Pollenza & Camp. IT 2023: Skating Rovigo sfiora podio SR con 3girls Lissandron, Rossini, Berto/ Per Crivellari c’è l’Italia & Coppa Europa


A Pollenza nei ‘Campionati Italiani’ Senior’ quasi podio per il trio-girls Lissandron, Rossini, Berto, poi la ‘Allieva’ Matilde Crivellari convocata in azzurro va con l’Italia in Copa Europa, infine partono le Roller Nights al Pattinodromo delle Rose.

Un bel trittico sia per i risultati ‘quasi podio’ nelle Marche, che per il blasone e l’organizzazione societaria dello Skating Rovigo tra ..summertime in città sui pattini e in Europa.

Come ben spiega il seguente reportage written by Paolo Ponzetti, storico vicepresidente societario , soddisfatto delle performance del suo staff e dei suoi atleti.

PRIMA NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 08.06.2023)/ TORNANO LE ROLLER NIGHTS AL PATTINODROMO DELLE ROSE

Cominciano con il pattinaggio libero gli eventi estivi targati Skating Club Rovigo. A partire dal 13 giugno ogni martedì e venerdì riprenderanno le grandi serate al Pattinodromo delle Rose di Rovigo fino a fine agosto. A ritmo di musica sarà possibile pattinare dalle 21 alle 23 nelle piste piana e sopraelevata dell’impianto di eccellenza non solo sportiva di via Muratori. Sarà sempre a disposizione un tecnico dello staff verdeblù per impartire utili consigli con la possibilità di prenotare lezioni private. L’impianto immerso nel verde, arricchito di una ricca area hospitality e una fornitissima club house, è anche a totale disposizione di chi voglia semplicemente gustare una serata in pieno relax. L’ingresso avviene dal cancello Nord di Largo Atleti Azzurri d’Italia, proprio a lato del Palasport, nel cuore del quartiere Commenda. Il club mette poi a disposizione l’attrezzatura necessaria per chi ne fosse sprovvisto con possibilità di noleggio (tra cui i caschi, obbligatori). Una ghiotta occasione da gustare per tutta l’estate 2023. Per non perdere tutti gli eventi ed appuntamenti estivi è possibile consultare il sito www.skatingclubrovigo.it oppure le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram, o telefonare al 347.0013300. Non si fermano poi gli impegni agonistici e proprio questo fine settimana dal 9 all’11 giugno sarà di scena il Campionato Italiano su pista per le categorie Junior e Senior a Pollenza (MC) dove parteciperà un tris tutto al femminile di velociste pure con Elisa Berto, Gaia Lissandron e la portabandiera Benedetta Rossini.

 


SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 14.06.2023)/ CAMPIONATI ITALIANI A POLLENZA.: TRIS D’ASSI SKATING CLUB ROVIGO AGLI ITALIANI DI POLLENZA/ E POI MATILDE CRIVELLARI IN AZZURRO ALLA COPPA EUROPA.

Con un tris di velociste, tutte nella categoria Senior, e tre brillanti piazzamenti a ridosso del podio lo Skating Club Rovigo ha partecipato al Campionato italiano su pista di Pollenza disputato dal 9 all’11 giugno scorsi. Risultati davvero efficaci nelle gare corte, la prima, il giro contrapposto con cui si è aperta venerdì sera la kermesse nella cittadina maceratese, dove Gaia Lissandron, da poche settimane in veste verdeblù, ha centrato la quinta posizione (19.826) nei 200 metri della pista del “Gina Leopaldi” fresca di resinatura, subito seguita dalla porta bandiera del club rodigino Benedetta Rossini che ha chiuso con il sesto tempo di 19.960. Nella stessa prova, ottima partenza di Elisa Berto che però sbava in curva e chiude la prestazione in semifinale. 

Nella giornata successiva, altra rincorsa alla finale, questa volta nei 500 metri, con batterie sempre più agguerrite ed a spuntare il passaggio è stata ancora Gaia Lissandron che ha concluso la sua gara in quinta posizione.

“Sono i risultati che mi aspettavo – commenta Luca Presti, allenatore a seguito del tris d’assi verdeblù – e che testimoniano un percorso di crescita generale. Tre ragazze davvero agguerrite, con qualche necessità di affinamento in curva per Elisa, hanno raggiunto importanti risultati a cui si sarebbe potuta aggiungere anche Giorgia Fusetto che purtroppo non ha potuto partecipare a causa di un infortunio contratto in allenamento. L’aspetto fondamentale è il gruppo che deve crescere e sta crescendo assieme”.

E CONVOCAZIONE IN NAZIONALE PER LA "ALLIEVA" CRIVELLARI.../ Intanto un pizzico d’azzurro torna a rivestire lo Skating Club Rovigo. Matilde Crivellari, 15enne, categoria Allievi, dopo gli ottimi risultati del campionato italiano di Terni, è stata convocata dal commissario tecnico Massimiliano Presti per la gara di Coppa Europa in Austria che si terrà a Worlg dal 15 al 18 giugno. “Una grande soddisfazione – commenta il vicepresidente Paolo Ponzetti – per la bravissima atleta, all’allenatore Luca Presti con il suo staff e l’intera società per questo importante e prezioso passo in avanti. Con pazienza, il lavoro che si costruisce giorno per giorno insieme dà i propri frutti”.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Matilde Crivellari ‘azzurra’ con l’Italia in Coppa Europa.

Quindi in apertura di fotogallery in riferimento alle prossime Roller Nights, proponiamo una immagine di repertorio dal Pattinodromo delle Rose rodigino.

E con riferimento ai Campionati Italiani andati in scena a Pollenza, vi proponiamo poi coach Luca Presti e dulcis in fundo il trio delle girls ‘quasi podio’ con da sx Benedetta Rossini , Elisa Berto, Gaia Lissandron due volte Top five.

 

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it