Peschiera & 3^G Reg Fisdir/ Alla “Uguali…Diversamente” 9 ORI coi boys Cese, Crocco, Braghin +girl Zanca, Baccaro


28/03/2017

Dodici medaglie come dodici apostoli. Per la ASD Uguali Diversamente ancora una volta il palmares societario si è impinguato in modo abbondante e di qualità, nella kermesse a Peschiera, dove si è disputata la 3^ Giornata dei Campionati Regionali Fisdir 2017.
Di cui peraltro vi proponiamo il reportage a cura di Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – con tutti i risultati, con relativi tempi gara ad onore di tutti i Campioni citati nel titolo e …Uguali Diversamente tra podio e dintorni

MAIN  NEWS ( di Paolo Sasso, mail 27.03.2017)/ TANTI SUCCESSI PER LA “ASD UUALI…DIVERSAMENTE” NELLA “TERZA GIORNATA” DEI REGIONALI FISDIR A PESCHIERA/ Cioè 9 ORI con doppiette by Luciano Cese, Gregorio Crocco, Stefano Braghin , Sara Zanca + sigillo Elisa Baccaro/ Oltre a 2 Argenti e 1 Bronzo

Dopo le  grandi prove e i titoli italiani vinti , ai campionati italiani Fisdir di Fabriano, la squadra della Uguali.. Diversamente è tornata in acqua nella terza giornata del campionato regionale Fisdir nella piscina  di Peschiera .
Il medagliere stagionale della società  del presidente Paolo Bertante e del vice presidente e tecnico Nicoletta Carnevale si è arricchito  di nove medaglie d’oro, due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo .
La società è attivissima anche sul piano organizzativo e sta preparando una grande edizione degli Special Olimpics , special che si volgeranno a  Rovigo il sei e il sette maggio. Nella piscina di Peschiera gli atleti della Uguali..Diversamente hanno tutti migliorato i propri primati personali , confermando la squadra tra le più forti in Italia   della fisdir.



LUCIANO CESE nella classe S14 categoria esordienti ha vinto due medaglie d’oro, la prima medaglia d’oro  è giunta con il primo posto nei 50 stile libero in 40’’40, la seconda medaglia d’oro è arrivata con il primo posto nei 100 misti in 2’05’’40 .
GREGORIO CROCCO nella classe C21 categoria junior ha eguagliato il compagno di squadra vincendo anche lui due medaglie d’oro, la prima medaglia d’oro è arrivata con la vittoria nei 50 stile libero in 43’’20 , il secondo oro è arrivato con il primo posto  nei 50 dorso in 56’’10 .
STEFANO BRAGHIN  nella classe  C21 categoria senior ha portato la terza doppietta d’oro alla Uguali Diversamente vincendo la prima medaglia d’oro nei 50 stile libero in 36’’ e la seconda medaglia d’oro nei 50 farfalla in 42’’8.
Enrico Bertaglia  nella  classe C21 categoria amatori ha vinto due medaglie d’argento, la prima medaglia d’argento è giunta con il secondo posto  nei 50 stile libero in 1’05’’20 , la seconda medaglia d’argento  è  arrivata con il secondo posto nei 50 rana in 1’10’’20.

All’appello delle doppiette d’oro non poteva mancare la campionessa della Uguali Diversamente SARA ZANCA che nella classe C21 categoria  amatori  ha vinto  la prima medaglia d’oro con il primo posto nei 50 dorso in 54’’80 , la seconda medaglia d’oro è arrivata con la vittoria nei 100 dorso in 2’00’’10.
Elisa Baccaro nella classe C21 categoria amatori ha vinto la medaglia d’oro nei 50 farfalla in 1’03’’90  e la medaglia di bronzo nei 50 dorso in 1’18’’8. Nel settore promozionale  Enrico Barotti  ha nuotato i 25 stile libero in 33’’80 ; Mattia Sandri ha percorso in 25 stile libero in 29’’; Adrian Stetco ha nuotato i 25 dorso in 49’’50.

EXTRATIME by SS/ In cover il tecnico Nicoletta Carnevale con la sua allieva Sara Zanca.…
Poi in fotogallery presentiamo in  tandem da sx Elisa Baccaro & Sara Zanca nel loro habitat naturale tra ...acqua e piscina.

Quindi ancora Nicoletta Carnevale stavolta con Elisa Baccaro e dulcis in fundo il team All Star della Uguali Diversamente con sfondo piscina.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it