PATTINAGGIO/ Performance regionali per la Olimpica Skaters/ Oro per Ylenia Grigolato coi Sincro Roller, bene Sara Gatti & Olimpica Team


Ricordiamo tutti la performance di Ylenia Grigolao ai campionati Mondiali. Adesso sempre coi Sincro Roller riparta dalla medaglia d’oro, precisamente quella regionale della Emilia Romagna. Un bel prologo per i prossimi campionati Italiani in programma a Padova fra poco meno di un mese. Ma le soddisfazioni per lo staff del presidente Tommasi in casa Olimpica Skaters hanno trovato protagonisti sia i grandi che i piccini, per la gioia della storica allenatrice Tiziana Gasparetto.
Ma per saperne di più ecco quanto comunicatoci da Elisabetta Andreotti, da casa Olimpica Skaters Rovigo.

CAMPIONATI REGIONALI / TUTTE I RISULTATI DELLA OLIMPICA SKATERS.
<< Ottima prova per l'Olimpica Team alla prima partecipazione al Campionato Regionale Federale di Pattinaggio a Rotelle, Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, che si è disputato a Caorle (VE) domenica 12 febbraio 2012 a cui hanno partecipato oltre 1000 pattinatori provenienti da ben 56 società venete.
Le dodici pattinatrici, accompagnate dall'allenatrice Tiziana Gasparetto, hanno presentato in pista, nella categoria Gruppi Jeunesse, "Agrabah" sulle note della colonna sonora di "Aladdin", dimostrando grande padronanza e sicurezza nell'esibizione.
Grande soddisfazione da parte delle allenatrici dell'Olimpica Team, per i risultati raggiunti in una gara così prestigiosa.
Il campionato regionale ha segnato il traguardo conclusivo del gruppo, che, al suo primo anno di vita, ha partecipato a diverse competizioni importanti, come il Campionato Nazionale UISP tenutosi a Viareggio e il Campionato Regionale AICS a Montebello Vicentino, ottenendo risultati sempre più gratificanti.
Le ragazze dell'Olimpica Skaters Rovigo sono pronte ad affrontare nuove sfide cercando di crescere, migliorando sempre più le loro performance.
Le atlete che sono scese in pista, a tenere alto il nome della società sono: Fabia Avezzù Pignatelli, Alice Borin, Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Gaia Ferrante, Carlotta Galiazzo, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Emma Toso, Maria Vittoria Volpe, Alessia Zanaga e Aurora Zennaro.

 

 

Sempre domenica 12 Febbraio un'altra atleta dell'Olimpica Skaters Rovigo, SARA GATTI, insieme alla società Azzurra Pattinaggio di Padova, ha partecipato ai Campionati Regionali FIHP 2012, conquistando un lusinghiero 5° posto con il pezzo "E fu Babele" nella specialità "Piccoli Gruppi".
Questo risultato è più che una conferma, infatti il Veneto è la regione più forte in Italia nella specialità Gruppi Spettacolo.
Domenica 19 marzo, si sono svolti i Campionati Regionali in Emilia Romagna, dove un'altra atleta dell'Olimpica Skaters Rovigo, YLENIA GRIGOLATO, con il gruppo Sincro Roller, ha partecipato nella categoria Gruppi Sincronizzato Senior, con il pezzo "pop stars" conquistando la medaglia d'oro.
Sara Gatti nella categoria piccoli gruppi e Ylenia Grigolato nella categoria gruppi sincronizzato senior hanno guadagnato la possibilità di gareggiare ai prossimi Campionati Italiani, che si terranno a Padova il 22-25 marzo 2012>>.

 


 

EXTRATIME by SS/ La cover è dedicata a Ylenia Grigolato e Sara Gatti (a dx). Quindi in apertura di fotogallery proponiamo l’Olimpica Team e , per onorare la allenatrice Tiziana Gasparetto la chiudiamo proponendola sorridente in team coi suoi ‘campioni’ , cioè  la coppia Tommasi e Nicoli più la coppia Lago – Carnoli il riminese (la supercoppia mondiale).


Emanuela Andreotti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it