Pescara & CH IT indoor 2020/ Benedetta Rossini nel ‘giro a cronometro’ SILVER in scia ORO Asja Varani


01/02/2020

Buona la partenza per Benedetta Rossini ai Campionati Italiani indoor appena iniziato a Pescara, nel giro a cronometro ad atleti contrapposti..
Infatti la portacolori dello Skating Club Rovigo ha fatto addirittura meglio della passata edizione, passando dal bronzo alla medaglia d’argento, seconda soltanto ad Asja Varani ( Pattinaggio Bosica) non per niente campionessa del mondo su strada.

Come ben spiega orgogliosamente Paolo Ponzetti, vicepresidente Skating Club Rovigo, nel seguente puntale e professionale reportage con prologo aspettati di tutti i partecipanti targati società rodigina.


ANTEPRIMA NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 30.01.2020) / SKATING CLUB ROVIGO AGLI ITALIANI INDOOR
Al via la stagione agonistica 2020 dello Skating Club Rovigo. Dal 31 gennaio al 2 febbraio ben 12 atleti verdeblù guidati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti parteciperanno al campionato italiano indoor a Pescara, associato anche al Trofeo Skate Italia per la categoria Ragazzi 12, per il secondo anno consecutivo nel capoluogo abruzzese.

Saranno circa 750 gli atleti di 70 squadre impegnati nei tre giorni di competizione con altissimo livello nel primo evento clou stagionale. Portabandiera dello Skating club Rovigo sarà Benedetta Rossini, dove l’anno scorso proprio al Pattinodromo comunale “Ex Gesuiti” è riuscita a conquistare uno straordinario bronzo nel giro contrapposto a cronometro.

 

 

Oltre a lei parteciperanno Elena Ponzetto, Matilde Crivellari, Andrea Celeste Murciano nella categoria Ragazzi 12, Cristina Biolcati, Marco Giandoso, Jacopo Murciano, Michele Rizzo, Maddalena Moretto nella categoria Ragazzi,  Filippo Santato, Elisa Berto, Irene Bragioto nella categoria Allievi. Sarà il  primo test per verificare il livello raggiunto nella preparazione invernale, con tutte le gare interamente in streaming sulla FISRTV.

Quanto all’aspetto non competitivo, continuano i corsi delle scuole di pattinaggio non solo a Rovigo al Pattinodromo delle Rose (ingresso da via Muratori, a lato del Palasport nel quartiere Commenda) ma anche su scala provinciale, a Villadose, Baricetta, Adria e Taglio di Po: per conoscere tutti i dettagli, oltre agli eventi targati Skating Club Rovigo, è possibile scrivere una mail a info@skatingclubrovigo.it, visitare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine facebook Skating Club Rovigo o Pattinodromo delle Rose o telefonare al numero 347.0013300.

 

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 01.02.2020) / BENEDETTA ROSSINI ARGENTO ASSOLUTO
Benedetta Rossini vice-campionessa d’Italia al Campionato italiano indoor di Pescara. Tripudio dagli spalti del pattinodromo comunale Ex Gesuiti da tutta la formazione dello Skating Club Rovigo, tra atleti, allenatori ed accompagnatori del sodalizio verdeblù giunti nel capoluogo abruzzese per il primo evento clou della stagione 2020. Ed è proprio dalla venticinquenne atleta ravennate,  fresca di laurea in Medicina all’Università di Bologna, che giunge la prima grande conquista, che riconferma e migliora il risultato dello scorso anno (bronzo) nella stessa distanza trionfale di questa edizione: un giro cronometro ad atleti contrapposti, prova di velocità pura che consiste nel percorrere appunto un giro di pista, un anello di 175 metri a curve sopraelevate a pendenza costante con cronometro chiuso a 17.907, secondo solo alla campionessa del mondo in carica nel giro sprint su strada Asja Varani, del Pattinatori Bosica (17.588) in una gara combattuta al fulmicotone.

 

Così la porta bandiera dello Skating Club Rovigo, a conclusione della meravigliosa performance: “È stato davvero un bel risultato, nonostante gli impegni lavorativi e di studio sono comunque riuscita a confermarmi, chiudendo la finale con lo stesso identico tempo dello scorso anno. Sono davvero soddisfatta per questa medaglia d’argento”. Continua intanto l’avventura anche di tutti gli altri alfieri verdeblù, guidati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti, impegnati nelle rispettive competizioni fino a domani, giornata conclusiva.

Portavoce della trasferta, il vicepresidente dello Skating Club Paolo Ponzetti: “Ci siamo presentati a questo campionato con davvero un bel gruppo di atleti, alcuni dei quali alla prima esperienza in competizioni di simile caratura. E’ una trasferta davvero positiva, con molta strada da compiere ma davvero incoraggiante per l’intera stagione. Un plauso in particolare a Benedetta Rossini che si riconferma una delle migliori pattinatrici d’Italia oltre essere un ottimo esempio di vita per tutti i giovani atleti a seguito. Davvero un’atleta-modello, stimolo per i compagni e sicuramente grande orgoglio nel vederla difendere con impegno e passione la maglia dello Skating Club Rovigo”.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Benedetta Rossini in spaccata sul traguardo.
Quindi in apertura di fotogallery il poster con tutti gli AGONISTI dello Skating Rovigo durante la recente presentazione ufficiale per la presente stagione con sul palco anche il sindaco Gaffeo, oltre ovviamente a Federico Saccardin presidente della società rodigina.
E dopo due immagini dedicate agli allenamenti su strada da parte dei portacolori Skating Rovigo ecco in versione poster la squadra partecipante ai Campionati Italiani indoor di Pescara.

Da dove vi proponiamo dulcis in fundo l’arrivo ‘silver’ di Benedetta Rossini , seconda soltanto ad Asja Varani, l’atleta del Pattinaggio Bosica e campionessa del mondo in carica su strada.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it