Per la Rhodigium Nuoto allenata da Oxana Samotolkova en plein di medaglie nel trofeo “Città di Ferrara” di nuoto sincronizzato


26/02/2018

Sono state talmente tante le medaglie conquistate dalla Rhodigium Nuoto nel Torneo sincronizzato ‘ Città i Ferrara’ che… bisogna fare davvero i complimenti alla sua allenatrice Oxana Samotolkova.
Giusto per quanto spiegato nel seguente professionale reportage trasmessoci by Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – on le specifiche certificazioni di specialità in specialità.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 26/02/2018 ) / NEL TROFEO DI NUOTO SINCRONIZZATO “CITTA’ DI FERRARA” PER LA RHODIGIUM DI OXANA SAMOTOLKOVA

Continua la grande  crescita della squadra di nuoto sincronizzato della Rhodigium nuoto allenata da Oxana Samotolkova ,  nel secondo trofeo di nuoto sincronizzato Città di Ferrara  la squadra ha vinto  quattro medaglie d’oro , una medaglia d’argento e tre medaglie di bronzo .
La grande passione e competenza tecnica del tecnico Oxana Samotolkova  sta facendo fare passi da gigante al nuoto sincronizzato nelle piscine del polo natatorio di Rovigo, la disciplina incontra grandi consensi e le adesioni alla squadra sono numerose.

 


Nella piscina di Ferrara  , la Rhodigium nuoto ha mostrato una grande  crescita sia tecnica che agonistica in tutte le specialità del sincronizzato;  dagli esercizi  di una sola atleta, a quelli di due atlete  per arrivare agli esercizi  di squadra  che richiedono un grande affiatamento .
I successi sono arrivati in tutte le categoria a partire dalle più piccole le Esordienti C per  arrivare fino alle categorie più  grandi , un lavoro  svolto con passione e grande professionalità negli allenamenti  quotidiani  svolti nelle piscine del polo natatorio di Rovigo.

 

QUESTO IL MEDAGLIERE/ Ecco le medaglie d’ORO  vinte dalla Rhodigium nuoto al trofeo città di Ferrara :  nella categoria esordienti C ,nella specialità solo,  medaglia d’oro per Alessia  Zanin ;  nella categoria esordienti C ,specialità duo, medaglia d’oro per  Anita Toffanin e Maria Callegaro ; nella categoria  esordienti A ,specialità solo,  medaglia d’oro per Nicole Osti ; medaglia d’oro per la squadra esordienti B  composta da Evelin Zonca, Greta Lazzarini , Sofia Santoro , Marta Cavicchioli, Dania Beltusca.

Le medaglie d’ARGENTO : medaglia d’argento  nella categoria esordienti A specialità duo per  Nicole Osti e Emma Redigolo.
Le medaglie di BRONZO : nella categoria esordienti A  specialità solo medaglia di bronzo per Emma Redigolo ; nella categoria ragazze specialità duo medaglia di bronzo per  Noemi Milan e Agnese Marulli ; nella categoria ragazze  nella specialità solo  medaglia di bronzo per  Sara Poletto .

 

GLI ALTRI RISULTATI delle  atlete della squadra di nuoto sincronizzato  a Ferrara sono i seguenti :  nella categoria  esordienti A quarto posto  per la squadra  composta da Recanatese, Zanella, Osti , Redigolo ;  nella categoria ragazze sesto posto per la squadra composta da Milan, Carnemolla , Galletto , Marulli, Redigolo, Sacco, Toso, Stoppa,  che aveva come riserva Berto ; quarto posto nella categoria ragazze per il duo composto da  Giulia Redigolo e Martina Sacco ; nella categoria ragazze quarto posto nel solo per Noemi Milan .

 

EXTRATIME by SS/ In cover Oxana Samotolkova, allenatrice della Rhodigium Nuoto sincronizzato, con alcune sue allieve.
Poi in fotogallery tutte le sue ragazze della Rhodigium Nuoto sincronizzato , in versione disaggregata per esigenze di risoluzione e visibilità ( parte sx , parte centrale, parte dx) del poster che in last flash vi proponiamo in versione panoramica.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it