PATTINAGGIO CORSA/ Skating Club Rovigo OK a Lusia, San Donà, Civitanova, Porcia e Marghera-Mestre


23/09/2011

Con Ferracin, Cabrini, Arzenton & Co. E domani vuole esserlo anche a Bagnoli di Sopra, la settimana prossima a Menà, poi a Rovigo nel Memorial Ponzetti (8 ottobre 2011) . Ma per capire quanto siano ‘cresciuti’ le “giovani promesse” dello Skating Club Rovigo ci affidiamo , come sempre, all’interpretazione autentica del suo vice presidente Paolo Ponzetti e alla sua relativa cronistoria dai ‘campi di gara’ citati nel titolo.
PATTINAGGIO CORSA/ SKATING PAVANELLO SERRAMENTI ROVIGO PREPARA AL MEGLIO IL MEMORIAL PONZETTI DELL'8 OTTOBRE
<< La ripresa dell’attività agonistica dopo la brevissima pausa estiva ha visto gli atleti dello Skating Pavanello Serramenti Rovigo protagonisti su vari fronti. Lusia, San Donà di Piave, Civitanova Marche, Porcia e Marghera-Mestre sono stati i teatri di trofei molto combattuti e avvincenti.
Uno degli atleti più impegnati è stato Filippo Ferracin (Ragazzi 1) che dopo essersi "fatto le ossa" a Civitanova Marche ha avuto un continuo crescendo dimostrando notevole progressi, tecnici e caratteriali, che lasciano ben sperare per la prossima stagione. Ferracin è giunto due volte terzo (300 e 1500 in pista sopraelevata a Mestre), quindi brillante secondo nei 3000 metri e terzo nei 200 a Porcia.
Bene anche il compagno di categoria Giovanni Arzenton, primo nei 2 giri su pista a Lusia (terzo nei 1500) e quinto nei 300 a Mestre.
Un altro atleta che sta crescendo è Lucrezia Baldon (Giovanissimi 2) giunta splendida terza nei 400 a San Donà di Piave e quarta a Mestre. Interessanti le prove di Sasha Tarocco (Esordienti 2) che ha vinto a Lusia, è giunto secondo a Porcia e quarto a San Donà di Piave.
Stesso discorso per il campione italiano Lorenzo Cabrini (Ragazzi 2) che ha vinto i 2 giri a Lusia (quarto nei 1500) ed è stato quinto nei 300 a Mestre. In questa gara si è messo in evidenza Niccolò Passarini giungendo eccellente secondo evidenziando un finale di stagione con aumentata personalità e fiducia nei propri mezzi.
Altri risultati di rilievo sono stati messi a segno da Asia Mantovani (seconda a Lusia) con Giulia Paviera sesta, Luca Visentin (primo a Lusia e quarto a Mestre), Samantha Gabban (nona a Mestre), Elena Arzenton (due volte sesta a Lusia), Vittoria Passarini (quinta a Lusia), Eugenia Frezzato (quinta a Mestre) e Aaron Baldon (sesto a Lusia).
Domani la squadra al completo sarà impegnata nel tradizionale trofeo di Bagnoli di Sopra, la settimana prossima a Menà e concluderà l’8 ottobre con l’atteso Memorial Ponzetti trofeo Bcc del Polesine nello splendido scenario di Corso del Popolo-Piazza Matteotti in città con i "50 metri del Corso" aperti anche a non tesserati e amatori.
Intanto è iniziata con successo la scuola di pattinaggio in linea al Pattinodromo di via Malipiero Rovigo (lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 20 ci sono ben quattro corsi) e Mardimago (martedì e giovedì dalle 17 alle 18 nella palestra di via dei Mille). Informazioni per il Memorial Ponzetti e i corsi sul sito www.skatingclubrovigo.it o telefonando al 347-0013300. Per chi non li possiede la società mette a disposizione i pattini in linea>>.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Filippo Ferracin protagonista in crescendo sulle piste di Civitanova Marche, Mestre e Porcia.



Paolo Ponzetti
www.polesinesport.it