Prima Divisione & Play off 2022/ Basket San Martino di coach Battistini perde 71-63 il match d’andata in trasferta vs Uisp Chioggia
“Nella prima gara dei quarti di finale, sul campo di Chioggia, la vittoria è andata ai veneziani, che hanno raggiunto e superato San Martino solamente nel finale di gara”.
Abbiamo estrapolato questo flash dal seguente reportage, perché…vale la pena di leggerlo per intero, visto che nel match di ritorno in Polesine ogni risultato è possibile.
MAIN NEWS ( di B.R. , mail 13.04.2022)/ PRIMA DIVISIONE PLAY OFF MATCH D’ANDATA: UISP CHIOGGIA – BASKET SAN MARTINO 71-63
CHIOGGIA: Boscolo Galazzo, Bertaggia 32, Martinello 11, Ometto 16, Signoretto n.e., Roncato 2, Renier 5, Bacci, De Gobbi 4, Boscolo Cegion 1, Furlan. All.: Bado.
SAN MARTINO: Salvà 6, Barbierato, Zago, Terzulli 2, Motton 12, Argenziano, Cominato 8, Grignolo 7, Brigo S. 4, Brigo A. 22, Chiorboli 2, Sprocatti n.e.. All.: Battistini.
Arbitri: Quaggia di Fossò (Ve) e Di Franco di Mira (Ve).
Note: (parziali 10-14, 25-26, 36-38, 71-63).
CHIOGGIA (VE) - La Prima Divisione denominata Basket San Martino Ro, che fa parte dell’unica famiglia assieme al Nuovo Basket Rovigo, si sta giocando i play-off per il salto di categoria. Dopo aver eliminato (due partite a zero) negli ottavi di finale i Raptors Mestrino, i ragazzi di coach Roberto Battistini hanno affrontato il forte UISP Chioggia del forte Fabio Bertaggia, atleta che ha calcato parquet di Serie C.
Nella prima gara dei quarti di finale, sul campo di Chioggia, la vittoria è andata ai veneziani, che hanno raggiunto e superato San Martino solamente nel finale di gara.
Buona partenza per il Basket San Martino, l’ottima circolazione di palla in attacco permette ad Alessandro Brigo di segnare 10 punti su 14 nel quarto, chiuso 10 a 14 per il San Martino. Nel secondo quarto cominciano i problemi di falli per i polesani: a Diego Cominato, Alberto Grignolo e Enrico Salvà vengono fischiati falli dubbi. Nonostante ciò, a metà gara il San Martino è ancora sopra di un punto. Nella terza frazione, un incontenibile Bertaggia, assieme a Martinello, porta il Chioggia in vantaggio a suon di bombe, ma Brigo e Grignolo tengono il San Martino a galla. Ultimo quarto che comincia sul più 2 per i ragazzi di Battistini. I padroni di casa, grazie a Ometto e al solito Bertaggia, tornano a più 5. San Martino con un piccolo parziale supera di nuovo e si porta sopra di due lunghezze grazie ai punti di Enrico Salvà. Chioggia però risponde con 2 bombe e chiude, di fatto, Gara-1 sul punteggio di 71 a 63.
Il ritorno si giocherà a San Martino di Venezze martedì 19 aprile alle ore 21:15.
EXTRATIME by SS/ In cover Alberto Grignolo con la maglia del Nuovo Basket Rovigo.
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it