Ostrava & Beach Pro Tour “Elite 16”: amari 2 tie break per Menegatti-Gottardi/ Superate le Qualificazioni, ma out 1° turno Main draw


05/06/2023

La partecipazione della coppia azzurra Marta Menegatti – Valentina Gottardi al Beach Pro Tour “Elite 16” di Ostrava è stata tutta all’insegna del tie break. Decisivi e positivi i due tie break che hanno permesso a Marta & vale di superare il turno delle Qualificazioni ed approdare al Main Draw; ma altrettanto decisivi stavolta in negativo i due tie break che hanno fatto uscire la coppia azzurra dopo le due sconfitte nel primo turno del Main draw.

Insomma tanto rammarico per Marta Menegatti e Valentina Gottardi, come ben spiegano le seguenti due News ufficiali by Federvolley che raccontano il ‘viaggio interrotto’ nella tappa Beach Pro Tour “Elite 16” disputata nella Repubblica Ceca, in ..direzione Olimpiadi di Parigi 2024 da conquistare..

PRIMA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it, 01.06.2023)/ Beach Pro Tour “Elite 16” Ostrava: i risultati delle coppie italiane nelle prime gare del Main draw

Una vittoria e una sconfitta, questi i risultati ottenuti dalle due coppie italiane nelle prime uscite del main draw del Beach Pro Tour “Elite 16” in corso di svolgimento a Ostrava (Repubblica Ceca).\n\nDopo aver conquistato l’accesso al main draw, in virtù delle due vittorie al tie break ottenute ieri contro Stati Uniti e Polonia, questa mattina per Marta Menegatti e Valentina Gottardi l’ultimo set invece è stato fatale; le azzurre infatti si sono dovute arrendere 2-1 (21-10, 17-21, 15-12) alle svizzere Anouk Vergé-Dépré e Joana Mader nella prima uscita della pool B. 

Marta e Valentina torneranno sulla sabbia domani, venerdì 2 maggio alle ore 8.30, contro le tedesche Cinja Tillmann e Svenja Muller e alle ore 16.30 contro le olandesi Katja Stam e Raisa Schoon (coppia numero 4 del ranking FIVB).\n\nEsordio con vittoria invece per Alex Ranghieri e Adrian Carambula. Gli azzurri questa mattina hanno superato 2-0 (22-20, 21-18) i padroni di casa Tadeas Trousil e Krystof Jan Oliva nel primo match della Pool C. Domani anche per Alex e Adrian sono in programma due incontri; alle 10.10 il team azzurro affronterà i polacchi Bartosz Losiak e Michal Bryl (coppia numero 7 del ranking FIVB), mentre l’ultima partita della fase a gironi è in programma alle 17.20 contro i brasiliani Vitor Felipe e Renato De Carvalho (coppia numero 8 del ranking FIVB).\n\nTutti i match sono trasmessi in diretta streaming sul canale Volleyball World TV (QUI).\n

SECONDA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it, 02/06/2023 ) / BEACH PRO TOUR “ELITE 16” OSTRAVA: RANGHIERI-CARAMBULA VOLANO AI QUARTI, ELIMINATE MENEGATTI-GOTTARDI

Prosegue nel migliore dei modi il percorso di Alex Ranghieri e Adrian Carambula nel torneo Elite 16 di Ostrava, in Repubblica Ceca. Il duo tricolore, infatti, ha raggiunto l’obiettivo dei quarti di finale grazie al successo nell’ultimo incontro della Pool C, contro i brasiliani Vitor Felipe battuti con il punteggio di 2-1 (21-16, 19-21, 15-11). Vittoria che ha garantito loro il primato nel girone C e il conseguente accesso diretto nei quarti di finale in programma domani.

Nel TABELLONE FEMMINILE , invece, le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi non sono riuscite a conquistare il passaggio del turno al termine della fase a gironi. Nella prima gara di giornata, infatti, il duo tricolore ha perso per 2-1 (21-17, 13-21, 16-14) contro le tedesche Cinja Tillmann e Svenja Muller, brave, tra l’altro, ad annullare un match point alla coppia italiana. Nell’ultima partita della pool B Menegatti e Gottardi si sono dovute nuovamente arrendere al tie break. Le azzurre, infatti, dopo aver vinto il primo set il primo set hanno dovuto subite la rimonta delle olandesi Katja Stam e Raisa Schoon che si sono affermate con il punteggio finale di 2-1 (18-21, 21-16, 15-6), ponendo fine alla corsa di Menegatti-Gottardi nel torneo Elite 16 in Repubblica Ceca.

EXTRATIME by SS/ In cover e fotogallery Marta Menegatti e Valentina Gottardi, in un trittico flash d’archivio televisivi, da protagoniste ai Mondiali, quando conquistarono un ottimo quinto posto, da cui...ripartire per nel World Tour 2023 punti preziosi per approdare alle Olimpiadi di Parigi 2024.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it