Poker assi Osimhen-NA, Giroud-MI, Rabiot-Juve, Orsolini-BO/ E anche Clodiense, Mestre, Adriese, Scardovari sul lungomare Adriatico…


07/11/2022

A tenere il ritmo del Napoli sono davvero in pochi , ama parafrasando Natalino Balasso vien da dire “alla giusta distanza”, naturalmente per un Calcio Sport che soprattutto in Serie D potrebbe essere girato prevalentemente sul Delta del Po e sul lungomare Adriatico che va dalla Sacca di Scardovari alla Laguna veneziana , fino a Chioggia e anche Mestre.

E poi nei sottotitoli potremmo scrivere “a volte ritornano” con riferimento alla SERIE A e soprattutto a mr Allegri , a mister Sarri-Lazio e a mister Thiago Motta – Bologna.

Detto questo partiamo dalla leadership che il Napoli di mr Spalletti ha riconfermato in forma perentoria visto che ha sbancato l’Atalanta andando a vincere a Bergamo in sorpasso per 2-1 sull’ottima Dea di mr Gasperini.

Capitalizzando il gioco del Napoli ( era orfano di Svara-Dona…) e le reti segante dal solito Osimhen ( capocannoniere del campionato) e poi Elmas sempre su assist di Osimhen.

Invece ha fatto più fatica il Milan di mr Stefano Pioli a vincere 2-1 al fotofinish ( grande Giroud) contro lo Spezia di mr Luca Gotti – quart’ultimo.

 

 

 

E così il Milan è salito al secondo posto in scia al Napoli e davanti alla Lazio che ha fatto colpo grosso vincendo 1-0 il derby romano grazie a Felipe Anderson bravo a sfruttare un inutile dribbling difensivo di Ibanez.

La sorpresa ? La Juve di mr Allegri vittoriosa per 2-0 ( reti Rabiot + Fagioli) vs l’Inter, con i bianconeri adesso davanti , oltre che ai nerazzurri, anche sulla Roma e sull’Udinese che ha solo pareggiato 1-1 vs Lecce ( ha agganciato lo Spezia…).

 

 

 

Con riferimento a zona Play out segnaliamo la importante ‘terza vittoria consecutiva in campionato’ del Bologna di mr Thiago Motta che ha battuto 1-0 il coriaceo Torino di mr Juric, col 40enne mister Thiago che, anche se ha fatto bene a tagliarsi la barba che aveva quando è arrivato a Genoa, non ha però perso il ‘senso filosofico’ della sua missione a Bologna sulla strada della salvezza.

Tant’è che stamattina il Resto del Carlino riportava così il signorile Thiago-pensiero:<< Il merito è solo dei ragazzi”, con sottotitolo “Alleno un gruppo fantastico, basta guardare lo spirito di chi è entrato nella ripresa”.

 

 

 

In un turno peraltro che conferma la crisi della Sampdoria sconfitta 0-2 vs Fiorentina, ma anche quella del fanalino di coda Verona sconfitto 2-0 a Monza, oltre alla crisi della Cremonese che pur impattando 2-2 in casa della Salernitana, resta penultima assieme ai blucerchiati.

 

 

 

Andamento in evoluzione quindi, come anche nel campionato di SERIE B, che comnferma in vetta il Frosinone bravo a vincere 1-0 nel testacoda vs Perugia.

In scia troviamo il Genoa che nel posticipo del lunedì odierno e nello scontro diretto vs Reggina ha però perso 2-1 a Reggio Calabria, facendosi così agganciare dalla stessa Reggina al secondo posto.  

Andamento lento per le squadre venete, visto che il Cittadella ha pareggiato in bianco contro il Modena e visto che il Venezia ( penultimo) ha addirittura perso 1-0 in casa del Como redivivo.

 

 

 

Invece i nostri cugini ferraresi muovono la loro centro-classifica per effetto del pareggio in bianco della Spal di mr Daniele Rossi ( e del centrocampista polesano Fabio Maistro) in casa della Ternana.

Detto che con riferimento alla parte alta della classifica c’è stato un rallenty generale, specifichiamo che il Bari ha pareggiato 1-1 in casa del Benevento, che altrettanto ha fatto l’Ascoli 1-1 in casa del Brescia, mentre i Parma ha addirittura perso 1-0 in casa del Palermo.

A completamento ricordiamo che il Pisa ha vinto 3-1 sul Cosenza- terzultimo, mentre tar Sud Tirol e Cagliari è finista scoppiettante 2-2 salomonico.

 

 

 

Con riferimento alle squadre venete della SERIE C, Girone A, va segnalato che ..nessuna squadra venete ha vinto, anzi il Vicenza ha perso 0-1 vs Feralpi Salò ora salito al terzo posto, in scia al tandem di testa Renate e Pordenone che hanno rispettivamente pareggiato 0-0 vs Pergolettese e vinto largamente 5-0 vs Lecco.

L’ultima squadra veneta è la Virtus Vecomp VR di mr Gigi Fresco che guarda caso adesso è anche l’ultima in classifica visto che ha solo pareggiato 1-1 in trasferta vs Sangiuliano, facendosi così sorpassare dal Piacenza ora penultimo perché ha vinto 2-1 in trasferta a Mantova.

 

 

 

A completamento con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati di giornata: Pro Vercelli – Albinoleffe 1-3; Pro Patria – Triestina 2-1 come Juventus U23 – Novara 2-1; infine Trento – Pro Sesto 1-1.

Con Triestina, Mantova e Trento a soffrire in zona Play out in scia a Pergolettese e Juventus U23.

 

 

 

Ed eccoci a questo punto nel CALCIO DILETTANTI, partendo dalla SERIE D, Girone C, dove sono andato allo stadio Bettinazzi di Adria per commentare in diretta per Delta Radio la sfida vinta dall’Adriese di mr Vecchiato per 2-1 in sorpasso sul Montecchio maggiore di mr Mario Vittadello, rimasto in inferiorità numerica a metà del st causa espulsione di Pegoraro per doppia ammonizione.

 

 

 

Detto che per l’Adriese hanno segnato ‘non gli attaccanti’ ma i centrocampisti Feruglio e Maniero, vi rimandiamo in calce allo specifico reportage in Appendice News trasmessoci da Stefano Spano ( addetto stampa dell’Adriese), segnalando che intanto in vetta si è confermata la Clodiense di mr Andreucci vincente 2-1 in trasferta a Cartigliano, con in scia il Campodarsego bravo a vincere 3-1 vs Levico Terme.

 

 

 

Non demorde peraltro il Caldiero Terme che vincendo 2-1 in trasferta ad Este, resta agganciato all’Adriese e al terzo posto,  in sorpasso sulla Luparense che invece ha perso 3-2 dalla forte Virtus Bolzano ( ora perciò agganciata dalla Virtus Bolzano).

In un girone che vede ultimo il Torviscosa che nello scontro salvezza ha perso 0-1 dal Montebelluna ora penultimo.

 

 

 

Ma in zona Play out Dolomiti Bellunesi è stato sconfitto 1-4 vs Legnago Salus, così come è stato strapazzato Cjarlins Muzane di mr Luca Tiozzo sconfitto 7-1 a Mestre, mentre a completamento segnaliamo la vittoria del Portogruaro per 2-1 in trasferta vs Villafranca Verona.

 

 

 

Scendendo nel campionato di ECCELLENZA e ricordato che non giocano squadre polesane, segnaliamo che nel Girone A , a parità di partite giocate , c’è in vetta l’Ambrosiana ( era a riposo) con in scia ad un solo punto di distanza la Clivense S. Martino Spense di capitan Andrea Dall’Ara brava a vincere 2-1 in trasferta a Garda.

 

 

 

Invece in ECCELLENZA , nel Girone B, è sempre più dominante il Treviso che ha vinto 3-0 ( bomber Dario Sottovia ha segnato su rigore)  in trasferta a Caorle, allungando a +7 su United BC che ha finora giocato anche una partita in più.

 

 

 

A questo punto eccoci nel campionato di PROMOZIONE, Girone C, dove è stato ancora andamento yo yo per le squadre polesane.

Infatti nella parte alta della classifica il Porto Viro di mr Augusti non è andato oltre il pareggio a reti bianche contro ABC ( vedi tabellino in calce e fotogallery a cura di Emiliano Milani) e non ha colto l’occasione per sprintare in vetta, visto che la capolista Due Carrare non è andata oltre il pareggio 1-1 nel testacoda e derby padovano vs Abano.

Così invece ne ha approfittato il Limena vincente 4-3 in trasferta rocambolesca a Monselice, sprintando in vetta in tandem con la Villafranchese altrettanto brava a vincere per 2-1 sul Cavarzere di mr Roberto Mantoan.

 

 

 

Peraltro era in programma a San Martino di Venezze il derby polesano tra il Pettorazza di mr Stefano Bergo e lo Scardovari di mr Giacomo Fecchio, con gli ospiti vincenti 2-0 con reti una per tempo di Travaglia e Adriano Bernardes, in un derby dalla sagra dei rigori sprecati visto che i locali avevano sciupato un rigore con Bellin ( a lato) mentre i pescatori’ hanno poi sciupato il loro rigore con Adriano Bernardes ( parato da Cattozzo).

 

 

 

Male per le altre due polesane perché il Loreo di mr Sandro Tessarin ha perso 4-0 in trasferta vs Euganea Rovolon Cervarese, così come ha perso il Badia Polesine di mr Cavazzana per 2-1 in trasferta vs Saonara Villatora.

Per tutto questo segnaliamo che perciò Pettorazza resta penultimo e il Badia terzultimo, mentre corrono in zona Play off sia il Porto Viro che lo Scardovari.

 

 

 

Scendendo in PRIMA CATEGORIA, segnaliamo nel Girone E in vetta sempre il Montegrotto vincente 2-1 nel testacoda sullo Janus Nova, a + 5 sulle appaiate Fiessese e Pojana Maggiore che hanno vinto rispettivamente 4-0 vs Colli Euganei e 3-1 in trasferta a Lendinara vs Union Vis.

Per la Fiessese di mr Encio Gregnanin le 4 reti sono state segnate da Alessio , Gino Bovolenta ( 2), Davide Carrieri; mentre per la Union Vis la rete-bandiera è stata segnata da Petrosino.

 

 

 

Fermo restando che non rallentano la loro corsa in zona Play off il Due Monti Abano ( vincente 4-1 vs La Rocca) e il Merlara ( vincente 2-1 vs Usma Padova) segnaliamo che  il Fratta Polesine di mr Silvano Tumiatti ha rimandato ancora la  sua prima vittoria in campionato avendo solo pareggiato 2-2 nella trasferta padovana vs Sacra Famiglia.

Invece sta risalendo a centroclassifica la Solesinese brava a vincere 5-2 sul Borgo Veneto.

 

 

 

Sempre in PRIMA CATEGORIA, ma nel Girone G, si conferma capolista il Nuovo San Pietro in Volta che ha vinto 2-1 in laguna vs Cartura, mentre in scia hanno vinto sia Aurora Legnaro ( per 2-0 doppietta di Baldin, nel Deltapo vs Polesine Camerini -ultimo) che il Rovigo di mr Davide Pizzo ( per 2-0 vs San Fidenzio Polverara, reti Zamberlan e Iacovino) , mentre ha fatto rallenty il Codevigo pareggiando 1-1 vs Casalserugo.

Scoppiettante il derby polesano tra Tagliolese di mr Longo e il Crespino Guarda di mr Favara, con gli ospiti in doppio vantaggio con Buoso-rigore e Jabang e recupero locale con Pancina-rigore e Carriero.

Resta sul fondo Albarella Rosolina mare di mr Franchin , sconfitto 2-1 in trasferta vs Pontecorr, men il Due Stelle ha battuto per 2-1 la Santangiolese.

 

 

 

Passando alla SECONDA CATEGORIA, partiamo dal Girone I dove sale in vetta Altopolesine di mr Bertelli vincente 1-0 sulla Villanovese di mr Forin, per la concomitante sconfitta del Corbola di mr Di Girolamo , 0-1 casalingo vs Medio Polesine di mr Broglio con match winner Braghin.

Nel frattempo è salito al quarto posto il Frassinelle di mr Filippi winner 3-1 sul Destrra Adige di mr Crocco.

Detto che la Ficarolese resta ultima perché sconfitta 2-4 vs Zona Marina ( tripletta di Ferro) segnaliamo che è penultimo il Borsea per effetto di sconfitta 4-0 a Grignano, mentre a completamento segnaliamo la larga vittoria della Stientese per 5-1 sul Duomo e la vittoria della Turchese 1-0 di misura sul Cà Emo.

 

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel padovano Girone N, continua lo slalom parallelo tra la capolista Montagnana e l’inseguitrice Abbazia. 

Questo perché il Montagnana di mr Martinello ha sbancato per 4-0 il campo del Boara Polesine, così come la Abbazia di mr Edy Bacchiega ha vinto per 3-1 ( tripletta di bomber Montagnani) sulla Polisportiva Tribano.

 

 

 

Pur tanto staccato resta terzo Amatori Ponso per effetto di vittoria 4-1 in trasferta a Castelbaldo, così come in scia ha vinto Virtus Agna per 2-0 sul Pernumia.

Detto che resta ultimo il Borgoforte ( sconfitto 3-1 in casa del lo Junior Anguillara) , segnaliamo a completamento Atletico Granze – union CUS 0-1 e Ospedaletto – Villa Estense 1-1 pareggio salomonico.

 

 

 

E alla fine del nostro tradizionale viaggio panoramico settimanale eccoci in TERZA CATEGORIA – ROVIGO , dove in vetta continua la corsa appaiata della coppia Porto Tolle e Arianese, anche perché questa domenica il Porto Tolle di mr Andrea Piombo ha vinto per 4-1 ( doppiette di Trombin e Lezzoli)  in trasferta a Roverdicrè, così come l’Arianese di mr Giulio Roma ha vinto largamente per 6-0 ( doppietta Bergami) nel testa coda a Lusia vs La Fenice

In scia però non demorde il Baricetta di mr Reboli vincente 5-2 a Papozze, ( doppietta Osti) , come peraltro il Canalbianco ( 1-0 vs Real Pontecchio)  e il Bellombra ( vincente 2-1 a Polesella).

A completamento segnaliamo infine Lauretum – Audace Bagnolo Canda 0-0 e Rivarese – San Pio X 1-3.

 

 

 

APPENDICE FLASH – ADRIESE- MONTECCHIO MAGGIORE( di Stefano Spano, mail 06.11.2022)/ ADRIESE – MONTECCHIO MAGGIORE 2 – 1 

ADRIESE: Lazar, Brigati (37' st. Martimbianco), Montin, Tiozzo, Gioè, Moras (44' st. Campion), Rabbas (39' st. Danieli), Gasparini (1' st. Feruglio), Gemignani (21' st. Farinazzo), Maniero, Forapani. A disposizione: Bonucci, Cappellari, Pattaro, Moretti. Allenatore: Vecchiato

MONTECCHIO MAGGIORE: Sengatini, Crestari, Munoz, Seno, Dal Cortivo (38' st. Nunes), Burato, Pegoraro, Ferchichi, Ngissah (34' st. Grancara), Gomes, Borgo (19' st. Meggiolaro). A disposizione: Gherardi, Affolati, Dal Dosso, Tonello, Turchetto.  Allenatore: Vittadello

ARBITRO: Re Depaolini di Legnano; Assistenti di linea: Laconi e Cordeddu di Cagliari

 

 

 

RETI: 40' pt. Gomes (M), 29' st. Feruglio (A), 35' st. Maniero (A)

AMMONITI: Gomes, Borgo, Burato, Pegoraro, Seno (M)

ESPULSI: 33' st. Pegoraro (M) per doppia ammonizione

NOTE: tempo soleggiato, spettatori 400 circa, recupero 2/4

 

 

 

 

ADRIA - Una vittoria incredibile per l'Usd Adriese 1906 per 2-1 contro il Montecchio Maggiore. Partita combattuta dal primo minuto, con la squadra di casa che in svantaggio riesce a fare la differenza e portare a casa un trionfo pienamente meritato tornando al terzo posto in classifica a quota 17 punti.

Uno-due di Gioè e Rabbas con il primo che la mette in mezzo per Moras, che non arriva alla conclusione. Rabbas in mezzo per Gioè, che viene anticipato dalla difesa vicentina, ma la formazione di casa ha pieno controllo della partita. Battaglia in area del Montecchio, con la palla che esce, arriva sui piedi di Brigati che prova la conclusione al 12', ma la sfera esce fuori di poco. Al 18' conclusione di Rabbas sulla destra, ma è bravo Segantini a bloccare.

 

 

Poco dopo conclusione ancora di Brigati, con la sfera bloccata dal portiere vicentino. Moras fuori per Forapani al 23', quest'ultimo calcia a fil di palo. Dopo tre minuti Rabbas per Forapani, che si accentra e prova a concludere sul secondo palo, ma la palla esce. Tiro potente di Maniero al 32' con Gioè che devia di tacco e la palla esce di pochissimo sulla sinistra. Angolo del Montecchio con Gomes che la mette dentro sul secondo palo per lo 0-1. Subito dopo Rabbas scambia con Gioè, entra in area, ma non chiude in rete. Secondo tempo con Moras protagonista su una conclusione che viene deviata in angolo.

 

 

Per due volte il primo assistente si fa cambiare la decisione del fallo laterale dal direttore di gara inspiegabilmente. Al 13' Rabbas in centro per Gioè, il quale la mette fuori per Brigati, che prova a scartare due uomini, ma la sfera è deviata. Subito dopo Segantini devia sui piedi di Gioè davanti alla porta, tiro di prima intenzione e palla che esce alta sopra la traversa. Passano pochi minuti e Tiozzo la mette dentro per Rabbas che, davanti a Segantini, spara alto. Al 22' Moras calcia di potenza sul secondo palo, ma la palla esce di poco sul fondo. Predominanza Adriese e Montecchio che si affida alle ripartenze.

 

 

Pareggio Adriese al 29' con Feruglio. Dal centro calcia Moras, deviazione di Segantini e palla che va sui piedi di Feruglio che, dalla sinistra, calcia una diagonale perfetta che s'insacca in rete. Al 34' Montecchi che rimane in 10 per l'espulsione di Pegoraro. Raddoppio Adriese con Maniero al 35'. Moras tiene palla, appoggia per Farinazzo, che la mette fuori per Maniero, il quale tira calcia una palla a giro sulla destra dove Segantini non può arrivare. Subito dopo ancora Gioè prova a concludere, ma il portiere vicentino chiude.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover bomber Osimhen , decisivo vs la DEA e capocannoniere del Napoli e del campionato, di cui peraltro proponiamo il perentorio stacco di testa in occasione del suo gol segnato a Bergamo.

Da dove vi proponiamo, durante le interviste in conferenza stampa post match, prima mr Luciano Spalletti e poi mister Gian Piero Gasperini, entrami contenti del gioco espresso dalle loro squadre.

Discorso analogo quello di Stefano Pioli sempre proposto in conferenza stampa, relativamente al suo Milan, di cui vi proponiamo anche una speciale ‘scheda’ a cura di Furio Zara nel pre-match vs Spezia.

Come proponiamo anche la ‘scheda’ Juve sempre by Furio Zara , pre match vinto vs Inter, una partita di cui hanno fatto anche analisi specifica durante la trasmissione televisiva Calcio Totale gli opinionisti Marocchino ( dx) e Fulvio Collovati.

 

 

 

 

Con riferimento alla Juventus di mr Allegri vittoriosa vs Inter, eccovi  tre significativi flash che mostrano in sequenza l’arbitro Doveri insieme al giocatore Fagioli e mr Allegri davanti alla panchina, quindi il gol annullato a Danilo per tocco di mano dello stesso, infine la gioia esplosiva della Andrea Family in tribuna allo stadio delle Alpi a Torino.

Invece con riferimento al derby vinto dalla Lazio sulla Roma, ecco la gioia-gol urlo di Felipe Anderson, quindi mr Josè Mourinho durante la conferenza stampa post match, infine l’arbitro Orsato ‘migliore in campo a fianco del romanista Belotti.

Scendendo di classifica ecco Alessio Dionisi, mister del Sassuolo ko vs Empoli, intervistato da Saverio Montingelli, 

Del Bologna winner vs Torino, ecco in tandem kit mr Thiago Motta con bomber Orsolini in azione, quindi la festa dei tifosi rossoblù sugli spalti dello stadio Dall’Ara.

Per una giornata di campionato commentata anche da bomber Vieri in studio alla DS , con in collegamento anche Walter Veltroni ( da ricordare che suo papà è stato l’ideatore proprio della Domenica Sportiva)  e che completiamo con la Classifica Finale aggiornata post 13^ Giornata, con Napoli super leader e il Milan in scia.

 

 

 

 

Con riferimento invece al Calcio Dilettanti ecco , grazie anche a Stefano Spano - addetto stampa società polesana – una serie di flash dal match Adriese vs Montecchio , dall’entrata in campo alla foto poster dell’Adriese in maglia bianca, poi in sequenza in azione i giocatori Alberto Brigati, Marco Forapani, Mohamed Rabbas, Marco Moras, Luca maniero autore del secondo gol, oltre a mister Roberto Vecchiato  con sfondo l’omologo mister Mario Vittadello.

Lo stesso allenatore ospite Vittadello  che ho fotografato insieme a Germano Zerbetto , video maker e addetto stampa della società vicentina., completando la fotogallery col flash post match che ho scattato ai Dirigenti del settore giovanile granato ( tra gli altri Reale, Lorenzo Maistro papà di Fabio centrocampista attuale della Spal).

A seguire tre flash grazie a Emiliano Milani, storico giornalista de Il Gazzettino, relativamente alla partita Porto Viro vs ABC, ( soprassediamo alle relative didascalie perché vi proponiamo subito il  completo Tabellino del Match ) , partendo dai capitani insieme alla terna arbitrale, quindi la squadra padovana in maglia bianca e la squadra polesana in maglia gialloblu ( col dirigente Veronese).

 

 

 

 

TABELLINO MATCH – PORTO VIRO – ARRE BAGNOLO CANDIANA 0-0

PORTO VIRO: Passarella, Cattin (26’st Tiengo), Crosara, Boscolo Natta, Monetti N., Bellemo, Cinti (39’st Biston), Marangon F., Monetti E. (27’st Trombini), Andreello,

Gherardi. A disp.: De Simone, Astolfi, Marangon L., Augusti, Scapoli, Naluzzi. All.: Augusti

ABC: Melega, Cecconello, Zanardo, Trovò, Bacchin, Lemeti, Greggio (32’st Mancinelli), Massaghri (22’st Zagolin), Celi, Donati, Bernardi. A disp.: Rizzato,

Boscan, Zaghetto, Redi, Violato, Frizzarin, Piva. All.: Lunardon

ARBITRO: Longato di Treviso; Assistenti di linea: Puggina di Este e De Bei di Adria

AMMONITI: Monetti N., Crosara e Andreello (P), Trovò e Greggio (A)

NOTE: Calci d’angolo: 7-1 per il Porto Viro. Spettatori: 250 circa

 

 

 

 

A seguire un trio ‘orange’ con la Maglia del Tifoso Union River , così segnalataci by mail 26.10.2022 da Emanuele Destro , vice presidente societario: << UNION RIVER: SCUOLA CALCIO - ATTIVITÀ DI BASE

⚽ Grande festa, quella registrata sabato scorso, 22 ottobre, presso lo stadio di Gavello, dove sono scese in campo, in un clima di festa, ben 12 squadre dell'attività di base.

🤝 Ringraziamo l'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Girotto, che ci ha fatto visita. È stato un momento piacevole, frutto di condivisione e riflessioni che ancora una volta porteranno nuove opportunità.

👏 Riportiamo i complimenti a tutti, atleti, dirigenti, educatori, familiari e simpatizzanti. 

💛❤️💙 Ci soffermiamo su un immagine significativa che vede protagonisti tre nostri supporter con la maglia ORANGE che contraddistingue il TIFOSO UNION RIVER. Grazie di cuore a Serena, Erika e Rino.

🧡🧡🧡🧡🧡🧡 🧡🧡🧡🧡🧡  >>

E con riferimento alla ‘bella partita’ categoria ‘Allievi’ che ho visto domenica mattina a Crespino , ( c’era a fianco del DS Luciano proprio tra Union River di mr Emanuele Zanaga e Porto Viro gestione Enrico Zainaghi allenatore con Lorenzo Zecca preparatore atletico, segnalo la vittoria ospite per 2-1 e per la gioia di Luciano Vianello grand DS presente in tribuna) vi propongo una azione a centrocampo ( arbitro Petrone) e il rigore del pareggio sprecato by Union River nel finale della partita perché ( vedi foto) calciato a lato.

 

 

 

La foto dulcis in fundo è dedicata all’articolo pubblicato da parte di Furio Zara sul settimanale de La Gazzetta dello Sport intitolato Sport Week e dedicato al noto calciatore polesano Costante Tivelli ( che vediamo in gol pro Cavese a San Siro contro il Milan nell’annata in cui i rossoneri con capitan Rivera hanno giocato in Serie B) ; segnalando altresì che nello stesso numero di Sport Week c’era uno straordinario ‘pezzo’ su Helenio Herrera raccontato ‘a modo suo’ da Germano Bovolenta “Signore della Rosa e maestro di giornalismo” e di cui …non posso dire di più.

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it