Pettorazza San Martino 2023-24 della troika pres Lazzarin, DS Genovese, MR Tessarin è quasi da... 10 e lode “News-New entry” in Promozione/ Felice con Boscolo, Gasparini, Ferro, Nordio, Bacco, Barbierato e... Braggion


Avevamo titolato così, nel precedente reportage sempre su questa rubrica Memoria e Futuro, la nascita della società :<< E’ nata “Pettorazza San Martino”, società da PROMOZIONE con Mr Tessarin, tra i Comuni dei sindaci GL Bernardinello ed Elisa Sette/ Così pres Felice Lazzarin spiega la progettualità Settore Giovanile>>.

Adesso vi proponiamo in sequenza e in modo Ufficiale , senza tanti preamboli, tutti i movimenti che ne caratterizzano lo speciale identikit di questa nuova stagione 2023-24 gestione triale Felice Lazzarin, DS Mirco Genovese, mister riconfermato Sandro Tessarin, tutti personaggi storici ovviamente noti su questo sito.

Insomma, per il campionato di Promozione, dove l’anno scorso il Pettorazza ha giocato ‘da matricola’ conquistando da protagonista una salvezza anticipata e non scontata, bisogna dire che il DS Genovese si è presto ambientato nella conoscenza della nuova categoria, come dimostrano le “Nove-News-Nove” che certificano tutte le new entry stagionali , a completamento di giocatori riconfermati perché ‘in linea’ con la filosofia Felice... Lazzarin & staff tecnico-dirigenziale societario.

 


Anche per questo, come abbiamo appena fatto per l’Adriese che gioca in Serie D, abbiamo memorizzato per i nostri lettori questa prima ‘evolving’ stagionale del Pettorazza San Martino 2023.24 pronto a riconfermarsi in Promozione, quantomeno con un’altra salvezza anticipata, con tecnico ‘insegnante di calcio’ e di categoria superiore ( ma ‘adattabile’ alla ...dimensione uomo)  come Sandro Tessarin particolarmente formativo e coinvolgente per ‘educazione sportiva’.

 

Per la cronaca  e per la storia , voglio però ricordare che l’arrivo del Pettorazza in Promozione 2021-22 era avvenuto con mister Stefano Bergo ( per effetto di secondo posto in scia al Cavarzere di mr Roberto Mantoan) ma era frutto un rush finale che a Pettorazza col presidente Felice Lazzarin era maturato in escalation, partendo dalla prima importante promozione con mr Alessandro Mantoan con festa sul campo datata 7 aprile 2019 al termine della partita vs Medio Polesine che il sottoscritto ha anche raccontato in diretta per Delta Radio, comprese interviste finali al mister e allo stesso presidente Lazzarin...Felice quanto mai.


PRIMA NEWS – PETTORAZZA SAN MARTINO / La nascita della società ‘spiegata ufficialmente ad inizio di luglio 2023 nel Primo Comunicato Ufficiale l’abbiamo già raccontata in modo certificato qui su www.polesinesport.it nella rubrica Memoria e Futuro, per cui non vale la pena ripeterci ( basta chiedere a Google e vi rimanda direttamente su questo sito alla pagina interessata).

SECONDA NEWS / PETTORAZZA SAN MARTINO 2023-24 (mail 04.07.2023:CS.N.2)/ 

Matteo Boscolo Nata, difensore, è il primo rinforzo del Pettorazza San Martino

 

 

 

PETTORAZZA GRIMANI – Il Pettorazza San Martino trova l’accordo con il suo primo rinforzo per la prossima stagione 2023-2024. Si tratta del forte difensore classe ’96 Matteo Boscolo Nata, originario di Chioggia e la scorsa stagione in forze al Porto Viro che ha conquistato il salto di categoria in Eccellenza. Un giocatore che conosce bene la categoria e che sa bene come affrontarla dando una mano importante a mister e tutti i suoi compagni per il campionato che aspetta l’ambiente biancorosso. “Con il Pettorazza Calcio ho già giocato ottenendo la vittoria della Seconda Categoria; una grandissima soddisfazione che mi porto nel cuore”. Così proprio il difensore Matteo Boscolo Nata. “Lo scorso campionato è stato veramente incredibile con il Porto Viro, in quanto abbiamo conquistato una categoria importante e che tutto l’ambiente ha sempre voluto. Non sono mancate le difficoltà, ma ce l’abbiamo sempre messa tutta”. Concludendo con la prossima stagione che sta per iniziare: “Sicuramente ci aspetta un campionato difficile e dove non mancheranno i momenti complicati, tutto sta a noi essere pronti a ogni situazione. Inoltre, avremo la possibilità di esprimere un bel gioco grazie a un mister che sa allenare in questo senso e sono sicuro che avremo le nostre soddisfazioni”.

 

TERZA NEWS / PETTORAZZA SAN MARTINO 2023-24 (mail 05.07.2023:CS.N.3)/ 

Un colpo da novanta per l'attacco biancorosso: Ettore Gasparini 

 

 

 

PETTORAZZA GRIMANI - Dopo un importante rinforzo in difesa, non poteva mancare il colpo da novanta in attacco, con l'arrivo di Ettore Gasparini. Il bomber classe 2003 ha siglato ben 17 reti lo scorso anno con il Rovigo Calcio, riuscendo ad ottenere il salto di categoria in Promozione e vincendo il Trofeo Veneto di Prima Categoria. Risultati importanti che hanno subito messo in moto il direttore sportivo Mirco Genovese, il quale lo ha portato in casa biancorossa per regalare ancora maggiore qualità all'attacco del Pettorazza San Martino. Sicuramente un acquisto che, insieme ai prossimi, farà quadrare ancor meglio la rosa della squadra di Pettorazza Grimani e San Martino di Venezze. Queste le prime parole proprio di Ettore Gasparini: "Sono molto contento di questo salto di categoria, in quanto dopo la scorsa stagione in Prima Categoria volevo continuare al meglio il mio percorso e ho accettato di buon grado la chiamata del Pettorazza San Martino. Non sarà un campionato semplice, ma il mio impegno sarà massimo per fare quello che sono riuscito a fare la scorsa stagione e magari qualcosa di più ancora". Concludendo con un pensiero sull'allenatore del Pettorazza San Martino: "Mister Sandro Tessarin non lo conosco di persona, ma ho sempre sentito parlare molto bene di lui e tutti me lo hanno descritto come un allenatore di grande qualità e che sa come mettere in campo la propria squadra. Non vedo l'ora di iniziare". 

 

QUARTA NEWS / PETTORAZZA SAN MARTINO 2023-24 (mail 06.07.2023:CS.N.4)/

Torna in biancorosso Simone Braggion come collaboratore tecnico per l'attacco

 

 

 

PETTORAZZA GRIMANI - Dopo essere stato giocatore e allenatore del Pettorazza, Simone Braggion, classe '75, è un nuovo collaboratore tecnico che curerà il reparto d'attacco del Pettorazza San Martino per la prossima stagione 2023-2024. Per lui un ritorno a casa, una nuova sfida dopo aver ricoperto la carica di vice allenatore nella Promozione ferrarese con il Mesola. Un'esperienza che lo ha sicuramente arricchito e che servirà per dare altri importanti consigli ai propri giocatori. Un vero e proprio veterano del calcio polesano con esperienze a Baricetta e Boara Polesine, oltre a Pontecorr. Un aiuto importante per mister Sandro Tessarin che, insieme al suo vice Daniele Lazzari, dovranno prepare al meglio la propria squadra in vista di una stagione veramente complessa. "Darò una mano a mister Sandro Tessarin durante tutta la stagione portando la mia esperienza come attaccante e cercando di dare degli spunti importanti ai ragazzi che giocheranno in attacco". Così Simone Braggion, che continua spiegando: "Sicuramente non sarà una stagione facile, ma allo stesso tempo, tornando a sedici squadre per girone, non mancherà il divertimento. Lo scorso anno ho avuto la possibilità di fare l'esperienza di vice allenatore in Promozione, quest'anno sarò un collaboratore tecnico a disposizione dello staff". 

 

QUINTA NEWS / PETTORAZZA SAN MARTINO 2023-24 (mail 08.07.2023:CS.N.6 ( il 5° è a seguire, perché ricevuto il giorno dopo) 

Ettore Ferro, centrocampista, è il nuovo acquisto del Pettorazza San Martino a centrocampo

 

 

 

PETTORAZZA GRIMANI - Dopo un difensore e un attaccante non poteva mancare l'arrivo di un centrocampista di qualità e il direttore sportivo Mirco Genovese lo ha individuato nella figura di Enrico Ferro. Il giocatore classe 2001 originario di Sottomarina, dopo tre stagioni e mezzo con lo Scardovari, ha deciso di vestire la maglia biancorossa nella prossima stagione 2023-2024. Con i pescatori si è tolto non poche soddisfazioni, riuscendo a partecipare anche al campionato di Eccellenza con mister Fabrizio Zuccarin. Esperienze che lo hanno fatto crescere e maturare come giocatore e come persona; per questo motivo la società di Pettorazza Grimani e San Martino di Venezze ha deciso di puntare su di lui per il prossimo campionato di Promozione. Per lui esperienze importanti anche nelle giovanili di Adriese e Piovese. "Mi hanno parlato tutti bene di questa società e non potevo far altro che accettare la proposta che mi è stata fatta. Inoltre, sono ansioso di conoscere mister Sandro Tessarin perché in tanti mi hanno detto quanto sia bravo". Commenta proprio Enrico Ferro.

"Questo campionato lo conosco bene visto che proprio con lo Scardovari ci ho giocato più di una stagione e mi sono tolto diverse soddisfazioni, soprattutto nell'ultimo anno sportivo, dove ho veramente fatto un importante salto di qualità". Concludendo con uno sguardo al futuro: "Insomma, ci sono tutti i buoni propositi per far bene e divertirsi durante tutta la stagione che è appena iniziata e che ci riserverà tante insidie; ma sono sicuro che saremo bravi ad affrontarle".

 

SESTA NEWS / PETTORAZZA SAN MARTINO 2023-24 (mail 09.07.2023:CS.N.5)/ 

Due incontri per il Settore giovanile del Pettorazza San Martino ( nei due paesi , con Cittadinanza e Genitori) 

 

 

 

PETTORAZZA GRIMANI - Nella serate di mercoledì 19 luglio e lunedì 24 luglio si svolgeranno due incontri organizzati dalla società Pettorazza San Martino che andrà a toccare l'argomento settore giovanile e il progetto che andrà ad attuare la società biancorossa per il prossimo anno sportivo. La sera di mercoledì 19 luglio alle ore 21 la cittadinanza e i genitori sono invitati a partecipare presso la sala civica di Pettorazza Grimani, mentre il 24 luglio l'appuntamento è sempre alle ore 21 ma presso il Forum di San Martino di Venezze. In entrambi gli appuntamenti sarà spiegato il progetto del settore giovanile all'interno della società Pettorazza San Martino con tutte le categorie a disposizione (tranne la juniores) degli atleti del proprio territorio e non solo; andando a toccare argomenti come il Bonus Sport. Inoltre, verrà sottolineata l'importanza del trasporto per i piccoli atleti e l'utilizzo degli impianti dei due comuni limitrofi. Un modo per dare forza a tutto il movimento calcistico di Pettorazza Grimani e San Martino di Venezze; un progetto che inizia e che vuole proseguire nel segno di una crescita generale, per il bene dei giovani che andranno a scegliere questo sport.

 

SETTIMA NEWS / PETTORAZZA SAN MARTINO 2023-24 (mail 10.07.2023:CS.N.7)/ 

Nicola Nordio, attaccante, approda al Pettorazza San Martino per prendersi la sua rivincita

 

 

 

PETTORAZZA GRIMANI - Nella rosa biancorossa arriva un altro attaccante di razza per la prossima stagione 2023-2024. Si tratta di Nicola Nordio, centravanti classe '99, che lo scorso anno ha giocato poco a Cavarzere per via di un infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi fino quasi al termine del campionato, anche se qualche momento di gioco nei playoff conclusivi lo ha potuto fare. Per lui giovanili nell'Union Clodiense, Noventa Padovana e Venezia, per poi passare alla Piovese, dove ha esordito in prima squadra nella categoria d'Eccellenza all'età di sedici anni. Una piccola parentesi all'Adriese, per poi tornare con la compagine padovana. Successivamente il suo percorso lo ha portato a Scardovari e, l'ultimo campionato appunto, a Cavarzere. Un giocatore importante per il Pettorazza San Martino, che potrà sicuramente dare un grande apporto per la prossima stagione 2023-2024. Proprio lui commenta questo arrivo in biancorosso: "Lo scorso anno mi sono fatto male durante la preparazione e ho potuto giocare veramente poco, per cui questo è l'anno in cui voglio assolutamente rifarmi, tornare in campo e dimostrare il mio valore a tutto l'ambiente e alle squadre avversarie. Quando mi è stato proposto questo progetto non ho avuto dubbi e ho voluto farne parte, in quanto c'è un gruppo interessante, con giocatori di valore e un mister che di qualità". Concludendo infine con i propositi per la nuova stagione: "Sicuramente dopo aver giocato le ultime due partite dello scorso campionato la voglia è quella di scendere in campo e dar prova della mia qualità; le possibilità per far bene ci sono tutte, quindi mi farò trovare pronto".

 

OTTAVA NEWS / PETTORAZZA SAN MARTINO 2023-24 (mail 13.07.2023:CS.N.8)/ 

Luca Bacco , difensore, alla corte di mister Sandro Tessarin

 

 

 

PETTORAZZA GRIMANI - Proseguono i nuovi arrivi in casa Pettorazza San Martino, con il direttore sportivo Mirco Genovese che, insieme a mister Sandro Tessarin mettono a segno un altro colpo di qualità per la difesa della compagine biancorossa. Arriva infatti il difensore classe '99 Luca Bacco. Giocatore che ha già avuto l'opportunità di farsi allenare proprio dall'allenatore rodigino quando ha militato a Granzette in Prima Categoria, per poi tornare nuovamente a Fiesso dopo questa parentesi verderossa. Sicuramente un atleta completo e che vuole far vedere la propria forza in campo durante ogni sfida che lo vedrà scendere in campo. Proprio lui commenta: "Conosco bene il mister Sandro Tessarin e ho piena stima di lui, per cui non vedo l'ora di scendere in campo per cercare di dare il massimo nel prossimo campionato di Promozione". Proseguendo poi con un commento sulla rosa fin qui composta del Pettorazza San Martino: "Sono del parere che ho dei compagni di squadra di valore e che sanno quello che vogliono fare, per cui ci sarà da divertirsi per tutto il campionato, che per fortuna quest'anno torna a sedici squadre, quindi con partite in più da giocare e dove poter misurarsi". Concludendo tornando su mister Sandro Tessarin: "Ho sempre pensato che fosse un mister che ne sa "a pacchi" di calcio e, proprio per questo, è necessario ascoltarlo e apprendere ogni cosa che sa trasmettere a tutta la squadra per scendere in campo al meglio".

 

NONA NEWS / PETTORAZZA SAN MARTINO 2023-24 (mail 14.07.2023:CS.N.9)/ 

Gabriele Barbierato è un'altra pedina giovane per la difesa del Pettorazza San Martino

 

 

 

PETTORAZZA GRIMANI - Un'altro giocatore giovane e di spessore per la formazione del Pettorazza San Martino: arriva il difensore Gabriele Barbierato. Classe 2004 ha giocato gli ultimi due anni nella Juniores Nazionale dell'Usd Adriese 1906 e per lui si tratta di un vero e proprio esordio ufficiale in prima squadra, anche se, già la scorsa stagione, aveva giocato diversi minuti durante le amichevoli della compagine etrusca che milita in serie D, andando pure a segna contro il Camisano nel ritiro ad Asiago. Un giocatore che ha sempre colpito per la propria determinazione e che mister Luca Socciarelli (allenatore Juniores Nazionale Adriese) ha sempre apprezzato per le sue doti tecniche e fisiche. "Sono contento di essere approdato in questa formazione - spiega lo stesso Gabriele Barbierato - in quanto ho visto subito una rosa giovane e che potrà fare bene nel prossimo campionato di Promozione". Aggiungendo poi: "Per me è sicuramente una nuova esperienza e un esordio in prima squadra dopo le due stagioni con la Juniores Nazionale dell'Usd Adriese 1906. Ci sarà da divertirsi e sono certo che potremo fare bene per tutta la prossima stagione". Concludendo: "So di avere dei compagni di valore e voglio far capire le mie qualità in campo fin dalla prima giornata di campionato".

 


EXTRATIME by SS/ In cover il presidente Felice Lazzarin, che poi proponiamo in apertura di fotogallery mentre distribuisce le maglie con la scritta “ Come 1^ più di Prima” in data 7 aprile 2019 ,alla squadra di mr Alessandro Mantoan, come anche da fotografia scattata dal sottoscritto nella domenica della partita (vs Medio Polesine) celebrata dal sottoscritto anche in diretta per Delta Radio, compresi commenti fine match.

A seguire , dopo la terza foto amarcord datata 14.novembre 2021 a Mr Bergo e DS Genovese prima del match in Prima vs Cavarzere, sempre raccontata in diretta per Delta Radio) proponiamo in sequenza nella fotogallery tutte le immagini dei giocatori ‘new entry ‘ in queta stagione del  Pettorazza 2023-24 sono inserite direttamente nelle rispettive News , per cui soprassediamo dall’indicare le rispettive didascalie ( anche perché sono inserite direttamente nei file...) .

 

Mentre a completamento del focus sui principali protagonisti del Pettorazza , ricordiamo il DS Genovese e staff presidente Lazzarin insieme a Salvatore Binatti gran conduttore dei Delta Radio durante una sua visita “Calcio Tour 2017” con allenamento in campo’ a Pettorazza.

E dulcis in fundo onoriamo Mr Alessandro Tessarin ( in flash d’archivio scattato dal sottoscritto a  Castelmassa, nel 2014 quand’era Mr dell’Altopolesine), perché da allenatore è subentrato in corsa l’anno scorso a Stefano Bergo sulla panchina del Pettorazza 2022-23 centrando la già citata tranquilla salvezza, ottimo viatico per fare quantomeno altrettanto anche in questa nuova stagione ormai alle porte.

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it