Prima tappa InSand Cup 2024 by FIPAV al Circolo Don Bosco No Way di Rovigo/ Ecco i vincitori Under 14F e U14M + U16F e U16M
Estate e sabbia è un binomio che fa bene al ...cuore dl Beach Volley. E così , organizzata dalla Fipav Rovigo della presidente Natascia Vianello è andata in scena l’attività giovanile al Circolo Don Bosco No Way di Rovigo la prima tappa della InSand Cup 2024, valido per le categorie Under 14 sia maschili che femminili, oltre che per la Under 16 sempre sia maschili che femminili.
E di tutto quanto è successo nell’evento rodigino ve ne diamo conto grazie al reportage trasmessoci da Andrea Gardina – Ufficio Stampa FIPAV Rovigo, con tutti i risultati gara e ampia fotogallery a corredo.
MAIN NEWS ( di Andrea Gardina, 14.05.2024)/ FIPAV ROVIGO – DISPUTATA A ROVIGO LA PRIMA TAPPA DELL’INDAND CUP
È partita ufficialmente la stagione della pallavolo su sabbia con il ritorno, per il decimo anno, dell’InSand Cup.
La prima di due tappe del circuito federale territoriale di beach volley si è disputata presso gli impianti del Circolo Don Bosco No Way di Rovigo e ha visto protagoniste le coppie under 14 e 16 femminili e maschili.
Nove in totale le società iscritte, nello specifico: Virtus Taglio di Po, Adria Volley, Volley Ariano, Polisportiva San Pio X, Polisportiva San Bortolo, GS Giuseppe Avanzo Pallavolo Badia, Project Star Volley, GSD Real Pontecchio Volley e Tumbo Volley Rovigo.
Per determinare i primi vincitori di tappa sono state necessarie oltre 100 gare, mentre il prossimo appuntamento sarà domenica 26 maggio a Porto Viro ospiti del Delta Sporting Club.
Il Master finale, che assegnerà i titoli e vedrà protagoniste le migliori otto coppie per categoria al termine delle due tappe di qualificazione, verrà invece disputata in riva all’Adriatico, sulle sabbie di Rosolina Mare, domenica 9 giugno presso i Rosolina Beach Games.
Ad arbitrare gli incontri si sono alternati: Alberto Avanzi, Claudio Fabiano, Giancarlo Garavello, Michela Mondello ed Anna Perazzolo.
Queste le CLASSIFICHE del primo evento rodigino, suddivise per categoria:
UNDER 14 FEMMINILE
1. Claudia Fabbri / Marta Fabbri (Volley Ariano)
2. Matilde Marzana / Vittoria Marzola (Polisportiva San Pio X)
3. Giorgia Casellato / Vittoria Vendemmiati (Projet Star Volley)
4. Bianca Facco / Sara Scalambra (Volley Ariano)
UNDER 14 MASCHILE
1. Giosuè Giuriolo / Giovanni Rigolin (Tumbo Rovigo Volley)
UNDER 16 FEMMINILE
1. Saija Celeghin / Hilary Tanese (Polisportiva San Bortolo)
2. Alessia Crepaldi / Martina Tolomei (Adria Volley)
3. Emma Morello / Maria Rondanin (Polisportiva San Bortolo)
4. Giulia Tieghi / Ayane Marchesani (Adria Volley)
UNDER 16 MASCHILE
1. Alessandro Aggio / Paolo Brancaleon (Tumbo Rovigo Volley)
2. Tobia Cavallini / Ettore Quadrelli (Tumbo Rovigo Volley)
3. Iacopo Grandi / Valentino Sas (Adria Volley)
4. Edoardo Zanetti / Riccardo Bolognese (Adria Volley)
EXTRATIME by SS/ In cover dal podio al Circolo Don Bosco No way di Rovigo onoruimao il sopracitato tandem beachers Under maschile insieme a Natascia Vianello presidente Fipav Rovigo, che ha organizzato la prima tappa InSand Cup 2024.
Quindi in apertura di fotogallery una serie di immagini dedicate al Briefing delle varie categorie, mentre , dopo una fase di gioco relativi agli incontri maschili e femminili, passiamo alle premiazioni dal podio.
Mostrando in sequenza il cerimoniale della Under 16 maschili, quindi quello Under 14 femminili e dulcis in fundo la Under 16 femminile, sempre con la presidente Natascia Vianello padrona di casa FIPAV e in versione anche Miss Smile & Happy Hands.
Andrea Gardina & Sergio Sottovia