ORO poker Marco Giandoso, Giorgia Fusetto, Martina Luppi, Filippo Santato al “9° Mem. Lazzaretto”– Padova


18/09/2015

Certificare le imprese dei pattinatori targato Skating Club Rovigo ‘titolando’ la relativa News si addice al mio ‘pensiero faro ’ di cronista che preferisce far parlare il …campo.
Insomma, thank you alle performance targate Skating Club Rovigo e relativo professionale reportage by Paolo Ponzetti, così nel titolo oltre alla certificazione dell’Evento posso mettere sempre e soltanto i nomi dei winners.
Come si conviene ai “Campioni & Signori” che fanno parlare appunto soltanto il campo, senza tanti aggettivi o commenti che appartengono più alla letteratura dello sport che alla storia di chi vuol essere appunto “Campione” certificato dai risultati sul campo.
Come appunto è successo al golden poker dei Filippo Mirandola boys griffati Skating Club Rovigo “ nel “9° Memorial Ivo Lazzaretto” disputato a Padova, per la gioia di tutto lo staff tecnico della società del presidente Federico Saccardin visto la valenza nazionale della manifestazione giustamente de-cantata by P.P. supportato dalla relativa fotogallery by Paolo Cabrini sempre al punto giusto nel momento giusto in flash movie.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 18.09.2015) / PATTINAGGIO IN LINEA BY SKATING CLUB ROVIGO: RAGAZZI SPLENDIDI A PADOVA
( In fermento i corsi di avviamento per tutte le età )
È proseguita anche a Padova la splendida stagione degli atleti dello Skating Club Rovigo che sono stati protagonisti del 9° Memorial Ivo Lazzaretto. Una gara di pattinaggio in linea su strada disputata nello splendido teatro di Prato della Valle. Il bottino del gruppo guidato da Filippo Mirandola è stato notevole: 4 successi, un terzo e altri piazzamenti a ridosso del podio con la squadra giunta quinta nella classifica per società con ben 178 punti.

Al rientro Marco Giandoso ha posto il proprio sigillo nella gara dei Giovanissimi 1, il giovane rodigino ha vinto con grinta i 400 metri.
Passando alle Esordienti 1 Giorgia Fusetto ha vinto con determinazione i 200 metri, mentre è giunta terza nell’impegnativa gara dei 1200 metri.
Cammino analogo per Martina Luppi, splendida nelle Esordienti 2: ha vinto con grinta i 200 metri e poi giunta brillante quinta nei 1500 metri.

Cammino inverso per Filippo Santato negli Esordienti 2: il giovane rodigino si è "scaldato" nei 200 giungendo quarto eppoi ha vinto con autorità i 1500 metri dimostrando di essere in continua, splendida crescita.
Nelle Ragazze Lucrezia Baldon ha ottenuto uno dei migliori risultati stagionalo giungendo ottima sesta nei 5000 metri ad eliminazione, gara che ha visto la volonterosa Vittoria Bertan concludere al 25esimo posto. Tra i maschietti il velocista Gabriele Meneghello ha ben figurato nei 5000 ad eliminazione chiudendo con un prezioso quarto posto.

E mentre l’attività agonistica si avvia alle battute finali, quella promozionale è in grandissimo fermento nei due impianti cittadini che vedono impegnato lo Skating Club Rovigo con tecnici, dirigenti e collaboratori all’opera per i corsi di avviamento.
Al Pattinodromo A. Ponzetti di via Malipiero (Commenda, laterale di viale Benvenuto Tisi da Garofolo) sta riscuotendo successo "Welcome to skate", tutto il mese di settembre con lezioni gratuite per poter provare con continuità. Maschi e femmine dai 4 anni in poi sono attesi il lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 19 potendo ottenere anche pattini e caschi. Al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG sono in fermento i 3 corsi annuali che si svolgono il lunedì e giovedì: 16,30-17,15; 17,15-18 e 18-19.

C’è anche la novità Bosaro (Palestra comunale) con il corso per bambini e ragazzi il martedì-venerdì dalle 17 alle 10. Non mancano le opportunità per gli adulti al Pattinodromo delle Rose: martedì e giovedì due corsi con orari 20-21.30 e 21.30-22.30. Informazioni per l’intera attività telefonando al 347-0013300, scrivendo a info@skatingclubrovigo.it o visitando il sito www.skatingclubrovigo.it

EXTRATIME by SS/ La cover è per la grinta sul traguardo by winner Marco Giandoso golden boy in pista a Padova.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo con Gabriele Meneghello (a sinistra, in gruppo) impegnato n gara.
Quindi proponiamo Giorgia Fusetto lanciata verso il successo, come peraltro nel flash successivo dedicato all'arrivo vittorioso di Filippo Santato.
Preludio alla stessa gioia-vittoria di Martina Luppi, la portovirese che proponiamo smile nel suo casco bianco.

 

A seguire la baby Vittoria Bertan ‘casco nero’ running in gara, mentre Lucrezia Baldon è in testa al gruppo nell’immagine successiva.
E dulcis in fundo tutto il ‘gruppo atleti’ griffato Skating Rovigo con Luigina Campanati ‘accompagnatore’ palesemente soddisfatta.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it