Per Rovigonuoto di pres Bortolami eccellente bilancio della stagione 2018/ Straordinari successi europei e tricolori per sisters Giulia e Valentina Maggio e nei Master con Peccarisi
Il grande lavoro sia del presidente Stefano Bortolami e dei tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri ha portato stabilmente la Rovigonuoto ad avere propri atleti ed atlete in gara ai campionati italiani sia in piscina che nelle acque libere.
Partiamo da questo assunto ed estrapolato dal reportage sotto indicato, come sempre a forma orgogliosa di Paolo sasso – Delegato FIN Rovigo – per sottolineare la bontà tecnica sia dei tecnici che degli atleti targati Rovigo nuoto.
Normale quindi aver visto le atlete citate nel titolo fare incetta di prime sia by Coni Point Rovigo che by Panathlon Club Rovigo, come documentato anche in fotogallery.
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 28.12.2018) / PER LA ROVIGONUOTO BILANCIO OLTREMODO POSITIVO PER LA STAGIONE 2018
L’anno che si conclude per la Rovigonuoto segna la fine della 48^ stagione agonistica e la fine della prima metà della 49^ stagione agonistica consecutiva e anche questo anno solare è stato costellato di grandi successi sia nazionali che internazionali sia in piscine che nel fondo in acque libere .
Il prossimo anno sarà un importantissimo traguardo per la Rovigonuoto infatti nel settembre 2019 inizierà la 50^ stagione agonistica consecutive della Rovigonuoto , mezzo secolo di vita e di successi portati alla città e allo sport polesano e rodigino sia in piscina che nel fondo in acque libere .
Il 2019 sarà anche l’anno preolimpico , sarà l’anno in cui si decideranno le rose delle squadre che nel 2020 parteciperanno alle olimpiadi di Tokio il sogno di ogni atleta il sogno di ogni dirigente sportivo un sogno che proveremo a realizzare .
Il 2018 per la Rovigonuoto ha visto la conferma al massimo livello di Giulia Maggio che fa parte della nazionale giovanile di fondo in acque libere che in Grecia a Patrasso in maglia azzurra ha conquistato la medaglia di bronzo nella 5 km alla Mediterranee Cup un grande traguardo che conferma le grandissime doti della campionessa biancoazzurra.
Giulia in questo fine anno ha fatto incetta di premi , il suo grande anno e la maglia azzurra hanno portato importanti riconoscimenti da parte del Coni provinciale e del Panatholn provinciale .
Valentina Maggio, sorella di Giulia , sta ripercorrendo le stesse tappe della sorella maggiore e brilla di luce propria , la giovanissima campionessa è tra le migliori sia in piscina tra le corsie che nelle acque libere e per il secondo anno consecutivo si è laureata campionessa italiana di fondo in acque libere nei 5km nella categoria ragazzi un grande risultato .Valentina in questa stagione è passata alla categoria junior e punta ad entrare nella nazionale giovanile di fondo in acque libere .
Nel 2018 non è stato solo il settore agonistico a portare successi alla Rovigonuoto soddisfazioni sono arrivate anche dal settore master e nella piscina di Palermo ai campionati italiani master il campionissimo biancoazzurro Fabrizio Peccarisi ha vinto la medaglia di bronzo nei 200 farfalla l’ennesimo successo di una carriera che ha pochi eguali nella Rovigo sportiva .
Il grande lavoro sia del presidente Stefano Bortolami e dei tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri ha portato stabilmente la Rovigonuoto ad avere propri atleti ed atlete in gara ai campionati italiani sia in piscina che nelle acque libere un lavoro professionalmente ad altissimo livello che porterà ancora tantissimi risultati sportivi al nuoto rodigino e tanti anni di vita alla Rovigonuoto. I secondi cinquant’anni di vita societaria speriamo portino almeno gli stessi risultati del primo mezzo secolo di vita.
EXTRATIME by SS/In cover Giulia Maggio ( che ho fotografata durante la sua recente premiazione by Coni Rovigo, nella quale il sottoscritto ha ricevuto il “Premio Giornalista Sportivo 2018”) , la stessa che poi vi proponiamo in ‘Trio Nazionale’ e quindi in tandem kit con sua sorella Valentina.
La stessa Valentina che poi vi proponiamo in sequenza, pria al centro del podio quando ha conquistato il titolo italiano, quindi insieme al mitico Gregorio Paltrinieri.
Con riferimento ai successi ‘Master’ ecco la premiazione di Fabrizio Peccarisi medaglia di bronzo sul podio dei campionati italiani a Palermo nei 200 farfalla.
Mentre dulcis in fundo vi riproponiamo Giulia Maggio che ho fotografata nella serata delle ‘Benemerenze agli Azzurri “ by Pantahlon Club Rovigo, di cui si intravede il presidente GP Milan che dialoga con Ivan Malfatto, conduttore della seriata nella quale il sottoscritto Sergio Sottovia ha ricevuto il “Premio Fair Play 2018”.
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it