Pettirosso ASD Champions: Luciano Cese, Sara Zanca, Lanfredi Annalaura, Elisa Baccaro e Stefano Braghin


19/03/2020

Significativo il focus by Paolo Sasso su “Campioni & Eccellenze” griffate Pettirosso Asd della presidente-allenatrice Nicoletta Carnevale , che perciò vi proponiamo tout court con relativa fotogallery , sia per quanto riguarda il Nuoto che per quanto riguarda il nuoto sincronizzato gestione Oxana Samotolkova.
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail  Rovigo 13/03/2020 ) / PETTIROSSO ASD PRESENTA I SUOI CAMPIONI E LE SUE ECCELLENZE
Da ormai un anno questi atleti con le ali si allenano con la Pettirosso ma da molti anni allenati in varie societa’ da Nicoletta Carnevale presso vari impianti natatori del Polesine e praticano a livello agonistico le discipline di il nuoto e nuoto sincronizzato.

Sono loro le eccellenze polesane che hanno avuto innumerevoli risultati a livello nazionale ed internazionale, Luciano Cese, Sara Zanca, Lanfredi Annalaura, Elisa Baccaro , Stefano Braghin, sono loro che  hanno messo tutto  per portare in alto il Polesine e la Pettirosso.

NUOTO / Durante l’anno gli allenamenti vengono svolti al polo natatorio di Rovigo e le sedute hanno una durata di circa un ora e mezza, nel periodo estivo i ragazzi svolgono la preparazione atletica a secco e i ritiri sportivi durante i periodi di chiusura scolastica.
Luciano Cese promessa indiscussa del nuoto fisdir con cui ha fatto anche un ritiro sportivo insieme ai grandi tecnici della nazionale italiana coordinati da Marco Peciarolo, è un’atleta estremamente completo perché nuota tutti gli stili e le sue distanze.

Luciano Cese , campione italiano nei 50 stile e 50 dorso, si dice entusiasta del percorso intrapreso spiegando:<<  Diventerò un campione seguirò le orme di Gregorio Paltrinieri che stimo tanto e dovrò  anche essere forte nella vita perché questa è la scommessa che ho fatto con lei ( ndr, l’intervistatore Paolo Sasso, Delegato FIN Rovigo) ”.>>

 

Sara Zanca ,che non ha bisogno di presentazioni, afferma invece di non aver miti sportivi perche lei stessa lo e’, spiegando :<< Io lavoro tutti i giorni mi alleno sodo con le difficoltà legate alla mia sindrome, per questo motivo mi considero un mito ed un esempio per tutti, i miei genitori credono nello sport e nei suoi valori, ho una famiglia che crede in me e questo non potrà che rendermi ancora più forte”.>>
Lanfredi Annalaura campionessa nei 200 dorso, spensierata come Alice nel paese delle meraviglia ma al tempo stesso tenace e volenterosa;  lei si impegna nello sport tanto quanto nella vita perché insieme alla sua famiglia sta facendo percorsi di autonomia abitativa dove ha conosciuto moltissimi amici lei dice che diventerà’ come Federica Pellegrini...

Mariagloria Gallian lei e’ una dorsista ed é la principessa della squadra;  nomignolo dato per il suo portamento e la sua eleganza innata. Lei é una dorsista ed è una delle cinque atlete della squadra di nuoto sincronizzato. Oltre allo sport è una scrittrice di poesie e suona l’arpa con la celebre mamma Patrizia che ha insegnato per moltissimi anni al conservatorio di Rovigo.

 

Elisa  Baccaro  lei È dolcissima e silenziosa, con la sua personalità riesce a conquistare proprio tutti, campionessa nei 200 farfalla categoria c 21, oltre al nuoto e al nuoto sincronizzato lavora e la splendida famiglia le permette di svolgere moltissime attività e laboratori pomeridiani che le hanno permesso di essere autonoma e soprattutto felice.

Stefano Braghin il capitano per la sua pazienza e capacità  di mediare e calmare i bollenti spiriti sella squadra. Lui é un velocista le sue specialità sono i 50 e i 100 sl libero ma se la cava bene anche con il dorso e il delfino.

Jessica Carazzolo la new entry della Pettirosso, bellissima e cocciuta fa parte delle 5 splendide sincronette  e della squadra di nuoto lei si sta specializzando nei 4 stili e il suo esordio é previsto ai prossimi campionati italiani.
Enrico Bertaglia ranista oltre al nuoto e’ una promessa nel rugby e nella pallavolo. Da qualche tempo si sta allenando per poter partecipare alle competizioni federali; a lui piace moltissimo socializzare al bar del paese ha una passione per la musica ed il suo cantante preferito: è Vasco Rossi che si e’ tatuato sul braccio.

 

 
NUOTO SINCRONIZZATO/ Pettirosso è campione d’Italia con la squadra di nuoto sincronizzato composta ad oggi da Annalaura Lanfredi, Elisa Baccaro, Jessica Carazzolo , Mariagloria Gallian, Sara Zanca allenate da Oxana Samotolkova.
Nel vivaio della scuola nuoto e della squadra promozionale ci sono delle nuove promesse, Luca Bonati, Elisa Tomaini, Riccardo Manoli, Giorgio Segato, Nicola Baiocato , Adrian Jonut Stetco, Gaya Rigobello, Gianluca Merlo.
Ci auguriamo che le famiglie possano capire il valore educativo dello sport e che possano crederci come fanno per la scuola, solo allora POTREMMO COLTIVARE I NOSTRI ATLETI PER POTER ESSERE CAMPIONI NELLA VITA.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Nicoletta Carnevale, presidente Asd Pettirosso, smile tra due allieve.
Quindi nella prima parte della fotogallery le Campionesse del nuoto Pettirosso Asd mentre nella seconda parte partiamo con poker rosa sincronette del nuoto sincronizzato, con da sx Annalaura Lanfredi, Sara Zanca, Elisa Baccaro, Mariagloria Gallian, assistite dalla allenatrice Oxana Samotolkova, che poi ritroviamo sul podio winners Campionesse d’Italia 2019.
Infine, dulcis in fundo Nicoletta Carnevale, presidente e vice in staff Pettorosso Asd in versione allieve eccellenti.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it