Per la Rovigonuoto, allenati da Massimiliano Negri e Carlo Costa, vanno a Riccione ai Campionati Italiani di fondo indoor Ludovica Lugli, Giulia Maggio, Alice Guerriero, Alessio Fiorucci, Valentina Maggio, Alberto Navarri, Valentino Aggio


28/03/2017

L’importanza della location!. Così dalle piscine di Occhiobello e di Rovigo, dopo tanti allenamenti fatti coi tecnici Massimiliano Negri e Carlo Costa, partono alla volta di Riccione quelli che possiamo definire “I Magnifici Sette” della Rovigonuoto.
E non sarà …quel che sarà, perché i talenti della Rovigonuoto saranno …veloci , nella piscina di Riccione dove punteranno al podio nei Campionati Italiani di fondo in acque libere visto anche lil loro background sportivo, peraltro sintetizzato a dovere da Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – nel reportage che perciò vi proponiamo tout court.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 27/03/2017 ) / ECCO I “MAGNIFICI SETTE” CAMPIONI DELLA ROVIGONUOTO IN GARA AI CAMPIONATI ITALIANI DI RICCIONE/
Si avvicina il secondo grande appuntamento  nazionale del nuoto: i Campionati  italiani  di fondo indoor  che si disputeranno ancora una volta allo stadio del nuoto di Riccione il 2 e il 3 Aprile 2017 .
I campionati italiani di fondo indoor , nel periodo estivo si riferiscono alla gare in acque libere  e saranno l’ultima importante manifestazione della stagione indoor prima dell’apertura della stagione regina del nuoto la stagione estiva e le vasche olimpiche da 50 metri .
I campionati italiani di fondo indoor vedranno ben sette atleti della Rovigonuoto  in gara  ed è un nuovo grande risultato per la società biancoazzurra; il fondo ha portato nella sua versione in acque libere alla Rovigonuoto negli ultimi anni titoli mondiali , europei ed italiani; anche per questo i campioni biancoazzurri puntano a ben figurare anche questa volta .

ECCO I CAMPIONI DELLA ROVIGONUOTO IN GARA AI CAMPIONATI ITALIANI DI RICCIONE/
Ludovica  Lugli , campionessa del mondo e d’Europa con la nazionale italiana  ,  gareggerà nella categoria junior  sulla distanza dei cinque chilometri, la campionessa è in grado di puntare al podio sarebbe un ottimo viatico per la stagione in acque libere , è allenata nella piscina di Occhiobello da Massimiliano Negri .
Giulia Maggio campionessa d’Italia categoria ragazzi e nazionale azzurra è  alla prima stagione nella categoria junior gareggerà sulla distanza dei cinque chilometri , è allenata nelle piscine del polo natatorio di Rovigo da Carlo Costa.
Alice Guerriero , due anni fa bronzo  ai campionati italiani nei tre chilometri , è alla prima stagione nella categoria junior e gareggerà sulla distanza dei  cinque chilometri , è allenata nelle piscine  del polo natatorio di Rovigo da Carlo Costa.
Alessio  Fiorucci  , una presenza costante sia ai campionati italiani in piscina sia ai campionati italiani di fondo sarà in gara  nei cinque chilometri nella categoria junior , Alessio è campione d’Italia per regioni con la maglia del  Veneto , è allenato nelle piscine del polo acquatico di Rovigo da  Carlo Costa  .

Valentina Maggio , la sorella di  Giulia brucia le tappe e dopo il suo esordio ai campionati italiani in piscina esordisce anche ai campionati italiani di fondo , un talento che si sta imponendo  nel fondo italiano. Valentina gareggerà  nella categoria ragazzi sulla distanza dei tre chilometri , è allenata nelle piscine del polo natatorio di Rovigo da Carlo Costa.

Alberto Navarri , un talento che esordisce ai campionati italiani di fondo gareggerà nella categoria ragazzi sulla distanza dei tre chilometri e allenato nella piscina di Occhiobello da Massimiliano Negri.
Valentino Aggio , alla sua seconda partecipazione ai campionati italiani di fondo gareggerà nella categoria ragazzi sulla distanza dei tre chilometri  è allenato nelle piscine del polo natatorio di Rovigo da Carlo Costa .

EXTRATIME by SS/ In cover e in tandem da sx le sorelle Giulia e Valentina Maggio.
A seguire nella fotogallery le coppie formate da Valentino Aggio & Alessio Fiorucci e poi Alice Guerriero & Alberto Navarri.
Infine come dulcis in fundo la titolata Ludovica Lugli miss Occhiobello sia come swimming che come location.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it