Pallanuoto Rovigo/ Nel camp. UISP l’Under 15 vince 9-3 vs Bondeno; nel camp. FEDERALE l’Under 20 perde 4-11 vs Team Euganeo


E’ notorio che il gioco di squadra sia più difficile da ‘assemblare’ rispetto alle gare individuali.
Perciò la Pallanuoto Rovigo , che peraltro è solo al secondo anno della sua attività, sta maturando come da programma sotto la guida di coach Luca Vegro e i risultati stanno arrivando soprattutto con la squadra più giovane.
Infatti l’Under 15 ha vinto vs Bondeno e nel campionato UISP è seconda in classifica alle spalle della squadra di Cento.
Più arduo il cammino della squadra Under 20 nel Campionato Federale, tant’è che nella 8^ giornata di campionato ha appena perso contro il Team Euganeo, pagando pegno l fatto di essere peraltro in formazione rimaneggiata.
Ma di tutto questo vi diamo conto proponendovi il reportage completo by Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – giusto per onorare tutti i pallanuotisti rodigini e il loro work in progress dal punto di vista tecnico-tattico.

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo  7/03/2017/ ROVIGONUOTO E CAMPIONATO UISP DI PALLANUOTO: LA SQUADRA “UNDER 15” VINCE VS BONDENO ( Campionato Uisp di pallanuoto categoria under 15 maschile )

ROVIGONUOTO - BONDENO: 9 reti a 3  (1° tempo 2-1 ; 2° tempo 1-1;
3° tempo 1-1 ;4° tempo 5-0 .

ROVIGONUOTO: Giannati ,Zanin ,Marcato ,Belinello R.,Ferrari ,Celso ,Biasco, Carazzolo,Romagnolo ,Viola,Romanin,Cavallaro, Ballo; .Allenatore Vegro
BONDENO: Bergomini, Maini, Solera, Bonazza ,Barbieri, Bolognesi ,Fergagni ,Taddia , Palacchi ,Matisi

ROVIGO/ Il polo Natatorio di Rovigo domenica ha visto impegnate le squadre under 15 e under 20 della pallanuoto Rovigonuoto. La prima partita svoltasi in mattinata ha visto impegnati i giovani ragazzi polesani dell’under 15 che hanno  giocato  con gli ospiti della pallanuoto  Bondeno.
I pallanuotisti della Rovigonuoto  sono usciti dall’ acqua vittoriosi per nove reti a tre la partita si è risolta a favore della Rovigonuoto  solo nel quarto tempo , frazione in cui i ragazzi di Vegro hanno dominato gli avversari, fino a quel punto il risultato è sempre stato in bilico, le due squadre si sono date filo da torcere.
Il gioco  si spostava velocemente per tutta la vasca  dando vita a numerose controfughe, con un gioco che in certi tratti è sembrato ,agli occhi dei non addetti ai lavori quasi confusionario, ma che in realtà mostrava la crescita tecnica e tattica  del gruppo biancoazzurro .

La svolta nell’ ultimo quarto in cui i ragazzi allenati da Vegro sono riusciti a dare continuità alla manovra e riuscire a mettere in cassaforte il risultato. La Rovigonuoto  con questo risultato sale al secondo posto in classifica  alle spalle  solo alla polisportiva Centese .
Il prossimo appuntamento sarà il 23 aprile sempre al polo natatorio di Rovigo e vedrà sfidarsi i ragazzi di coach Vegro contro i ragazzi di Cento per una sfida che varrà il primo posto in classifica nel campionato e la Rovigonuoto ha tutte le possibilità di scavalcare gli avversari e portarsi ad un meritato primo posto.

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo  7/03/2017/ ROVIGONUOTO E 8^ GIORNATA DEL CAMPIONATO FEDERALE DI PALLANUOTO: LA SQUADRA “UNDER 20” PERDE IN CASA VS TEAM EUGANEO

ROVIGONUOTO – TEAM EUGANEO : 4 reti a 11 (1° tempo 1-4,
2° tempo 0-4 , 3° tempo 2-1 ,4° tempo 1-2 )

PALLANUOTO ROVIGO: Gaffeo ,Rao ,Marino, Zurma,Celso, Romagnolo (cap)
Lika, Moro, Giovagnoni, Bianchini;  allenatore  Vegro

TEAM EUGANEO: Rugolon  ,Catone, Magnarello,Bego, Giro,De Santi, Marostica, Zanellato, Melato, Balduin , Veronese, Ferraretto, Balduin;  allenatore  Turra

 L’ under 20 impegnata nel pomeriggio tra le mura amiche  ha giocato per
 l’ ottava giornata di campionato  che ha visto opposta la Rovigonuoto alla formazione del Team Euganeo .
Il risultato purtroppo non premia ancora i ragazzi rodigini che scendono in acqua con una formazione rimaneggiata a causa degli infortuni che stanno rendendo vita difficile agli allenatori Vegro e Ferron. , ma nonostante il risultato di quattro reti a undici  per i ragazzi estensi, il tecnico Vegro e i ragazzi escono con il morale alto da questa sconfitta.

 

"Si cominciano a vedere i risultati del lavoro che continuiamo a fare durante la settimana cominciando a creare un gioco migliore rispetto ad inizio campionato. La difesa è migliorata riusciamo ad essere più concentrati più lucidi e stiamo migliorando sulla difesa a uomo in meno che nella pallanuoto e importantissima è molto frequente. Purtroppo in un campionato così difficile paghiamo l’ inesperienza dei nostri ragazzi rispetto a società con anni e anni di attività alle spalle., ricordiamo che siamo un cantiere aperto, al solo secondo anno di attività federale e possiamo solo migliorare."
Queste le parole di Coach Vegro al termine del incontro. La prossima partita che vedrà in acqua i ragazzi dell’ under 20 sarà il 19 marzo ospiti dello Stile Libero Preganziol.

EXTRATIME by SS/ In cover Luca Vegro, coach della Pallanuoto Rovigo.
Poi in fotogallery proponiamo sia la squadra Under 15 che la squadra Under 20, entrambe  in versione poster insieme ai tecnici della Rovigonuoto.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it