Piombino & CH IT fondo acque libere 2022: bronzo 5000 mt ‘Cadette’ Valentina Maggio by Rovigonuoto/ Bene Andrea Loro & Marcello Suman nel Trofeo delle Regioni + staffetta


07/07/2022

Buone le performance per gli atleti della Rovigonuoto a Piombino, sia nel Trofeo Regioni che nei Campionati Italiani di fondo in acque libere.
Peraltro ottima Valentina Maggio ‘bronzo’ nella categoria “Cadette” nella specialità 5000 metri, ma ripetiamo , buone performance anche per Marcello Surian, Andrea Loro e gli altri rodigini impegnati nelle gare in Toscana, come ben spiega Valentino Aggio nel seguente reportage.

MAIN NEWS( di Valentino Aggio, mail 07.07.2022)/ Loro, Maggio, Surian: la Rovigonuoto brilla nel fondo a Piombino
PIOMBINO (LI) - La stagione estiva è piena di impegni per gli atleti della Rovigonuoto, anche fuori dalla piscina. Sono tre i ragazzi bianco-azzurri che si sono misurati anche nel nuoto di fondo in acque libere, partecipando a due competizioni diverse. Marcello Surian è stato convocato dalla Rappresentativa Veneta per partecipare al Trofeo delle Regioni a PIOMBINO, svolto tra 1 e 2 Luglio. Marcello è sceso in acqua nei 5000 metri, condizionando la sua prestazione a causa di un errore di navigazione. Il giorno seguente Marcello ha ben figurato nella staffetta 4x1250.
Martedì 5 Luglio è stato il turno di Valentina Maggio e Andrea Loro, arrivati in provincia di Livorno per partecipare al Campionato Italiano Assoluto di Fondo nei 5000 metri. Valentina ha chiuso al 22° posto assoluto, conquistando il terzo posto nella categoria Cadetti con il tempo di 1:04’45.9. Andrea, che ha gareggiato subito dopo la compagna, ha chiuso al 64° posto assoluto e 12° nella categoria Cadetti, chiudendo la propria prova in 59’05.3.
STAFFETTA/ Il giorno seguente, sia Valentina che Andrea hanno partecipato alla staffetta 4x1250 con la PadovaNuoto, assieme a Mattia Castello e Angela Greta Gherardo. Il quartetto ha chiuso ai piedi del podio, in quarta posizione assoluta con il tempo di 1:02’42.9. Ora la concentrazione ritorna sulla vasca in vista dei campionati regionali di categoria di settimana prossima.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery in versione panoramica con sfondo …acque libere di Piombino, ecco Valentina Maggio orgogliosa della sua ‘fresca’ medaglia di bronzo appena conquistata ai ‘tricolori’ italiani.

 

Valentino Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it