Pollenza & “ CAMP. IT. 2014 Pattinaggio corsa su pista/ OK Skating Rovigo con 12 atleti nella Top Ten


Praticamente “12 apostoli” i pattinatori dello Skating Ro ai campionati Italiani di Pollenza. Ma noi che abbiamo fatto visita recentemente al Pattinodromo delle Rose, possiamo dir che …ha fatto 13, se consideriamo Raffaella Bedon che, novella 2014, ci ha ospitato ed ho fotografato (vedi cover) insieme a Riccardo Passarotto che conosco …da una vita.
E’ stato un piacere salutare anche incrociare e salutare Paola Gallo, tecnico storico della società e quindi , sono contento di proporvi le soddisfazioni targate Skating Club Rovigo ai recenti campionati italiani di Pollenza , come da seguente reportage by Raffaella Bedon e relativa fotogallery. Per una attività che non ha sosta, in casa Skating Rovigo , tant’è che sempre R.B. ci ha segnalato quanto segue: << Comunichiamo che la nazionale polacca è a Rovigo (per allenarsi al Pattinodromo delle Rose) da mercoledì 2 luglio e ripartirà mercoledì 9. Alle 11.30 di mercoledì la delegazione (13 persone) verrà ricevuta in Municipio.>> .

MAIN NEWS ( by Raffalle Bedon, mail Rovigo 07.07.2014)/ PATTINAGGIO CORSA/ BENE LO SKATING PAVANELLO SERRAMENTI ROVIGO AI TRICOLORI DI POLLENZA: QUINDICESMA SOCIETA’ IN ITALIA( E poi, da subito, …”Allenamenti ripresi insieme alla nazionale polacca”)
<< Ben dodici preziosi piazzamenti nei primi dieci posti che hanno permesso allo Skating Pavanello Serramenti Rovigo di classificarsi 15esimo nel campionato italiano di pattinaggio corsa su pista che ha visto la partecipazione di 87 club.
È l’ottimo bilancio della squadra allenata da Roberta Ponzetti con il supporto di Paola Gallo che nel fine settimana è stata impegnata a Pollenza, in provincia di Macerata, con sette atleti.

Il velocista Gabriele Meneghello ha aperto le danze nei Ragazzi cogliendo un eccellente settimo nei 200 a cronometro, poi è stato sfortunato nei 2000 a punti dove è stato messo fuori gara da una caduta.
Ottime le prove degli Allievi. Il velocista Giovanni Arzenton ha confermato di essere in crescita risultando il migliore dei rodigini: settimo nei nei 300 a cronometro è giunto sesto nei 500 sprint e ha conquistato la finale a 7 dei 1000 metri "formula mondiale" finendo però eliminato per un taglio di percorso in curva, proprio sfortunato.

Di rilievo anche le prove del fondista Filippo Ferracin 12esimo nei 5000 a punti e nono nei 10000 ad eliminazione.
Arzenton, Ferracin e Meneghello sono stati protagonisti nella staffetta 3000 metri Ragazzi-Allievi, hanno conquistato la finalissima (27 squadre partecipanti), ma una caduta di Meneghello non ha loro permesso di andare oltre un onorevole sesto posto.
Lorenzo Cabrini, pur non al meglio, ha confermato di essere un atleta interessante. Negli Junior è giunto ottavo nei 300 a cronometro, nono nei 500 sprint e 14esimo nei 1000 metri.

Bravi anche i tre Seniores: il miglior piazzamento è stato il settimo di Mattia Diamanti nei 300 a cronometro (25"333) davanti al compagno Riccardo Passarotto (25"392) entrambi vicini al podio (25"035); poi Diamanti è "stato tradito" dalla 500 sprint dove invece Passarotto è stato buon decimo; il capitano Nicola Battocchio ha fatto registrare un interessante 26esimo nei 1000 punti-eliminazione. I tre alfieri rodigini hanno gareggiato anche nella staffetta Junior-Senior cogliendo un significativo ottavo posto.

«Siamo molto soddisfatti - commenta l’allenatrice Roberta Ponzetti - perché i ragazzi si sono impegnati al massimo ottenendo tanto importanti e preziosi piazzamenti. Non bisogna farsi trarre in inganno dalla mancanza di medaglie, anche se si poteva raccogliere qualcosina in più, la trasferta tricolore è stata proprio positiva».
Rientrati in città sabato notte, ieri (lunedì) i pattinatori rodigini hanno subito ripreso ad allenarsi in vista dei prossimi impegni ed al Pattinodromo delle Rose hanno trovato ben otto atleti della nazionale polacca che stanno effettuando un stage nell’impianto che lo Skating Club Rovigo sta ultimando (servizi e spogliatoi) in Largo Atleti Azzurri d’Italia.

EXTRATIME by SS/ la cover è per Riccardo Passarotto insieme a Raffaella Bedon ‘gran segretaria’ dello Skating Club Rovigo, con sfondo Pattinodromo delle Rose.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ecco in sequenza  , come da didascalie by R.B. e in azione corsa, i seguenti protagonisti ai tricolori su pista: Nicola Battocchio Pollenza - Italiani pista 2014 (8); Gabriele Meneghello Pollenza - Italiani pista 2014; Giovanni Arzenton Pollenza - Italiani pista 2014 (14) ; Lorenzo Cabrini Pollenza - Italiani pista 2014 (2).
E dulcis in fondo la foto poster dei pattinatori griffati Skating Rovigo che hanno centrato la Top Ten a Pollenza 2014, smile tra i tecnici Roberta Ponzetti ( sx) e Paola Gallo, soddisfatti delle loro performance tricolori.



Raffaella Bedon & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it