Pettirosso Asd é CH ITALIA Fisdir Pesaro 2021: Luciano Cese ORO + Argento/ E Sara Zanca argento + bronzo


13/09/2021

Il mondo sportivo della Asd Pettirosso è notoriamente di livello nazionale. E allora le performance dei suoi atleti ai recenti Campionati italiani Assoluti Fisdir 2021 andati in scena a Pesaro rientrano nella normalità , pur essendo fatti eccezionale, come ben spiega Paolo Sasso nel seguente reportage completi di tutti i risultati targati Pettirosso, per la gioia anche del presidente Jari Trivellato, come anche da relativa fotogallery che vi proponiamo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 13.09.2021)/ /UN TITOLO DI CAMPIONE ASSOLUTO DUE ARGENTI E UN BRONZO PER LA PETTIROSSO Ai CAMPIONATI ITALIANI FISDIR 2021 A PESARO
Nella piscina del parco della pace di Pesaro  si sono svolti i campionati italiani assoluti di nuoto Fisdir  e per la Pettirosso del presidente Jari Trivellato sono stati dei campionati italiani favolosi che hanno portato  alla società un titolo di campione italiano assoluto , due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo .

 

Il lavoro svolto  nella piscina del polo natatorio di Rovigo è stato ricompensato da risultati che pongono la Pettirosso tra le più forti compagini del panorama nuoto Fisdir italiano .L’apertura  al campione della Pettirosso LUCIANO CESE che si è laureato campione italiano assoluto nei 50 farfalla e ha vinto la medaglia d’argento nei 200 stile libero  e ha completato la suoi grandi campionati  con il settimo posto nei 50 stile libero una prestazione da incorniciare che conferma la grande crescita di Luciano un atleta che ci stupirà ancora .

 

Nel medagliere non poteva mancare una delle colonne della Pettirosso una campionessa che ha vinto nelle piscine di tutto il mondo come SARA ZANCA che  ai campionati italiani assoluti di Pesaro ha vinto   una medaglia d’argento nei 200 misti e una medaglia di bronzo  nei 400 stile libero , Sara si è poi classificata  settima nei 50 dorso.

 

Ecco i RISULTATI degli altri atleti DELLA PETTIROSSO ASD ai campionati italiani assoluti di Pesaro :Elisa Baccaro 5^ nei 200 farfalla , 4^ nei 100 farfalla e 6^ nei 50 farfalla ;Mariagloria Gallian  18^ nei 50 stile libero , 9^ nei 100 dorso  e 18^ nei 50 dorso ; Stefano Braghin  14° nei 50 stile libero , 15° nei 50 farfalla e 13° nei 50 dorso : Gianluca Merlo ha supportato i compagni di squadra con grandi incitamenti confermandosi vero e proprio portafortuna della Pettirosso .

 

I campionati italiani assoluti fisdir hanno visto al via 270 atleti provenienti da ogni parte della penisola e un grande applauso va a tutte le società che hanno portato avanti l’attività in questo periodo di pandemia .Il presidente della Pettirosso Jari Trivellato si è complimentato con tutti i vincitori e i complimenti sono arrivati anche dal direttore provinciale special olympics Paolo Sasso  sono stati due giorni lunghi intensi ma pieni di soddisfazioni .

 

APPENDICE FLASH - ASD PETTIROSSO STORY / ( by www.pettirosso.org ) / CHI SIAMO /

Associazione sportiva dilettantistica nasce a febbraio 2019 dalla volontà della Presidente Nicoletta Carnevale e del direttivo che vanta un’esperienza ventennale nel sociale.
“PETTIROSSO” raggiunge le esigenze di circa 150 famiglie, cercando di strutturare la propria attività, guardando al presente e al futuro, per provare a garantire i metodi più innovativi così da imprimere nel territorio la Mission che ci spinge alla consapevolezza, che questi ragazzi siano meravigliose risorse.
Il nostro team di specialisti:Pedagogista clinico  , Educatore professionale, Educatori sportivi di disciplina, O.S.S.S.; Animatori, Massaggiatori, Psicologa, Chef specializzati, Consulente legale.

 

Abbiamo sviluppato con la partnership di questi professionisti una serie di servizi che siano atti a migliorare la crescita fisica, educativa, cognitiva e l’autonomia personale di ogni utente, raccogliendo al meglio le esigenze delle famiglie.
Entrando nel merito, vi invitiamo a dare uno sguardo ai nostri servizi

EXTRATIME by SS/ In cover Luciano Cese “Campione d’Italia” e anche argento a Pesaro.
Quindi in apertura di fotogallery completiamo il medagliere by Asd Pettirosso proponendo subito Sara Zanca “argento + bronzo”.

 

A seguire tutta una serie di podio con i due atleti protagonisti tra podio e dintorni , assieme ai loro compagni di squadra della Asd Pettirosso e del loro presidente Jari Trivellato che , dulcis in fundo si coccola “tutti” i suoi Campioni

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it