Per Rovigo Delta 2023-24 di coach Lodi, buon allenamento congiunto col Benetton/ Con una partita di 40 minuti e 3 mete a 1 per i trevigiani


02/09/2023

La cronaca dei Mass media racconta di 3 mete a 1 per la Benetton Treviso , in una partita di 2 tempi di 20 minuti ciascuno , che hanno messo in evidenza alcuni break down di Rhyno Smith, mentre per quanto riguarda le presenze/assenze della Rugby Rovigo Delta segnaliamo che erano in tribuna i lungodegenti Luca Borin, Rafael Lertora, Stefano Lugato, ma anche Edoardo Ferraro , Ignacio Dogliani e Lorenzo Elettri.

Per un ‘allenamento congiunto’ che ah comunque permesso alcune importanti valutazioni ad entrambi i tecnici, per i leoni del Benetton in vista del prossimo importante campinato europeo in URC ( United Rugby Championship) e per la Rugby Rovigo Delta di coach Lodi che farò il suo esordio in Serie A Elite in prossimo 15 settembre , da Campioni d’Italia in carica vs Petrarca Padova, mentre il 22 cm giocherà contro Hbs Colorno dei coach Casellato-Frati, peraltro ex allenatori dei Bersaglieri rossoblù.

MAIN NEWS ( di Agnese Sartori by RRD mail 01.09.2023)/ FEMI-CZ RRD: ALLENAMENTO CONGIUNTO CON LA BENETTON RUGBY 

Lo Stadio “Mario Battaglini”, venerdì 1 settembre, ha riaperto le porte per la prima uscita PreSeason della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, che ha ospitato in un allenamento congiunto i leoni della Benetton Rugby.

 

L’allenamento, a porte aperte a tutti gli appassionati, si è svolto in 80 minuti, divisi in una prima parte di confronto tra i reparti, poi un tempo a testa di attacchi, infine 30 minuti di gioco effettivo guidati dall’arbitro Gianluca Gnecchi; l’allenamento congiunto si è concluso con una marcatura per squadra. 

 

I rossoblù saranno impegnati nelle prossime settimane in più appuntamenti, a partire dalla classica sfida in famiglia tra Rossi vs Blu in programma per venerdì 8 settembre alle ore 19 e le due amichevoli, il 15 e il 22 settembre sempre alle ore 19, rispettivamente contro il Petrarca Rugby e l’HBS Colorno. 

Appuntamento da non perdere sarà anche la presentazione ufficiale della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta 2023/24, sabato 9 settembre alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele II.

“Il focus di questo allenamento era l’attitudine ed è stata buona da parte tutti. Siamo contenti non ci siano stati infortuni, nella prima uscita, con contatto reale non era scontato. Siamo all’inizio, ci sono elementi da migliorare; continuiamo a lavorare per arrivare pronti alla prima partita di Campionato.”

 

EXTRATIME by SS/ In cover il tandem rossoblù Cadorini ( in primo piano ) e capitan Matteo Ferro.

Mentre nella proponiamo tutto il poker di immagini trasmessoci, perché emblematici flash sull’allenamento congiunto allo satdio Battaglini di Rovigo tra Bersaglieri rodigini e Leoni trevigiani, impegnati in mischia, in maul, in slalom offensivo con relativi placcaggi: tutte azioni fondamentali nel mondo della palla ovale.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it