Per l’Under 18 FTGI Rugby Polesine di coach Lodi buon test amichevole (12-29) allo stadio Battaglini vs Verona


12/05/2021

L’importante era ricominciare, dopo tanto tempo di problematiche Covid. Per questo l’amichevole disputata allo stadio Battaglini dalla Franchigia Polesine , oltre che un buon test, è un buon passo avanti verso la normalità, in linea con la mission delle società polesane che hanno dato vita alla Franchigia Polesine in prospettiva ‘formazione giovani’.
Come ben spiega il presente comunicato trasmessoci by RRD che vi proponiamo completo di fotogallery con le due ‘squadre giovanili’ in versione poster nello stadio Battaglini di Rovigo, per la sua storia considerato il tempio del Rugby dai Bersaglieri di ieri e di oggi, oltre che in ambito nazionale.
 
MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, C.S. n.68 del 10.05.2021)/ FEMI-CZ RRD_ L’UNDER 18 TORNA IN CAMPO
Dopo quasi un anno e mezzo dall’ultima partita, l’Under 18 FTGI Rugby Polesine è tornata in campo domenica 9 maggio, in un’amichevole contro i pari età del Verona Rugby.
Grazie all’unione tra Rugby Rovigo Delta, Borsari Rugby Badia, Rugby Frassinelle, Rugby Villadose e Cus Ferrara, è nato un percorso in cui i giovani hanno trovato aggregazione e gioia alimentando una normalità perduta tra didattica a distanza e allontanamento sociale. Il rugby ancora una volta ha vinto, centrando la mission del progetto che fa della formazione e la crescita il proprio obiettivo principale.

 

Un’amichevole che ha rappresentato un momento importante per gli oltre 40 giovani rugbisti che, in questi mesi di pandemia, nonostante le restrizioni del Covid-19 e il mancato inizio del Campionato, non hanno mai mollato e si sono sempre allenati con costanza e determinazione.
Una partita speciale con un bel messaggio di speranza e di ripresa visto il periodo di emergenza sanitaria che il nostro paese sta vivendo.

 

Il match, disputato nel campo tre dello Stadio “Mario Battaglini” è terminato 29 a 12 in favore del Verona Rugby. Un risultato che va ben oltre l’aspetto sportivo, che sta a simboleggiare la voglia di tutti i ragazzi e delle rispettive Società di rimettersi in gioco e di celebrare mesi passati senza certezze.

Il prossimo appuntamento dei giovani rossoblù è fissato per sabato 15 maggio alle ore 17.30 al “Payanini Center” di Verona per l’amichevole di ritorno.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery le significative immagini poster ( anche in versione disaggregata lato sx e lato dx, per esigenze di risoluzione e visibilità) della Franchigia Polesine del presidente Mirco Lucchetta.

 

Anche con riferimento alle ‘maglie’ rappresentative delle varie società che hanno dato vita alla next generation dei…prossimi Bersaglieri rossoblu.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it