Prima Divisione & Play Off: Cipriani Basket San Martino vince 61-54 Gara 1 vs Arcs Università Padova/ Best score Alessandro Brigo e Motton


17/05/2023

Buona la prima, ed è importante perché siamo nei Quarti di finale dei Play off in Prima Divisione, dove la Cipriani Basket San Martino ha ipotecato il passaggio del turno battendo 61.54 la forte squadra Arcs Università di Padova.

Come ben spiega il seguente reportage societario trasmessoci, segnalando le caratteristiche essenziali anche dei prossimi sviluppi.

MAIN NEWS ( di R.B., mail 17.05.2023)/ PLAY OFF DI PRIMA DIVISIONE: CIPRIANI SAN MARTINO VINCE 61-54 IN GARA 1 VS ARCS UNIVERSITA’ DI PADOVA: 61-54 

Vittoria in Gara-1 di Play Off per la Prima Divisione

Campionato Prima Divisione / Gara 1 – Quarti di Finale / San Martino di Venezze (RO), 

CIPRIANI BASKET SAN MARTINO NBR – ARCS UNIVERSITA’ DI PADOVA: 61-54

CIPRIANI: Salvà n.e., Francescato 7, Bonfante, Rizzato 6, Crocco 4, Argenziano 2, Motton 13, Demartini 4, Brigo S. 2, Brigo A. 16, Serain, Cipriani 7. All.: Battistini.

PADOVA: Ortis 6, Ratti 16, Armellin 3, Bubola, Bernardi 7, De Nardo 4, Bosco 5, Pluda 3, Mazzucato n.e., Kenuti 7, Franchi, Arena 3.

Arbitri: Giordano di Este (PD) e Bressan di Costa di Rovigo (RO).

Note: (parziali 12-16, 35-36, 53-47, 61-54) Fischiato fallo tecnico alla panchina del Cipriani. Uscito per falli: Pluda (Padova).

 

S.M. DI VENEZZE (RO) – Il Cipriani inizia i Play Off nel migliore dei modi, vincendo 61 a 54 contro la forte formazione dell’Università di Padova. Un successo davvero molto importante e per nulla scontato visto che UniPadova aveva terminato la regular season in terza posizione nel Girone Rosso solamente perché era stata penalizzata di 3 punti in classifica, ma che in realtà sul campo aveva le stesse vittorie della capolista Petrarca.

L’inizio di Gara-1 del quarto di finale è stato a rilento per i padroni di casa, evidentemente nervosi per l’importanza del match. Mani pesanti, tiri corti, oltre a qualche rotazione difensiva sbagliata, permettono ai padovani di condurre per l’intera prima frazione, con il neocampione regionale Under 20, Leonardo Francescato, e il veterano Alessandro Brigo bravi a tenere il Cipriani a contatto. Nel secondo quarto si comincia a recuperare punti con le bombe di Davide Rizzato e con Enrico Motton in contropiede. Si va negli spogliatoi con il Cipriani sotto di un punto (35-36). Nella ripresa, i padroni di casa chiudono bene in difesa e grazie ai punti di Riccardo Cipriani e ancora Motton, prendono un vantaggio di 8 punti. La terza frazione termina 53 a 47 per i ragazzi di coach Roberto ‘The Biker’ Battistini. Ultimo quarto all’insegna del nervosismo, pur in una gara estremamente corretta da ambo le parti. Cipriani e UniPadova faticano a segnare, con i padroni di casa che sbagliano davvero moltissimo da posizione ravvicinata, ma che difendono benissimo trascinati da Tomas Crocco e Stefano Brigo. Il Cipriani vince la prima e da oggi può pensare a Gara-2, prevista Giovedì 25 a Padova. In caso di vittoria, si andrebbe in semifinale. Diversamente, servirà la bella (venerdì 26 a San Martino).

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery una emblematica azione offensiva di Motton ( repertorio vs Bagnolo) player del San Martino di Venezze , bravo a vincere Gara1 vs Arcs Università di Padova.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it