Paolo Campi ORO master by Skating Rovigo, a L’Aquila & Internazionali d’Italia 2021, vince sui 21 km/ E Rossini...


29/05/2021

Sempre più di livello internazionale il ‘fondista’ evergreen Paolo Campi, perché il portacolori ‘Master’ dello Skating Club Rovigo, ha letteralmente dominato sui 21 km nei recenti Internazionali d’Italia open – Roller International Speed Skating Race – Track and Road disputati a L’Aquila, salendo appunto sul gradino più alto del podio.
Come ben spiega orgogliosamente nel seguente reportage Paolo Ponzetti -vicepresidente della società rodigina – sottolineando altresì la performance della giovane Benedetta Rossini che sta ritrovando la sua forma da ‘azzurra’ protagonista anche in Europa.
Fermo restando che lo Skating Club Rovigo sta superando ogni problematica pandemia, sia partecipando a gare che organizzando anche in questi giorni manifestazioni di livello nazionale.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti , mail , 28.05.2021)/ PAOLO CAMPI DOMINA NEI MASTER ALGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA SUI 21 Km / E SABATO 5 GIUGNO AL PATTINODROMO DELLE ROSE  IN SCENA IL “SAGGIO DI PRIMAVERA”
Skating club Rovigo presente e protagonista alla settima edizione degli internazionali d’Italia open – Roller International Speed Skating Race – Track and Road disputati dal 21 al 23 maggio all’Aquila, manifestazione inserita sia nel circuito della Coppa del Mondo di Maratona che terminerà in ottobre con la maratona di Berlino che nel Ranking Nazionale, creato dalla federazione per valutare gli atleti meritevoli di entrare a fare parte della rosa della Nazionale Azzurra ospitata durante la manifestazione. I
n rappresentanza dei colori verdeblù sono scesi in pista la porta bandiera Benedetta Rossini e l’indomito Paolo Campi. “E’ stata una gara di altissimo livello - commenta Rossini che ha preso parte ai 100 metri sprint in corsia – dove erano presenti tutte le migliori velociste italiane, la nazionale francese e quella messicana. Una bella prova per testare lo stato di forma in vista degli italiani, molto combattuta tanto che la classifica finale ha visto le prime otto classificate raggruppate in un solo decimo. Sicuramente ho ancora del lavoro da fare in vista degli italiani, mi è servito proprio per capire dove migliorare”.

 

Grande gioia poi per Paolo Campi che ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori pattinatori di categoria conquistando un magnifico primato nei 21 chilometri in linea disputati nel percorso cittadino del capoluogo abruzzese.
Il prossimo appuntamento agonistico sarà già il prossimo fine settimana, domenica 30 maggio, ad Altececcato (Montecchio Maggiore) con la prima tappa del Grand Prix Giovani che interesserà tutte le categorie, mentre l’intero staff dello Skating Club Rovigo è in piena organizzazione del Saggio di primavera che si terrà al Pattinodromo delle Rose sabato 5 giugno dove saranno protagonisti più di un centinaio degli allievi dell’Accademia di Pattinaggio di Rovigo, Adria e Stanghella, oltre all’agonismo giovanile.
Un pomeriggio sulle otto ruote dove saranno protagonisti i giovani atleti che si destreggeranno tra prove di abilità e velocità. Per tutti gli eventi, le attività verdeblù, l’Accademia di pattinaggio ed il rollerfitness si può consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine social Skating Club Rovigo, sia su facebook che su instagram.

 

EXTRATIME by SS/ In cover la esplosione di gioia di Paolo Campi winner agli Internazionali de L’Aquila.
Da dove lo proponiamo in apertura di fotogallery assieme a Benedetta Rossini e dulcis in fundo ancora sul podio, stavolta in versione poster e ovviamente al centro della scena sul gradino più alto, perché winner sui 21 km.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it