolò Benfenati, che ancora una volta eseguiva una prestazione con scatti ripetuti e ripartenza che seppur spettacolari sfiancavano il giovane corridore ferrarese che comunque riusciva ad arrivare con il gruppo di testa.

La G4 maschile e femminile poneva in essere forse la gara più bella della giornata, sicuramente la più numerosa come partecipanti, con una partenza forsennata ed un ritmo altissimo, dove FRANCESCA PITTALIS, dopo aver alzato il ritmo conducendo per i primi due giri, rimaneva nel gruppo di testa, evitando una caduta, ed arrivando alla bagarre finale della volata in ottima posizione.

 

 

Lottando sino all’ultimo respiro per la vittoria finale, riuscendo ad anticipare sul traguardo le avversarie della Liberi Ciclisti Adria e del Robegano, ma dovendosi arrendere, anche lei come Giandoso, all’avversaria del Team Isonzo ( ndr, Giorgia Serena) , che facendo incetta di vittorie conquistava anche il Trofeo riservato alle squadre.
Ultimo a scendere in pista per la Bosaro Emic, nella G5 maschile, era Roberto Verza  che nonostante i pochi allenamenti riusciva comunque, stringendo i denti, a fornire una buonissima prova, seppur lontano dal gruppo di testa.

 

La settimana prossima i Giovanissimi della Bosaro Emic saranno impegnati nell’ultima prova del Campionato Provinciale di Rovigo in casa dei cugini della Liberi Ciclisti Adria, dove proverà ad aggiudicarsi il titolo di Campione Provinciale confidando non solo nei corridori che hanno partecipato alla gara di Martellago ma anche nel rientro dalle ferie della maggior parte dei tesserati.

 

 

 

APPENDICE NEWS/  CLASSIFICA “GIOVANISSIMI” DELLA CORSA AD OLMO DI MARTELLAGO CON RIFERIMENTO AI PORTACOLORI DELLA SOCIETA’ VINCENTE; CIOE’ IL  “TEAM ISONZO CICLISTICA PIERIS”

 QUESTE LE CLASSIFICHE:
 G1 – 1° Lorenzo Dalle Crode;
 G2 – 1° Davide Stella; 3° Luca Malisan
 G3 – 3° Matteo Le Brum; Carlos Andres Masat
 G4 – 1^ Giorgia Serena, 3° Andrea Bergamasco; Gioele Marzano
 G5 – Stefano Scarpa
 G6 – 5° Alessandro Malisan

 CLASSIFICA PER SOCIETA’
1^ Team Isonzo Ciclistica Pieris

 

 

EXTRATIME by SS/ Detto che Pieris è altresì il paese di nascita di Fabio Capello, noto calciatore e grande allenatore di Calcio pluriscudettato con Milan, Juve, Roma e …Estero, vi proponiamo in cover Francesca Pittalis sprintosa in corsa.
Poi per quanto riguarda  la fotogallery andiamo in sequenza di categoria , partendo dalla G1 con Marco Giandoso in zona partenza ( visto da vicino dal suo ds Franco Pittalis) e poi sprintoso in corsa.
Quindi due flash dedicati a Nicolò Benfenati ( in zona partenza dei G3 e poi in corsa), mentre per il G4 Roberto Verza proponiamo due flash by corsa.
A seguire col casco rosa Francesca Pittalis argento G4 nella corsa di Olmo di Martellago.
La location da cui proponiamo, dulcis in fundo, il ds Franco Pittalis smile col suo poker d’assi griffati Bosaro Emic e …pronti via.

 


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it