PRIMA DIVISIONE, last match regular season/ Cipriani Basket San Martino batte 71-63 il Pontelongo e vola nei Play Off come Lendinara


11/05/2023

Last but not the last, se parliamo della vittoria targata Cipriani Basket San Martino in Prima Divisione, dove è stato slalom parallelo per il primo posto col Lendinara.

E la vittoria per 71-63 del Cipriani San Martino vs Pontelongo ( che documentiamo nel seguente reportage) vale anche come ‘pass’ per i Play Off, dove la squadra di coach Battistini vuole essere ancora protagonista, capitalizzando le performance di Brigo & Company.

PRIMA MAIN NEWS ( di R.B:, mail 10.05.2023)/ CIPRIANI SAN MARTINO IN PRIMA DIVISIONE VINCE L’ULTIMA PARTITA DELLA REGULAR SEASON IN ATTESA DEI PLAY OFF

Campionato Prima Divisione – Girone Blu / 11^ Giornata di Ritorno / Rovigo, 09/05/2023 / 

CIPRIANI SAN MARTINO NBR – PALL. PONTELONGO: 71-63

CIPRIANI: Salvà 1, Francescato 5, Bonfante 4, Rizzato 13, Motton 5, Crocco, Argenziano 2, Demartini 7, Brigo S. 5, Brigo A. 20, Serain 2, Chiorboli 7. All.: Battistini.

PONTELONGO: Reggiani 8, Compagnin 18, Michiante 2, Boldrin, Carraro, Livieri 11, Meneghetti, Lazzarato 5, Faggian 13, Sartori 6, Longo. All.: Trabuio.

Arbitro: Uniti di Sant’Elena (PD).

Note: (parziali 17-18, 37-32, 56-45, 71-63). Fischiato fallo tecnico a Michiante (Pontelongo).

SAN MARTINO DI VENEZZE (RO) – Missione compiuta, pur con fatica, per il Cipriani San Martino NBR, che vince 71 a 63 contro Pontelongo e, in attesa del risultato di questa sera fra Lendinara e Baone, torna al primo posto. In caso di vittoria dei cugini polesani, il Cipriani inizierebbe i Play Off da seconda della classe. Diversamente, sarebbe in cima alla classifica del Girone Blu.

È tutto da decidere anche nel Girone Rosso, dove le già qualificate Petrarca, Pro Pace, Noventa e UniPadova definiranno l’ordine in classifica in quest’ultima giornata. Per quanto riguarda il Girone Blu,  con Lendinara e Cipriani certi dei play-off, sono ancora da assegnare gli altri due posti, contesi da Energy Padova, Boars Baone e Battaglia Terme.

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di R.B., mail 12.05.2023)/ TERMINATA LA REGULAR SEASON, E’ PRIMO IL LENDINARA, SECONDO IL SAN MARTINO CHE ...Nei Play Off della Prima Divisione se la vedrà con l'Università di Padova

È terminata la regular season di Prima Divisione di Padova e Rovigo. Nel Girone Blu, LA CLASSIFICA FINALE E’ : Lendinara 36; Cipriani San Martino NBR 34; Energy Padova 30; Battaglia Terme 28; Boars Baone 26; Basket Abano Montegrotto 24; Costa di Rovigo 22; Monselice e Rhodigium 20; Pontelongo 16; Bagnolo Po e Viltosa 4. Il Girone Rosso: Petrarca 42; Pro Pace 40; Arcs UniPadova* 39; Pall. Noventa 38; Usmi Padova 30; San Domenico 28; Galliera 24; Raptors Mestrino 18; Piazzola 16; Virtus Duomo 12; Camposampiero e Camin 8; BUV Vigonza 6. *Tre punti di penalizzazione. 

Per le prime quattro di ciascun girone, il campionato continua, mentre per tutte le altre la stagione è terminata. Questi, dunque, gli accoppiamenti per i Play Off: Lendinara – Noventa, Pro Pace – Energy Padova, Petrarca – Battaglia Terme, Cipriani – Arcs UniPadova.

Per il Cipriani è subito durissima visto che Arcs UniPadova è una formazione davvero competitiva, che ha chiuso in terza posizione solamente perché è stata penalizzata di tre punti in classifica, ma che sul campo vanta le stesse vittorie e sconfitte della capolista Petrarca (21 successi e 3 ko). Si inizia subito la prossima settimana, con partite di andata, ritorno ed eventuale bella. Il Cipriani inizia in casa e deve prepararsi ad una vera e propria battaglia. Gli universitari patavini sono avversari di grandissima qualità e per i ragazzi di coach Roberto Battistini si tratta di una vera e propria finale.


EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery una azione del Cipriani Basket San Martino , protagonista ...sotto canestro ed un’altra azione di repertorio in palleggio d’attacco, sempre in versione panoramica.

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it