Oltre 400 podisti nella prima “CorriXRovigo” di settembre/ Guest star le ragazze Beng Volley con coach Simone e dirigenti Volpe e Carraro


04/09/2015

Buona la prima di settembre; così il primo giovedì del mese per la CorriXRovigo è stata emozionante, come fosse il primo giorno di scuola.
Il resto ve lo racconta lo staff organizzativo della “CorriXRovigo” dapprima con il ‘promo’ dell’Evento e poi con il relativo reportage su tutto quanto è successo tra corsa e dintorni , e che vi proponiamo tout court con relativa fotogallery trasmessaci.

ANTEPRIMA MAIN NEWS (  mail by Rovigo, 2 settembre 2015) / Prospettive e Aspettative della prima “CorriXRovigo” di settembre: “In gruppo c’è anche la Beng Rovigo”
Domani sera alla partenza dal negozio Tekno Bike di via Mameli ci sarà anche la squadra di volley femminile giallonera. Primo passaggio in assoluto davanti al Duomo cittadino
Sarà una tappa della CorriXRovigo da ricordare quella che domani sera partirà davanti al negozio Tekno Bike FL in via Mameli. Ospite del primo appuntamento di settembre la Beng Rovigo, squadra di pallavolo che in questi giorni sta affrontando la preparazione in vista del prossimo campionato nazionale di Serie A2 femminile. La società giallonera ha accettato volentieri l’invito a prendere parte a uno degli ormai irrinunciabili ritrovi settimanali di podisti e camminatori rodigini, diventando così anch’essa protagonista di un evento che mira innanzitutto a promuovere lo sport e l’attività all’aria aperta.

Ritrovo come di consueto alle 19.15. Giusto il tempo di allacciare bene le scarpe e di raccogliere qualche nuova eventuale iscrizione (coi 10 euro di quota si ha diritto alla t-shirt tecnica ufficiale della CorriXRovigo, oltre alla copertura assicurativa per l'intera stagione che comprende ancora ben 5 date) e alle 19.45 sarà ora di muovere i primi passi. La partenza sarà data in un contesto più spettacolare e scenografico del solito, ma gli organizzatori non svelano alcun dettaglio a riguardo per non rovinare la sorpresa ai partecipanti che come sempre si attendono numerosi.

Il percorso inizialmente sarà una sorta di “inchino” verso il centro storico di Rovigo con i passaggi in via Sacro Cuore, piazza Tienanmen, via Grimani, piazza Matteotti e, per la prima volta in assoluto, piazzale Duomo e via Badaloni. Grazie alla disponibilità della presidente Annalisa Zampini il plotone attraverserà gli spazi del Circolo Sociale e da via Mure dell’ospedale giungerà in via Pascoli. Quindi, percorrendo via Curiel, si raggiungerà la ciclabile che costeggia l’Adigetto e si svolterà a sinistra. Chi vorrà testarsi sui 10km proseguirà fino a San Sisto, chi si accontenterà dei 5km all’altezza di via Fermi farà ritorno verso il centro.

Il ristoro finale sarà allestito nello stesso luogo della partenza, in mezzo a fiammanti biciclette che saranno esposte per l’occasione. Ad offrirlo lo stesso negozio Tekno Bike FL. Come in tutte le tappe della CorriXRovigo, non mancherà il sostegno degli altri partner: Ottica Toffoli, TT Studio Informatica, GoaGoa, Etixx, Farmacia Centrale, Centro Attività Motorie, Finish Line, Tigotà e Confindustria Atletica Rovigo.

MAIN NEWS ( mail Rovigo, 4 settembre 2015 )/ E’ stata una CorriXRovigo all’insegna del colore giallo…griffato Beng Volley Rovigo
<< Successo clamoroso ieri sera per la tappa ospitata da Tekno Bike FL: le ragazze della Beng Rovigo hanno dato il via a un plotone di 400 persone tra podisti e camminatori
Il giallo fluorescente delle t-shirt ufficiali indossate dai tanti partecipanti. Il giallonero della Beng Rovigo, presente con l’intera rosa ai nastri di partenza. E ancora il giallo e nero che colorano abitualmente il negozio Tekno Bike FL, che ha fatto da teatro alla partenza e all’arrivo dell’evento.
Non c’è dubbio su quale sia stata la tinta che ha caratterizzato il primo appuntamento di settembre della CorriXRovigo, andato in scena ieri sera in via Mameli all’angolo con via Sacro Cuore.

 Una tappa da record, soprattutto se si considera che ancora non tutti sono tornati dalle vacanze. La presenza della squadra di volley femminile di Serie A2, graditissima ospite dell’evento, ha richiamato un numero di appassionati ancora più consistente rispetto alle scorse settimane. Ad affrontare i due tracciati disegnati dagli organizzatori sono stati infatti circa 400 tra podisti e camminatori (raccolti anche 11 nuovi iscritti).

Poco prima delle 20 lo start è stato dato proprio dalle ragazze giallonere, accompagnate dal coach Alessio Simone e dai dirigenti Fabio Volpe e Alessandro Carraro, che hanno scandito il tradizionale countdown prima di ricoprire i primi passi del colorato plotone con una pioggia di coriandoli.

Sempre suggestivo il passaggio in piazza Matteotti. Poi il “battesimo” della CorriXRovigo in piazzale Duomo e il successivo transito in via Badaloni prima dell’attraversamento del Circolo Sociale tra via Mure Ospedale e via Pascoli che ha poi permesso, risalendo via Curiel, di raggiungere la ciclabile lungo l’Adigetto.

Qui i più allenati hanno puntato dritti fino a San Sisto (10 km), mentre chi ha optato per il percorso da corto (5 km) all’altezza di via Fermi ha invertito il senso di marcia e ha fatto ritorno in via Mameli per gustare il solito ricco rinfresco. Ad offrirlo Tekno Bike FL, in un contesto che ha miscelato alla corsa e alla pallavolo anche il ciclismo dal momento che per tutta la manifestazione sono rimasti esposti alcuni bolidi a due ruote che sicuramente avrebbero fatto comodo a molti podisti apparsi particolarmente affaticati all’arrivo.

Come sempre in gruppo con la CorriXRovigo c’erano anche gli sponsor: Ottica Toffoli 1867, Farmacia Centrale, Etixx, TT Studio Informatica, GoaGoa, Centro Atiività Motorie, Finish Line, Tigotà e Confindustria Atletica Rovigo.
Sulla pagina Facebook della Beng Rovigo Volley è disponibile anche un simpatico e coinvolgente video (condiviso anche nella pagina della CorriXRovigo) che riassume la partecipazione della squadra giallonera all'evento di ieri sera.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marco Bomvento ‘Delegato Coni Rovigo’ (con macchina fotografica) tra le girls della Beng Volley Rovigo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ecco tutta una serie di flash della serata podistica del primo giovedì di settembre, fino a chiudere dulcis in fundo col sorriso smile delle ragazze pallavoliste griffate Beng Volley Rovigo.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it